Buongiorno a tutti,
ho letto con interesse il forum studiandomi diverse opzioni, sto valutando l'acquisto di un nuovo tv per salotto...distanza per la visione 3.5m circa.
Di fatto l'impiego del tv sarà unicamente:
-) canali digitale terrestre SD o HD Rai
-) canali satellite free SD
-) posseggo solo film in DVD (non escludo in futuro potrei convertirmi al b-ray)
Investirei su queste opzioni:
-) applicazoni internet, in primis skype
Budget max 1000euro circa, per quanto motivo opterei sul Plasma.
Con questi dati di partenza sono estremamente indeciso fra HDready o HD, vi propongo alcuni modelli che ho adocchiato:
Samsung PS51D8000 (FullHD + internet + sat) circa 1300 euro
Samsung PS51E550 o PS60E550 (FullHd + internet) circa 800-1400 euro
Samsung PS51E450 (HDready) circa 500 euro
LG 50PM670S (FullHD + internet + sat) circa 900 euro
In sostanza il dubbio rimane sull'effettiva necessità di fullHD (il rapporto è 1:2 sul prezzo), della necessità di sat integrato nel tv (potrei utilizzare un lettore separato che già ho) o di internet integrato nel tv (ci sono strumenti analoghi separati ?).
Grazie in anticipo per ogni consiglio o ulteriore suggerimento,
C.
ho letto con interesse il forum studiandomi diverse opzioni, sto valutando l'acquisto di un nuovo tv per salotto...distanza per la visione 3.5m circa.
Di fatto l'impiego del tv sarà unicamente:
-) canali digitale terrestre SD o HD Rai
-) canali satellite free SD
-) posseggo solo film in DVD (non escludo in futuro potrei convertirmi al b-ray)
Investirei su queste opzioni:
-) applicazoni internet, in primis skype
Budget max 1000euro circa, per quanto motivo opterei sul Plasma.
Con questi dati di partenza sono estremamente indeciso fra HDready o HD, vi propongo alcuni modelli che ho adocchiato:
Samsung PS51D8000 (FullHD + internet + sat) circa 1300 euro
Samsung PS51E550 o PS60E550 (FullHd + internet) circa 800-1400 euro
Samsung PS51E450 (HDready) circa 500 euro
LG 50PM670S (FullHD + internet + sat) circa 900 euro
In sostanza il dubbio rimane sull'effettiva necessità di fullHD (il rapporto è 1:2 sul prezzo), della necessità di sat integrato nel tv (potrei utilizzare un lettore separato che già ho) o di internet integrato nel tv (ci sono strumenti analoghi separati ?).
Grazie in anticipo per ogni consiglio o ulteriore suggerimento,
C.