Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    18

    Post La mia prima TV "seria": AIUTATEMI!!


    Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum anche se è da qualche mese che seguo assiduamente le vostre discussioni. E' giunto il momento anche per me di rottamare il mio vecchio e ormai ridicolo televisore, trovandomi dunque afflitto da innumerevoli dubbi sull'acquisto. Premetto che sono un neofita del mondo TV, pur apprezzando la qualità non ho particolari esigenze da "smanettoni", ma vorrei comunque portarmi a casa il miglior oggetto compatibile con il mo budget e per questo confido in voi appassionati. Appunto, il BUDGET è alquanto limitato, purtroppo non posso andare oltre gli 800 euro. La distanza di visione sarebbe circa 2,5 m, in una stanza mediamente illuminata (la tv avrà una finestra accanto non troppo grande a circa 30 cm, appesa al muro). Riguardo l'uso che ne farò, sono un amante del cinema, quindi film in Hd, Br ma non disdegno (per ora!) divx e mkv; l'SD non è fondamentale, quasi esclusivamente sport, ma vorrei che fosse godibile; no gaming. Il 3D mi interessa poco e soltanto se di qualità accettabile.
    Adesso viene il bello, quale tv prendere?!? Mi sono informato abbastanza, soprattutto seguendo i vari post, ma non sono riuscito ancora a decidermi, dunque confido in voi! Ho ristretto l'ipotetico campo a tre prodotti che si allineano con le mie possibilita:
    Sony kdl 46ex720 - ottimo tv, consigliato da tutti, però carente sulla parte multimediale e non legge gli mkv
    Panasonic tx p46gt30 - niente da dire, tranne la poca luminosità che ho notato e lo schermo un tantino riflettente
    Samsung ps51d550 - c è chi ne parla bene, chi meno, ma credo sia degno di essere preso in considerazione
    Oltre a questi, sto valutando anche il nuovo panasonic 42et5 che non sembra male e il 42ut50.
    E inoltre, secondo voi c è parecchia differenza tra il gt30 e l' st30? Perchè allo stesso prezzo, 799 da mediamondo (è un buon prezzo??), potrei portare a casa il 46gt o il 50st..meglio grandezza o qualità??
    Vi ringrazio per la pazienza e mi scuso se mi sono dilungato, ma con i miei (pochi ma) sudati quattrini vorrei fare la scelta giusta senza rimpianti. E se avete altre proposte affini alle mie disponibilità, ben vengano!
    Vi ringrazio, Lorenzo.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Oguno ti darà opinioni personali...io ti dico la mia. Parto dall'ultima domanda: qualità o grandezza? Io rispondo qualità! In HD qualli che hai citato si vedono tutti bene, a livello di nero e contrasto meglio EX 720 e Pana Gt30. Gli altri sono peggiori in quest'ambito. Scartare una tv perchè non legge gli mkv? Mi sembra ridicolo...con miliardi di lettori esterni a 2 lire che esistono. Sport in SD allora qui escludi anche il GT30, il Sony è la scelta più adatta. Il Sony ha anche uno dei migliori filtri di movimento in commercio e proprio sullo sport dà il suo massimo. Detto ciò sia EX720 che GT30 (tra quelli che hai citato sono i migliori) devi valutare tu; sono 2 tecnologie diverse e devi vedere innanzitutto quale preferisci perchè hanno una resa mooolto diversa (anche se i Sony solitamente sono più plasma like come visione). Cerca di visionarli entrambi e scegli quello che ti piace di più. Con 800 euro non puoi pretendere molto sappilo!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    214
    Anch'io ero vicinissimo all'acquisto del SONY, ma il VERTICAL BANDING (visibile sul calcio) e il pessimo 3D mi hanno dissuaso...

    Per ora sono orientato sul Philips 47pfl7606, ma io ho il vincolo di doverlo mettere in una stanza tutta vetrata, quindi cerco uno schermo opaco ed un LCD (che odio...).
    Ultima modifica di lucco78; 19-04-2012 alle 18:50 Motivo: errori di battitura

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente scritto da lucco78 Visualizza messaggio
    il VERTICAL BANDING (visibile sul calcio)
    Cosa significa vertical banding?? Non dovrebbe essere un best buy per le scene in movimento/sport l'ex720?!?

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    18
    A questo punto sarei più propenso per il plasma, che mi ha sempre affascinato, ma non vorrei fosse inguardabile in SD. Quanto male si comporta il gt30 in sd?? E' godibile oppure no?

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    214

    Vertical banding è un problema che si manifesta sul campo di calcio (ma sul tuo TV!) e si presenta come delle bande verticali di colore più scuro a schermo... alcuni esemplare ne sono afflitti! (ma non tutti, ed il Sony rimane un signor TV)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •