Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    89

    Consiglio per un ottimo 40 o 42 pollici con DVB-T2 e pannello NON IPS.


    Salve a tutti,

    ho un interessante quesito da fare. Dalle ultime recensioni fatte da siti autorevoli abbiamo potuto apprendere quanto soffre il pannello di tipo IPS nel riprodurre il nero. Mi chiedo:

    Esiste qualche tv che non abbia questo tipo di pannello, sui 40-42 pollici, e che abbia il tuner DVB-T2?

    La risposta sembrerebbe scontata: tutti i nuovi Sony 2012. Ma.... oltre ai Sony?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3.553

    Tutti i tagli LCD da 42/47 sono con pannello IPS, mentre i 40/46 hanno il pannello S-PVA (il migliore) AVS sharp, MVA (varie marche). Questi offrono un nero e contrasto migliore dei pannelli IPS, ma hanno anche angoli di visuale molto stretti.
    Al contrario gli IPS offrono ampi angoli di visuale, colori più vivi, nero e contrasto sono bassi.
    La nuova serie LG LM 660/670/620/765/860 ha migliorato tantissimo questo aspetto del nero e del contrasto, rimane sempre inferiore ai pannelli S-PVA/MVA ma ti accorgi del nero meno profondo solo se guardi la tv al buio completo, durante il giorno oppure con luce artificiale non si nota la differenza eccessiva del nero risptto ad un pannello VA.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •