|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: plasma o led?
-
23-04-2012, 21:37 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2012
- Messaggi
- 27
plasma o led?
ciao a tutti lo so che ci sono gia mezzo milione di post su questo argomento ma io non li capisco perchè non sono molto ferrato. pensavo di prendere un 42" gt30 della panasonic però mi sembra che siano televisori difficili da gestire, tra rodaggio, regolazioni, ritenzione etc... quindi mi chiedevo è cosi tanta la differenza tra plasma e lcd? oggi ho visto all'euronics un plasma panasonic 42"s30 di fianco a un sony che penso fosse un NX720 che trasmetevano il film wall-e e mi semravano piu o meno uguale se non fosse che i colori del led sembravano piu carichi. comunque tutti e 2 ottimi. il vantaggio è che il plasma costa molto meno però non vorrei avere problemi di settaggi etc. che mi consigliate?
-
24-04-2012, 08:40 #2
io ti consiglio il plasma, ho sempre avuto lcd e da un paio di mesi ho preso un samsung PS51D8000, e, a meno che non prendi un led top di gamma da 3/4.000 € in su, c'è un abisso di differenza per quanto nitidezza, profondità e resa reale dell'immagine! più che soddisfatto della scelta.
un amico utente del forum ha creato una guida semplice e veloce per rispondere alle tue domande e per chiarire tanti tanti dubbi per chi conosce poco questa tecnologia http://www.avmagazine.it/forum/106-t...cere-il-plasma
inoltre se vuoi guardati questa prima pagina di discussione, come vedrai è pieno di manuali, dvd, e tools per calibrare e settare al meglio i nostri TV, sia plasma o led che sianohttp://www.avmagazine.it/forum/108-d...00-e-ps51d8000
-
27-04-2012, 07:12 #3
ciao,anche io ti consiglio il plasma...ma ci devi stare un pò dietro.
Tipo, il famoso rodaggio ad inizio carriera
L'ho preso per guardare blu ray, quindi pochissima TV ( ma se capita ).
Io ho un Samsung, in negozio costa 800 euro, online lo trovi a 700 o meno...a parità di diagonale, rivolgendomi a LED o LCD sarei arrivato a 1000 euro ( per un prodotto di pari livello ).
I LED li trovo troppo "artificiali" come resa.
ciaoA: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B: