Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Online si, online no...

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto ma vi leggo già da qualche settimana.
    A gennaio andrò a vivere con la mia ragazza... casa nuova = tv nuova (anche perchè ora non ne ho una)
    Grazie a tutti i consigli che ho letto in questo forum e in altri (anche se Voi mi sembrate decisamente i più preparati) mi sono fatto un'idea dei vari modelli che ci sono in commercio, sono andato a vedermeli in diversi centri commerciali e ho praticamente deciso cosa prendere. E qui scatta il dubbio: tra il prezzo da CC e quelli on line ci passano fino a 400€. Vale il rischio?
    Mi sono già informato col centro assistenza Sony (che è nella mia città) e mi hanno risposto che la garanzia è europea...ma se la tv arriva danneggiata dal venditore, come funziona il diritto di restituzione coi negozzi on line? è facile avvalersi di questo diritto?
    Ovviamente la prenderei solo nel momento che ho la possibilità di collegarla per controllarla immediatamente (magari in questo mese i prezzi scenderanno ancora un pochino)
    Grazie a tutti!

la maggiorparte di noi o quasi ha preso il proprio tv online e si il rischio vale, si risparmia parecchio!
    sia sony che panasonic con garanzzia italiana o europea non fanno differenza, due anni con servizio a domicilio gratuito, samsung (europa) ha sempre due anni ma senza il servizio a domicilio gratutito (a differenza della garanzia italiana che invece lo comprende).
    l'unica pecca dell'acquisto online è se una volta aperto scopri il prodotto guasto o danneggiato, in quel caso devi far recapitare il pacco a tue spese al venditore che provvederà a sostituirtelo o a rimborsarti.
    inoltre con l'acquisto online hai anche 10 giorni di diritto di recesso (sempre a tue spese però!)
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Grazie x la risposta. Ho ancora un po' di tempo prima dell'acquisto, ma credo proprio che entrerò in famiglia Sony :-)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •