Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consigli per led 37" e 40" con dlna

Ciao,
    devo acquistare un 37" oppure un 40", devo ancora valutare bene la dimensione, ma vorrei restringere la scelta a due modelli per ogni dimensione. Unica caratteristica fondamentale è il DLNA su ethernet (wifi non serve). Funzionalità Smart TV non necessarie.
    Utilizzo: 50% dtt, 30% sky, 20% streaming hd da nas. Il budget non è illimitato, datemi dei consigli strettamente in base alle specifiche richieste senza sparare troppo alto

Grazie!

ok però se deve leggere la tv i file bisogna verificare che tipi di file usi e se la tv li supporta.
    in alternativa devi transcodificare i video, magari in tempo reale, usando programmi tipo tversity

Per quello non c'è problema, mi occupo io di codificare i file in un formato adatto
    Cerco più che altro consigli sui modelli perchè non so dove sbattere la testa

bè ma il dlna è supportato da tantissime tv ormai, direi che sopra una certa fascia è impossibile trovarne 1 senza.
    quindi cercherei di valutare altre cose.
    intanto decidere la dimensione, non puoi avere dubbi su quella... a che distanza sei?

Circa 3m. Comunque più grande di 40" non ci sta, sono al limite dello spazio già con le dimensioni di una 40". Ma non è un problema, sono abituato così e va bene.
    Sono cosciente del fatto che sopra a un certo prezzo tutte abbiano dlna, la mia richiesta è appunto quella di un consiglio per evitare prodotti poco performanti, ottimizzare il rapporto qualità prezzo ed avere un prodotto decente ma senza strafare, vorrei stare sotto i 600€
    Ultima modifica di kappa85; 21-03-2012 alle 12:50

valuta un sony ex720

Citazione Originariamente scritto da Principe999 Visualizza messaggio
    valuta un sony ex720
    si ma un sony ex720 almeno io non riesco a trovarlo sotto i 600 €....un 521?

Si ok, esiste, ma non vado dal primo shop online che capita
    Comunque valuto questo Sony.

Altre possibilità? Samsung? La serie 5000 ad esempio è così male?

solo perchè non gli hai mai sentiti non vuol dire che siano meno affidabili dei più rinomati euronics mediaworld ecc
    samsung solo da serie 6500 in su, meglio 7000

solo perchè non gli hai mai sentiti non vuol dire che siano meno affidabili dei più rinomati euronics mediaworld ecc
    Non ho detto che non compro online

samsung solo da serie 6500 in su, meglio 7000
    Ok ma con quelle serie non ci stiamo col budget. La serie 5000 che problemi ha?

Ho visto che l'ex720 ha qualche problema di ronzio, a qualcuno risulta?
    Poi ho visto che è 3d, a me non interessa.
    Altro dettaglio che non ho detto: essendo l'unica tv della zona giorno potrà capitare di non guardarla perfettamente di fronte... quali marche hanno pannelli che più si adattano a questo?

Rilancio la discussione con la domanda: tra la serie ex521 e la ex720 cambia solo la presenza del 3d e dei 100hz al posto dei 50hz?
    Con un utilizzo sd e sky la differenza 50hz-100hz è così marcata? Tenete conto che la tv è un passatempo per me, non una ragione di vita poi qualche film ogni tanto da nas e basta.. no gioco, no 3d
    Ultima modifica di kappa85; 30-03-2012 alle 13:47

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •