|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: 46/55 pollici plasma hd ready o full
-
26-03-2012, 08:13 #1
Junior Member
46/55 pollici plasma hd ready o full
Buon giorno a tutti
so che sono argomenti già trattati ma purtroppo qualche dubbio rimane sempre.
Ho già avuto un tv led (lg 47 lex 8) che non mi ha convinto soprattutto nelle immagini in movimento, ( partite e sport in generale) quindi visto che sarei propenso ad uno schermo più grande, credo di voler passare al Plasma.
La distanza di visione sarebbe tra i 3 e i 4 metri e guardo per il 50% sky ( normale e HD ) 50% DDT, quindi per il momento niente giochi e blu ray e non mi interessa il 3d naturalmente a meno che il tv abbia comunque delle caratteristiche migliori: il budget per l'acquisto può arrivare ai 1.500,00 circa ed al momento per le informazioni raccolte propenderei per il plasma Samsung 51d8000.
Le mie domande sono le seguenti:
-faccio bene a passare al plasma sperando di avere immagini più fluide e senza scatti per i programmi sportivi??
-per la distanza di visione e per la tipologia di programmi ( ddt e sky) quale dimensione mi consigliate e soprattutto vale la pena acquistare un Full Hd o meglio HD READY e non buttare soldi inutilmente?
Grazie in anticipo
-
26-03-2012, 08:27 #2
Senior Member
Ti dico quello che penso io.
Il plasma è un ottima scelta.
Io ce l'ho (pana GT30) e con lo sport mi trovo da dio.
Visto che il tuo uso è 50% DTT non crescerei troppo di polliciaggio, credo che il 46" o max 50" vadano bene.
Oltre all'ottimo TV da te individuato, valuta anche i panasonic. Ora si trova in ottima offerta il GT30, ma per quella cifra puoi valutare anche il VT30, top di gamma. Per i modelli del 2012 credo che ancora siamo alti come prezzi e non sappiamo quali reali benefici apportano. Al limite puoi cercare ST50, di cui si parla molto bene, ma di cui non si ha ancora molta eperienza.
Difetti del plasma:
1) color banding
2) ... non saprei.
In merito alle tue domande.
1) Alcuni modelli, tipo il pana o ancora meglio il SAmsung da te individuato, si comportano molto bene con i movimenti. Non so sinceramente se con alcuni tipi di led, tipo i sony che hanno un ottimo filtro di movimento, ti ritroveresti meglio.
2) Meglio un full HD perché gli HD ready per pure scelte commerciali, sono relegati al settore entry level.Ultima modifica di cicciocant; 26-03-2012 alle 08:33