Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

scelta obbligata per un 32''

Salve ragazzi...complimenti per il forum molto serio e fatto da persone competenti! al contrario vostro, io sono un perfetto ignorante in materia ed è per questo che vi chiedo:

Mi consigliate un buon tv da 32 pollici, possibilmente full hd sui 400 euro? ho già un decoder digitale per premium full hd ed una xbox...ergo l'utilizzo maggiore sarà vedere film e programmi in hd, calcio e un pò di gaming...c'è un buon compromesso per questo prezzo? i samsung sono esteticamente favolosi, ma i colori mi sembrano un pò "finti" nel senso che un buon tv, secondo me, è tale se riproduce i colori reali, quelli che percepiamo noi quando camminiamo per strada...eh, da questo punto di vista mi sembra che i samsung tengano ad esagerarli...poi magari mi sbaglio...ad ogni modo, la parola è a voi, consigliate ciò che volete dal momento che nn ho grosse pretese e anche il prezzo è molto contenuto...solo vorrei godermi una partita in maniera degna o uno sparatutto senza troppi problemi!

p.s. ho il problema di tenere la tv in un mobile con spazio ridotto: più o meno 92 centimetri di largezza...l'altezza nn è troppo un problema...

p.p.s. domani sera dovrei andare da eldo e vedere dei tv con l'intenzione di portarne uno a casa...questo solo a titolo informativo per quanto riguarda delle offerte delle quali magari voi siete a conoscenza...nn ho difficoltà a raggiungere altri centri come expert o mediaworld!

grazie mille!

Colori più naturali? Prova a guardare un Toshiba 32RL933.
    Lo spazio che hai ti concederebbe anche un 40": magari trovi qualche offerta sotto Olimpiadi.

bunna

Grazie per aver risposto! qualcun altro mi consiglia questo toshiba? è un modello abbastanza nuovo? se volessi qualcosa di più?
    per quanto riguarda le misure, un 37 pollici (misurai un sony tempo fa) entra praticamente ad !incastro" nel mobile togliendo alla tv ogni possibilità di ventilazione! un quaranta lo escluderei, a meno che nn sia come gli ultimi samsung che hanno giusto una cornice di qualche millimetro! ovviamente fuori budget...

sharp, sony, philips, panasonic? qualche idea?

Che ne pensate del Samsung d 6000? in negozi fisici si aggira intorno ai 500! da quello che Ho visto, ha neri molto belli, ma i bianchi che erano praticamente dei grigi chiari...altri consigli?

Citazione Originariamente scritto da cicciput Visualizza messaggio
    Che ne pensate del Samsung d 6000? in negozi fisici si aggira intorno ai 500! da quello che Ho visto, ha neri molto belli, ma i bianchi che erano praticamente dei grigi chiari...altri consigli?
    perchè non era settato bene
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Salve a tutti! ci sono novità: il budget è un pò cresciuto e sono arrivato alla scelta di due tv!

Philips 32PFL7606 oppure samsung 32d6510! o altro intorno ai 650 euro...

C'era anche un panasonic, del quale mi ero innamorato, sempre 32 pollici con un design fantastico e splendidi colori, ma nn ne ricordo il modello...

o mi conviene attendere qualche mese ancora?

Il panasonic che avrai visto sarà il 32ET5 che sembra essere un buon modello con pannello IPS, ottimi colori, buona resa in SD, ottimo movimento, nero e contrasto sono inferiori ai pannelli VA ma se non usi vedere la TV al buio va bene.

Il Samsung 32D6510 è un ottima TV superiore come accessori sia al philips che al pana ET5, ha un decoder satellitare con tv sat oltre ad un ottima smart tv molto veloce, buona resa in SD (philips crea troppe immagini artificiali), buon movimento, nero e contrasto sono molto alti, è una Tv molto multimediale.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Grazie mille per la risposta! Quindi anche come qualità generale di immagine consiglieresti il Samsung! Come si comporta con una 360 collegata ovviamente in hd? Vale la pena aspettare qualche mese per aspirare a qualcosa di meglio? Premettendo che il 3d o il fatto di avere accesso ad internet non è la prerogativa determinante per la mia scelta: il punto è, tuttavia, che le tv moderne un pó più performanti sono dotate già di tutti questi optionals! Aspiri comunque alla qualità intrinseca di un modello o di un marchio rispetto ad un altro! Ci sono valide alternative che consiglieresti al prezzo del Samsung o del PHILIPS? (rimanendo nei 700) ancora grazie e a presto

I nuovi samsung serie E sono in linea con i modelli del 2011 serie D, andresti a spendere soldi in più senza avere migliorie particolari, se non sei un giocatore molto esigente il D6500 va più che bene.
    Sulla gamma philips non posso che consigliarti di vedere la nuova serie 2012 (ancora non ho visto nessun modello) dato i problemi della precedente (2011) sul movimento scattoso e su una visiono artificiale.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •