|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: SCELTA: PANASONIC VT50 vs SAMSUNG ES8000?
-
20-12-2012, 09:23 #16
Senior Member
Be pero la domanda era diversa ovvero lui voleva capire se per chi guarda so hd e calcio di sky sia preferibile l es8000 o il vt50, visto cje in molti dicono che il vt50 sia da usare quasi esclusicamente in dvd hd o bd mentre chi usa sd o sky tipo calcio dicono sia migliore sammsung. La risposta giusta quale e?
-
20-12-2012, 11:14 #17
Advanced Member
La risposta giusta è che il VT50 rende magnificamente con Sky e il digitale terrestre. E' il riferimento anche in quello, potete andar tranquilli.
-
20-12-2012, 11:30 #18
il samsung xò digerisce meglio i segnali scadenti di SKy..il pannello pana è piu "sensibile" e rivelatore, mentre il pannello samsung manda giu tutto senza troppi problemi..
Ultima modifica di ...zed...; 20-12-2012 alle 11:36
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
20-12-2012, 12:37 #19
Senior Member
-
20-12-2012, 12:43 #20
esci e vatteli a vedere
ripeto pana imho pannello migliore, migliori sfumature e immagine piu realistica..tuttavia proprio in virtù di questo mostra di piu i microdifetti del segnale..un pò come un ampli molto analitico che in una registrazione fatta male ti "analizza" meglio anche gli errori
mentre samsung è un carroarmato, digerisce tutto senza problemi, ma un pò meno raffinato
riguardo al discorso sulla gestione dei segnali 50Hz, la serie 50 fa moooolto meglio della 30, quindi da quel punto di vista, pur avendo meno prolbemi i samsung, anche i pana ora fanno bene..
avendoli avuti entrambi mi sento piuttosto tranquillo sui giudizi che esprimo..se poi possono essere utili a quelche utente bene, altrimenti stasera mangerò lo stesso senza troppi problemi
io cmq ho un pana, x onor di cronaca..Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
20-12-2012, 13:53 #21
-
21-12-2012, 10:00 #22
burp..grazie
ovviamente è per sdrammatizzare...cè gente su questo forum che vive conducendo vere e proprie crociate x diffondee il proprio TV
cmq da panapossessore devo davvero dire che il pannello samsung è un vichingopuoi maltrattarlo in tutti i modi e maniere e nn fa una grinza sia come ritenzione sia x la gestione dei segnali..pana invece è piu schizzinoso, ma quando è nelle condizione di rendere al meglio è davvero un capolavoro..
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
-
21-12-2012, 10:18 #23
ottimo, allora vedo che hai pure digerito!
Scherzi a parte, ho apprezzato il tuo intervento che ha riportato le cose nella giusta prospettiva. Purtroppo, invece, da queste parti si legge molto (troppo?) spesso pareri di utenti - né possessori né, evidentemente, attenti conoscitori dei prodotti in oggetto - che tendono a far credere a chi legge questa sezione (nella stragrande maggioranza dei casi, utenti non espertissimi che cercano un parere per l'acquisto) che da una parte ci sia il tv dei miracoli, capace di trasformare una qualsiasi "telelaqualunque" schifosamente iper-compressa in un Blu-ray master reference, dall'altra che i pana siano inguardabili con niente che non sia una demo HD o un Blu-ray. Ok che pana, al contrario di altri costruttori, non usa sistemi di scaling adattivo né filtri invasivi di riduzione del rumore video (come giustamente scrivi tu: "... mostra di piu i microdifetti del segnale..un pò come un ampli molto analitico che in una registrazione fatta male ti "analizza" meglio anche gli errori..."), ma affermare che va sempre male a prescindere è palesemente falso...
Perdonami la divagazione un po' pesante, comunque con il tuo st, almeno per quella che è la mia esperienza in casa pana, ti consiglio di avere un po' di pazienza. I pannelli pana hanno bisogno di più tempo per assestarsi ben benino, col tempo e l'uso migliorano gradualmente ma apprezzabilmente. Ad esempio, col mio buon vecchio plasmino pana all'inizio in situazioni particolari vedevo ogni tanto un po' di ritenzione, ora a circa 20mila ore di funzionamento è diventata un lontano ricordo
. Anche la colorimetria è più bilanciata e la resa nel complesso più convincente, ovviamente senza calibrazioni di sorta.
-
21-12-2012, 10:53 #24
beh al 4° plasma so bene cosa mi aspetta, il problema è che non essendo mai a casa non riesco a farlo "girare" ababstanza per arrivare alle fatidiche 100-150 ore circa a cui lo faccio calibrare con sonda...
cmq io sono sempre un pò scettico quando vedo paragoni del genere..tra VT ed ES...cioè come dire mi serve una macchina cosa compro una Lotus Exige o una A6 Avant Quattro..cioè siamo proprio agli antipodi come prodotto, capisco se fosse VT / E8000, ma l'ES è l'esatto contrario del VT, immagine ultrarazor, plasticità e scenicità a manetta, cioè sono un po come certi diffusori che ti colpiscono subito poi alla lunga stancano...il VT invece è un piccolo proiettore, immagine morbida e pastosa tipo cinema
cioè secondo me non ti può piacere sia una cosa che l'altra...sono due cose troppo diverse è come andare alla festa dell'unità coi capelli rasati, Dr Martens neri e l'anello con l'aquila della gioventù Hitleriana...qualcosa non tornaLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
-
21-12-2012, 11:02 #25
Sì, in effetti prodotti del genere (specie i plasma, ma anche i led) bisogna provarli a lungo, affinando i setting e lasciando "maturare" i pannelli, poi possibilmente bisognerebbe metterli a confronto in condizioni ottimali. E questa, purtroppo, è una cosa effettivamente alla portata di ben pochi utenti, visto che i tv quasi sempre non c'è verso di vederli per bene da nessuna parte e i cc non sono certo propensi a valorizzare la qualità
.