Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consigli acquisto TV 55 pollici

Ciao a tutti,
    sto al momento tenendo d'occhio i seguenti due modelli:
    Panasonic 55VT50
    Samsung 55ES8000

come prezzo siamo nel range dei 2000-3000 Euro.

Non ho particolari pregiudizi nei confronti di una o dell'altra tecnologia e sto facendo alcune considerazioni.

Gli usi del TV sono i seguenti:
    Film 2D
    Videogiochi
    TV satellitare (Sky)

Passiamo ai dubbi:
    Burn-in del plasma: è ancora un problema reale oppure è qualcosa ormai relegato a casi accidentali fortuiti?
    Giocando e guardando canaly Sky (con relativi simboli del canale), per me questo potrebbe essere un problema.

Magari ci sono altri modelli che non sto erroneamente prendendo in considerazione.

Vi andrebbe di aiutarmi nella scelta?

Non sono particolarmente interessato alle funzionalità smart o 3D, ma sono un piacevole di più.
    Anche perchè non è ancora ben chiaro se e come le funzionalità smart siano estendibili con veri app store.

Inoltre porto gli occhiali, quindi il 3D diventa stancante molto velocemente. Ho letto del 3D passivo, ma non sono molto colpito dai TV LG, sia per alcuni problemi nella gestione del motion enhancement sia per l'input lag spesso davvero troppo alto.

Attendo osservazioni. Se avete bisogno di altre info, non esitate a chiedere.

Ciao e grazie
    Ultima modifica di Daemon1978; 14-05-2018 alle 12:51

Nessuno può consigliarmi?

Nel frattempo ho aggiunto al calderone il sony HX920...

Vale la pena considerare anche un LG? Ho provato il 3D di LG e l'ho trovato molto piacevole e riposante rispetto a quello attivo del Samsung.

Grazie

intanto dovresti chiarirti le idee, devi capire se cerchi un plasma o un led.
    cmq, budget permettendo, potresti arrivare a un toshiba 55ZL1, se spendi 3000 puoi fare tombola e arrivare a 3400...
    l'hx920 è sicuramente meglio dei samsung.
    i vt pana sono mediamente molto buoni.

cmq il burn-in è un problema reale, ma non è quello il problema maggiore dei plasma.

Non sopporto il backlight bleeding e la disuniformita' del nero sugli LCD.

In compenso sul plasma sono un po' preoccupato per il burn-in. Quale altro problema grave c'e' sui Plasma?

Le idee le ho chiare per quanto riguarda cio' che voglio, ma non e' qualcosa di strettamente correlato ad una tecnologia
    piuttosto che un'altra.

Sono qui per confrontarmi con voi e far emergere cio' che eventualmente non ho ancora considerato dei vari
    prodotti citati.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Principe999 Visualizza messaggio
    intanto dovresti chiarirti le idee, devi capire se cerchi un plasma o un led.
    cmq, budget permettendo, potresti arrivare a un toshiba 55ZL1, se spendi 3000 puoi fare tombola e arrivare a 3400...
    l'hx920 è sicuramente meglio dei samsung.
    i vt pana sono mediamente molto buoni.

cmq il burn-in è un problema reale, ma non è quello il problema maggiore ..........[CUT]

devi conoscere a fondo le 2 tecnologie per capire realmente i difetti che hanno e quanto ti turbano...
    già se chiedi del burn-in... intanto leggi qua link
    problemi che ritengo fastidiosi per me, ad esempio sono:
    nei led il clouding e il blooming, anche il motion blur ma non eccessivamente.
    nei plasma il line bleeding, il false contouring, la ritenzione a breve termine, il color banding.

Conosco le due tecnologie abbastanza bene... non e' un dibattito sulle tecnologie...
    Vorrei avere, piuttosto, dei consigli su quale dei citati televisori, ed altri che magari possono essermi sfuggiti, prendere.

Una considerazione che non avevo fatto riguardo al plasma era sul light bleeding. Ma speravo fossero problemi risolti ormai.

Per gli LCD sono invece pienamente in linea con te. Resta pero' il fatto che non riesco a decidermi...
    Mi chiedo: questi problemi, per quanto insiti nelle rispettive tecnologie, non sono stati risolti o contenuti sugli ultimi modelli?

i problemi esistono tutti come sempre.
    cmq il light bleeding non penso esista, cosa intendi?

Scusa, intendevo il line bleeding...

Sto vedendo con grosso rammarico che e' ancora presente nella serie ST30...

si su tutti i plasma c'è, è intrinseco nella tecnologia

Se cerchi un 55 come si deve fai uno sforzo e punta sullo ZL1...presto sarà ricordato come i Kuro nei plasma in ambito Led...
    Alternativa allo ZL1 c'è SOLO l'HX 920. Samsung non è paragonabile a questi 2, e vedendo cmq tra il secondo tuo requisito il gaming samsung non va bene.
    Per i plasma sta per uscire il VT50 che sarà un nuovo riferimento per questa tecnologia. Ha migliorato alcune cose rispetto al 2011, altre se l'è portate ancora dietro...
    La tv perfetta non c'è quindi valuta con i tuoi occhi cosa prendere.
    Per ora promette molto bene l'HX 855...visto anche da un utente qui sul forum che l'ha provato in anteprima e ne ha parlato molto bene.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

a dire il vero da qualche rece si legge che samsung ha abbassato l'input lag sui tv 2012, aspetto qualche screen di utenti però

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •