• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG 32LW450 a 400€ vale la pena?

imax1974

New member
Volevo prendere un LG 32LW450 da usare principalmente con segnali SD almeno un 70% ma vorrei sapere come si comporta questa TV per questo tipo di visione.
Mi interessa che abbia un movimento fluido senza scatti che danno molto fastidio, punto su un pannello IPS perchè ho visto che offrono colori molto intensi e un buon angolo di visuale.
Che ne pensate qualcuno l'ha provato?

è una tv che punta molto sul 3d (ottimo), ma l'elettronica è spartana, ed è adatta per videogiochi 2d e contenuti 3d. uso massivo di sd non so quanto possa rendere.

Qui gli danno un buon punteggio :)
http://www.testfreaks.it/televisori/lg-32lw450/
Cercavo una tv alternativa al solito sony-samsung con pannelli VA e lotterie varie (MVA-S-PVA), per non rischiare volevo prendere una tv con pannello IPS per gli ottimi colori e l'ampio angolo di visuale.
Il mio ambiente e sempre illuminato la tv non la guardiamo mai al buio, il nero un pò alto non mi spaventa ho visto che si nota solo quando vedi la tv completamente al buio.
La cosa che non sopporterei sono gli scatti sulle immagini ma non ho avuto modo di trovare questo modello nei CC lo devo ordinare

Con 400€ non saprei neanche cosa prendere....

se non attivi i filtri vari tipo motionflow e simili, insomma quelli che cercano di migliorare la risoluzione in movimento ( portandola dalle tipiche 300 linee su 1080 di tutti gli lcd fino anche a 1080 su 1080), su un qualsiasi lcd non vedrai MAI scatti o scattini. puoi vedere la scia della palla per esempio, ma non scatti o artefatti.
se la stanza è luminosa e ci sono finestre occhio ai pannelli lucidi! meglio uno semi opaco. in alternativa devi alzare molto la luminosità della tv, oppure chiudere le tende/scuri/persiane.

ps: occhio anche al vertical banding se guardi partite di calcio. lo noti nei movimenti rapidi della telecamera, tipo su un lancio.
in sostanza nella zona centrale dello schermo, si forma una sorta di banda abbastanza larga, di colore diverso, di solito più chiaro.
è un problema comunissimo di tutte le tv lcd/plasma in commercio