Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Acquisto "impulsivo", Panasonic TX-L42E5: che faccio lo cambio?

Ciao a tutti. Ieri mi sono trovato in una situazione che ho sempre cercato di evitare, ossia trovarmi in un negozio di elettronica con il compito di acquistare un TV senza essermi prima documentato a dovere.
    Purtroppo l'acquisto non era rinviabile e, dopo aver passato una buona mezz'ora a guardare e riguardare modelli e dati tecnici, dovendo anche far fronte ad un budget decisamente limitato, ho optato per un Panasonic TX-L42E5.

Li per lì ero felice dell'acquisto, mi sembrava un buon prodotto. Poi arrivato a casa, la prima cosa che ho fatto è stata venire qui a controllare se avevo scelto bene o se avevo investito in un modello "scadente". Le opinioni (poche invero, sembra non se ne parli molto) non mi hanno affatto rincuorato, anzi sono decisamente abbattuto... Quindi vi chiedo un consiglio che per molti sarà estremamente stupido: lo tengo o provo a chiedere se è possibile la sostituzione? Eventualmente avete consigli su alternative nello stesso range di costo?
    Il TV è ancora nella sua scatola, non è stato nemmeno disimballato, sono piombato subito qui su AVMagazine...

Grazie

scusami...se lo hai preso dopo aver guardato e riguardato tutti i TV che rientravano nel tuo budget (limitato) vuol dire che, dati i presupposti, ti soddisfaceva abbastanza.
    Adesso sei in crisi non perchè hai notato qualcosa che non ti piace, ma perchè hai letto qui alcuni commenti di pazzi maniaci (che frequentano in abbondanza questo forum ) che dicono cose negative?
    Vuoi un consiglio? Evita di leggere questi commenti, e torna sul forum solo se hai bisogno di consigli per ottimizzare il tuo TV.

ti ricordo che cmq hai 10 giorni di tempo per il diritto di recesso con restituzione di tutto quanto hai sepso e senza giustificazione alcuna.
    che budget hai? che uso devi farne del tv?

Ho visto più volte il pana E5 ed ha delle carenze che noterebbe qualsiasi utente medio!
    Colori molto alterati difficili da calibrare,nero che va molto sul grigio si nota subito, mancanza di dettagli, contrasto misero,resa deludente in SD, uniformità del pannello deludente.

Alternativa valida rimane il sony EX720 che ha un contrasto altissimo, buon nero, buona resa in SD, ottimo movimento sulle scene veloci, adatto per lo sport.
    Se fossi in te io lo cambierei con questo oppure con un samsung D6100/6500
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Citazione Originariamente scritto da THC Visualizza messaggio
    ti ricordo che cmq hai 10 giorni di tempo per il diritto di recesso con restituzione di tutto quanto hai sepso e senza giustificazione alcuna
    Assolutamente NO, non diamo informazioni false che poi magari qualcuno ci crede.
    Avendo comprato in un negozio non ha alcun diritto di recesso.

Se però ha comprato in un punto venduta delle grandi catene in genere, come politica aziendale, queste permettono la sostituzione del prodotto.

http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_di_recesso
    ................Deve essere comunque ben chiaro che il diritto di recesso non si applica a tutti i beni acquistati direttamente in negozio, ovvero avendone avuto preventivamente visione e possibilità di prendere atto di tutte le caratteristiche: il ripensamento non è riconosciuto come diritto, salvo accordi precedenti la conclusione del contratto presi direttamente con il venditore. Ovvero il diritto di recesso in negozio viene applicato solo ed esclusivamente a discrezione del venditore, non avendo questi alcun obbligo di legge in tal senso.

Visto che "hai passato una buona mezz'ora a guardare e riguardare modelli e dati tecnici..."

Il mio consiglio è:
    1. Apri con cautela il pacco. Non strappare, graffiare e rompere niente (sacchetti, involucri ed altro...). Al limite i sacchetti se sono sigillati, aprili con una forbice senza smembrarli.
    2. Montalo, settalo e fai tutte le prove del caso. (Console se ti interessano i videogiochi, film SD ed HD, TV etc etc...)
    3. Se, dopo le calibrazioni (aiutandoti magari tramite il forum), ti ritieni soddisfatto -> te lo tieni.
    Altrimenti, rimetti tutto nello scatolo, vai nel centro commerciale e PROVI(ma con aria sicura, senza essere titubante) a fartelo sostituire, con un altro modello.

Il diritto di recesso (senza motivazioni), è valido per gli acquisti on-line, proprio perché tu non hai la possibilità di vedere e provare il prodotto.
    Nei centri commerciali, in teoria, non è possibile; ma generalmente, se vai entro 7 giorni (magari subendoti un po' di pseudo-lamentele) te lo sostituiscono ugualmente o ti fanno un buono pari all'importo dell'acquisto da te effettuato. Parlo per esperienza personale.

Te le riporto tutte e tre.

Esperienza n.1
    Mio cognato ha comprato un plasma Samsung (4 anni fa). Andiamo a casa, lo montiamo, proviamo con la xbox un gioco di guida. Bellissimo. Si vedeva stupendo! Provo Uncharted. Favoloso!
    Spegniamo il TV, ed ecco tutti gli indicatori del gioco stampati sullo schermo! 10 minuti e vanno via. Tutto ok(pensiamo noi...).
    Il giorno seguente, gioco una mezz'oretta. Spengo il TV. TUTTO STAMPATO.
    Il giorno dopo è rimasto tutto.
    A malincuore andiamo al c.c., gli spieghiamo tutto e dopo un po' di storie(ad es. "ma è impossibile! Noi abbiamo dei Plasma che non hanno mai dato problemi etc etc..."), riusciamo a fare il cambio con un SAMSUNG LCD CCFL.

2.
    Auricolare in offerta per il cellulare. Lo compro. Arrivo a casa. Apro la scatola. Lo provo.
    Funzionante ma oggettivamente, una qualità costruttiva, pessima. Inoltre, dopo pochi secondi, faceva male l'orecchio.
    Il giorno dopo torno al centro commerciale. Mi fanno problemi ("no, il diritto di recesso va bene soltanto per le cose on-line, noi non lo facciamo! Se il prodotto ha dei difetti, è un altro discorso. Ma in questo caso funziona! etc etc...")
    Io: ok...
    Cambio commesso, gli faccio capire che certi auricolari non dovrebbero nemmeno venderli.... dopo un po' di storie, mi fanno un buono.

Ultima esperienza:
    Acquisto delle cuffie.
    Torno a casa, le provo. Risultato? Audio non soddisfacente.

Torno al c.c., mi fanno chiedere a 4 commessi differenti (perché ognuno diceva che era l'altro collega l'incaricato per la "sostituzione dei prodotti"). Dopo le solite storie e scenate, mi hanno fatto il cambio con un altro modello leggermente più costoso (naturalmente ho dovuto mettere la differenza).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •