|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Online si, online no...
-
20-11-2012, 23:56 #1
Junior Member
Online si, online no...
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto ma vi leggo già da qualche settimana.
A gennaio andrò a vivere con la mia ragazza... casa nuova = tv nuova(anche perchè ora non ne ho una
)
Grazie a tutti i consigli che ho letto in questo forum e in altri (anche se Voi mi sembrate decisamente i più preparati) mi sono fatto un'idea dei vari modelli che ci sono in commercio, sono andato a vedermeli in diversi centri commerciali e ho praticamente deciso cosa prendere. E qui scatta il dubbio: tra il prezzo da CC e quelli on line ci passano fino a 400€. Vale il rischio?
Mi sono già informato col centro assistenza Sony (che è nella mia città) e mi hanno risposto che la garanzia è europea...ma se la tv arriva danneggiata dal venditore, come funziona il diritto di restituzione coi negozzi on line? è facile avvalersi di questo diritto?
Ovviamente la prenderei solo nel momento che ho la possibilità di collegarla per controllarla immediatamente (magari in questo mese i prezzi scenderanno ancora un pochino)
Grazie a tutti!
-
21-11-2012, 08:23 #2
la maggiorparte di noi o quasi ha preso il proprio tv online e si il rischio vale, si risparmia parecchio!
sia sony che panasonic con garanzzia italiana o europea non fanno differenza, due anni con servizio a domicilio gratuito, samsung (europa) ha sempre due anni ma senza il servizio a domicilio gratutito (a differenza della garanzia italiana che invece lo comprende).
l'unica pecca dell'acquisto online è se una volta aperto scopri il prodotto guasto o danneggiato, in quel caso devi far recapitare il pacco a tue spese al venditore che provvederà a sostituirtelo o a rimborsarti.
inoltre con l'acquisto online hai anche 10 giorni di diritto di recesso (sempre a tue spese però!)Samsung PS51D8000 calibrato con sonda
-
22-11-2012, 00:10 #3
Junior Member
Grazie x la risposta. Ho ancora un po' di tempo prima dell'acquisto, ma credo proprio che entrerò in famiglia Sony :-)