Dopo 6 anni di onorato servizio, il bianco é diventato blu elettrico, salvo abbassare il contrasto al punto da rendere la visione meno che mediocre.
il motivo per cui chiedo consigli il seguente: come visione preferisco il plasma, ho avuto il Pioneer PDP-503hde e per la casa in montagna ho acquistato il Samsung 51d550, ma l'estrema luminosità della sala in città mi preoccupa (pareti bianche e esposizione a sud direttamente sul mare).
Ho pensato di fare così: aspettare il Pana 55vt50 e vedere come riflette, se é ok la decisione non si pone.
Invece se devo restare sul LCD sono indeciso: Samsung 55es8000 oppure il toshiba 55zl1, che in rete si trova a 3400/3500 o ancora il sony 55hx920 più o meno al prezzo del nuovo Sammy.
Mi baso sulle recensioni, perchè non ho avuto modo di vedere nessuno di questi dal vivo, per il Sammy penso sia forse un poco meglio del D8000 che ho potuto provare, per gli altri chiedo a voi se vale la pena di spendere gli stessi soldi o, nel caso del Toshiba, considerevolmente di più rispetto ad un modello serie 2012.
Ho letto tutti i post del forum su questi tv e ho potuto constatare che ci sono alcuni frequentatori e moderatori di estrema competenza, ben superiore alla mia, ed è per questo che mi permetto di chiedere un consiglio diretto. Mi scuso per la lunghezza e aspetto fiducioso.
Il mio uso é 40% SKY Cinema hd, 25% BD, 10% DVD, 15% Sport hd, 10% SD
Distanza di visione:
HD SMPTE
SD MAX THX