|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
-
24-04-2012, 09:12 #1
Senior Member
Indeciso fra : LG 32LM660S E PANASONIC 32/37et5 HELP!
Ragazzi ho bisogno di voi, vorrei acquistare un nuovo televisore che abbia le seguenti caratteristiche:
3D rigorosamente passivo,
Smart tv decente,
Resa colori non scadente,
Budget 800 max.
Lo utilizzerò prevalentemente per visione in sd, 3D di cui vado matto, e qualche full hd, mi interessa molto l'aspetto smart,
dunque vorrei che in questo non fosse molto deludente. Penso zero gaming al max ci associo una wii per qualche serata divertente con amici, nulla di più.
Cosa mi consigliereste, sarei aperto anche a scelte differenti da quelle indicate nel titolo...non vorrei fare un acquisto di cui poi potrei pentirmene...
Il panasonic mi blocca per l'aspetto smart che a quanto pare non è sorprendente, e per i 160 HZ-->(360 dichiarati) a fronte dei 400 di LG... spero possiate aiutarmi, confido in voi
-
24-04-2012, 09:20 #2
Advanced Member
il discorso che fai sugli hz riguarda il filtro di interpolazione che usa la tv ( quello che rende più fluidi i film rendendoli come telenovelas,che puoi benissimo tenere off), non gli effettivi hz a cui si aggiorna l'immagine, ne tanto meno gli hz supportati in ingresso. e in questo senso, il valore numerico è la cosa meno importante.
per funzioni smart, cosa ti interessa?
-
24-04-2012, 09:36 #3
Senior Member
premetto di essere ignorante in materia, dunque non posso che affidarmi ai numeri per capire quale o cosa sia migliore, ad ogni modo dell'aspetto smart mi interessa la possibilità di avere contenuti fruibili dalla tv, magari anche 3D, ed in questo so che LG è avanti, panasonic non ne ho idea, inoltre non possedendo una smart tv al momento, non saprei cosa potrebbe colpirmi maggiormente di questa funzione, ma sarei felice di prendere la tv che su questo fronte offra il meglio...
-
24-04-2012, 09:41 #4
Advanced Member
be in italia le smart tv sono quasi inutili. il loro uso principale dovrebbe essere netflix e simili, che da noi non c'è.
delle altre stronzatine imho te ne fai poco. la navigazione web, nel migliore dei casi, è cmq scomoda rispetto ad un pc o un tablet android. i video 3d che ti propongono loro, tipo quelli samsung, in genere sono penosi e in poche ore ti sei già visto il meglio.
la lettura di file video, tipo mkv, di solito è una funzione molto gettonata,ma in ogni caso per 1000 motivi conviene usare un lettore dedicato esterno per questo.
ps: youtube di solito è castrato, quindi solo video html5. oppure anche quelli flash ma niente vevo ( di solito), quindi niente video di musica ufficiali vevoUltima modifica di Principe999; 24-04-2012 alle 09:44
-
24-04-2012, 09:49 #5
Senior Member
come stroncare l'entusiasmo di un acquisto in 20 minuti
scherzo... ok detto questo il tuo consiglio sarebbe quello di optare per?
Se non sbaglio per il panasonic non c'è flash player giusto?
-
24-04-2012, 09:56 #6
Advanced Member
non lo so con certezza, ma non credo. calcola che ho un panasonic 2011, e le "funzioni smart" non so nemmeno da dove si aprono tanto poco mi servono.
cmq anche se avesse flash, per i video forse risolvi abbastanza ( tranne vevo che è da verificare), ma per la navigazione leggevo che ci sono problemi con la versione di flash che usano molte tv.
il mio consiglio cmq è, se vuoi prendere una tv per guardarla, di concentrarti sulla qualità dell'upscaling (per i canali sd), del 3d, dell'immagine in generale ( neri, contrasto,colori ecc)
-
24-04-2012, 10:00 #7
Senior Member
io apprezzo tutti i tuoi consigli, ma non capendone molto avrei proprio bisogno di chi mi dica, valutando quelle caratterische per me arabo, prendi questo o quello... valutando anche le caratteristiche di utilizzo che vorrei farne....
-
24-04-2012, 10:04 #8
Advanced Member
distanza di visione? hai limiti fisici per la dimensione dello schermo?
-
24-04-2012, 10:27 #9
Senior Member
Gli unici limiti sono economici, non vorrei spendere un patrimonio, sono in casa x studenti e la mia stanza è parecchio ampia ma non vorrei esagerare nell'acquisto di tv troppo grandi, considera che il 32 lo metterei pure ad un metro e mezzo di distanza, max 2, diversamente dovrei optare per la parete difronte ed in quel caso avrei 4 metri abbondanti...
Ultima modifica di nettid; 24-04-2012 alle 10:45
-
24-04-2012, 12:28 #10
In 3D il pana ET5 va benissimo, monta di sicuro un pannello LG, è ben costruito molto robusto direi buoni anche i colori va bene in SD.
LG 660 mi sembra essere un pò più avanti sulla smart, con il nuovo chipset sembra che rende bene anche in SD meglio dell'ET5, in 3D direi che siamo allo stesso livello, inputlag sono più alti del' ET5 ed i materiali di LG sono più a buon mercato sopprattutto la base è in plastica (LG la chiama lega di plastica sempre plastica è) .
LM 660 in più è dotato, ha anche di decoder satellitare tvsat, mentre il pana ha il DVB-T2.
Se preferisci una resa superiore in SD, ed una smart migliore LG fa più a caso tuo.
Se invece giochi con PS3/xbox ET5 sembra che rende meglio.
Sul taglio valuta bene la distanzaTV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E
-
24-04-2012, 12:31 #11
Senior Member
su taglio se volessi considerare i 2 metri scarsi anche poco meno, il 37 andrebbe bene, o meglio un 32?
Potrei valutare x esempio anche la linea lm620s, e acquisto separatamente il ricevitore wifi, tanto x il resto mi è parso di capire che siano simili, ben vengano smentite...
-
24-04-2012, 12:40 #12
io uso il 37 a 2,15 mi trovo bene in sd! In hd forse meglio stare piu vicini .
[--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP