Bene...
All'ora di pranzo sono andato a vedere i TV. I Sony erano posizionati da tutt'altra parte, quindi il confronto con i Samsung non è stato facile.
C'era il Samsung EH5000 (che a detta del commesso, è il nuovo modello 2012, successore del D5000 del 2011) ed il Sony EX720. Oltre naturalmente, a tantissimi altri modelli ed altre marche...
Il Samsung Eh5000 rispetto ai D6500, D7000, D8000 appare molto meno luminoso e contrastato. Un po' forse per le differenti regolazioni, ma sicuramente per la diversa elettronica. Più nuova ed avanzata negli ultimi 3 modelli soprascritti.
Il Sony, oggettivamente, si vede bene. Un gran bel TV. Esteticamente mi piace molto; più del Samsung. Non mi convince molto invece la resa visiva. Si vede benissimo ma quella maggior "precisione" d'immagine mi sembra un po' una forzatura. Come se (SONY) volesse far rendere un LED come un plasma. A parole mi viene difficile spiegarlo, ci vorrebbe una foto o un video...
A debita distanza, l'immagine è nel complesso molto bella. Sì, forse migliore dei Samsung.
Dico forse perché sono un po' confuso XD
Vorrei spendere poco per dei semplicissimi motivi:
1. I prodotti elettronici, perdono facilmente e rapidamente valore;
2. Vorrei comprare un TV economico(ma che soddisfi le mie esigenze) per poi, tra qualche anno, passare agli OLED, magari con dimensioni più generose.
Nel salone non ho grosse limitazioni riguardo alle dimensioni. Potrei benissimo prendere anche un 50". Ciò che mi frena è il portafoglio ed il punto 1.
Dei Samsung mi alletta molto l'aspetto multimediale (anche se ciò non toglie che quando avrò il TV, userò ugualmente il notebook o comprerò più avanti un lettore esterno).
Il Sony, così, a sensazione, mi sembra un po' più reattivo (nel senso di scie) rispetto al Samsung (purtroppo c'era solo il 5000 e non il 5500) ma l'avere(e pagare) un 3D che non userò, mi frena.
Sceglierei il Samsung. Però vorrei informarmi meglio sul discorso "scie". Anche se il dubbio rimane comunque, D5500 o ES5500 ?