Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Smile Aiuto scelta tv... mi sono perso nella tecnologia!!!

Prima di tutto un saluto poiché sono nuovo del forum...
    Allora il mio problema è questo: in casa ho solo un vecchio 32" Sony a tubo catodico del 2002.. non ho tv lcd, led o plasma... quindi non ho nessuna conoscenza delle tecnologie.
    Vorrei acquistare una nuova tv e poiché, come si vede, i miei acquisti "durano" nel tempo, sarei orientato su un top di gamma tra i 50" ed i 55".
    La tv serve quasi esclusivamente a guardare programmi su sky (anche hd) e magari qualche film tramite lettore multimediale. Non mi interessa il 3d (se c'è non mi disturba, ma non è una priorità), mentre mi sarebbe utile la connessione hi-fi (anche per uso sostenuti smart tv). Non m'interessa l'uso per gaming, mentre è fondamentale la qualità delle immagini.
    L'ambiente di collocazione è molto luminoso e l'installazione deve avvenire a parete con supporto orientabile a tre snodi.
    Avevo individuato questi modelli:
    Panasonic TX-P50VT50T
    Sony KDLHX855
    Sony KDLHX920
    Philips 52PFL9606M/08
    Toshiba 55YL863
    Sharp LC-52LE833E

So che i plasma sono i migliori, ma risentono molto di luce ambientale e consumi elevati e so che i full led si avvicinano molto alla qualità del nero del plasma... tuttavia non sono un esperto di regolazioni e non so se i modelli sopra elencati abbiano dei difetti particolari che hanno interessato tutta la produzione... insomma ho bisogno di aiuto.
    A tutti gli esperti (e non), grazie in anticipo !!!

se l'ambiente è molto luminoso puoi già scartare tutte le tv con vetro davanti o cmq con pannello lucido.
    cerca pannelli mezzi opachi ( opachi opachi sono pochissimi).
    mediaplayer interno e smart tv sono 2 cose che limitano molto la scelta delle tv, quindi cercherei di investire qualche soldo in lettori esterni, htpc ecc.

Citazione Originariamente scritto da Principe999 Visualizza messaggio
    se l'ambiente è molto luminoso puoi già scartare tutte le tv con vetro davanti o cmq con pannello lucido.
    cerca pannelli mezzi opachi ( opachi opachi sono pochissimi).
    mediaplayer interno e smart tv sono 2 cose che limitano molto la scelta delle tv, quindi cercherei di investire qualche soldo in lettori esterni, htpc ecc.
    Si, il lettore esterno già ce l'ho ed è già hd (anche se non ho avuto l'occasione di usarlo in quella modalità), quindi pannelli opachi e non vetro... hai qualche modello d'esempio che potrei utilizzare come paragone?
    Grazie per la risposta intanto :-)

in genere i top di gamma 55" sono tutti lucidi, potresti provare mettendo la luminosità a valori alti se noti riflessi.
    i migliori per opacità in genere sono i philips, almeno certi modelli sono veramente opachi

in effetti il Philips che ho messo tra i preferiti mi attira non poco ed è un full led... cosa ne pensi come qualità. Su internet è poco recensito, forse perché poco diffuso?

non lo conosco bene ma mi pare monti pannello LG, e ho paura sia un ips correggetemi se sbaglio.
    cmq sia tutti i modelli philips 2011 si son beccati ormai un' abbondante dozzina di aggiornamenti firmware.
    questo significa che sono nati male, con software acerbo, ma almeno philips si è degnata di metterci una pezza.

non lo conosco bene ma mi pare monti pannello LG, e ho paura sia un ips correggetemi se sbaglio.
    cmq sia tutti i modelli philips 2011 si son beccati ormai un' abbondante dozzina di aggiornamenti firmware.
    questo significa che sono nati male, con software acerbo, ma almeno philips si è degnata di metterci una pezza.
    Ecco perché se ne parla poco allora... degli altri modelli che ho messo su cosa mi dici?

andando a memoria mi sembrano siano tutti riflettenti, forse un po' meno il toshiba. non ho ancora visto l'hx855.
    il plasma è da escludere perchè è uno dei più riflettenti e non ha nemmeno la luminosità esagerata che servirebbe per compensare in ambienti luminosi.

andando a memoria mi sembrano siano tutti riflettenti, forse un po' meno il toshiba. non ho ancora visto l'hx855.
    il plasma è da escludere perchè è uno dei più riflettenti e non ha nemmeno la luminosità esagerata che servirebbe per compensare in ambienti luminosi.
    Invece, risolvendo i problemi di luminosità dell'ambiente, quale mi consiglieresti tra quelli indicati da me? Ne aggiungeresti altri alla lista?

io con il tuo tipo di uso prenderei un sony hx920 oppure, dato che vedo che cambi tv ogni 10 anni, un toshiba ZL1 che ha pure una soundbar che non fa rimpiangere l'audio dei crt.

io con il tuo tipo di uso prenderei un sony hx920 oppure, dato che vedo che cambi tv ogni 10 anni, un toshiba ZL1 che ha pure una soundbar che non fa rimpiangere l'audio dei crt.
    Dovendolo prendere dopo l'estate, forse il Sony scenderà di prezzo, il toshiba è un po' troppo fuori budget... Grazie per le info intanto :-)

anche l'hx855 sembra ottimo cmq

si, ho visto che, per certi versi, ne parlano anche meglio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •