Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

scelta 46 per contenuti SD. Sony, Samsung, altro.

Buongiorno!
    come da titolo avrei necessità di comprare un televisore di 46 pollici. Purtroppo per la maggior parte del tempo verrà utilizzato con materiale sd, nello specifico con il digitale satellitare free (piattaforma tivusat).
    Quindi il parametro che più mi interessa è la resa con questo tipo di sorgente. Fino ad ora ho sentito parlar bene in tal senso solo dei samsung ma ultimamente pare che anche sony e toshiba si siano attrezzati con un'elettronica dedicata per rendere al meglio anche con il segnale sd.
    Per adesso avrei puntato il d7000 e l'nx720. Sapete dirmi tra i due televisori quale mi converrebbe acquistare? Tenendo presente anche che non mi interessa nè il 3d nè altre diavolerie, esistono dei modelli equivalenti ma di costo inferiore che potrebbero fare al caso mio?
    Grazie a chi interverrà!

i Samsung vanno veramente bene in SD ed alcuni di questi hanno già in decoder satellitare integrato con piattaforma tvsat visti e provati rendono veramente bene, hanno un decoder integrato di qualità.
    Sony ex - nx sono entrambi ottime tv , non hanno il decoder sat ma come rapporto qualità prezzo oggi si piazzano molto bene.
    In SD sono leggermente inferiori a samsung ma in compenso hanno un movimento più fluido non scattano quasi mai.
    I colori sono buoni in entambi sentandoli ovviamente diventono naturali con neri molto profondi.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Il fatto che hai "visto e provato" è già un'ottima cosa. Questi samsung nelle grosse catene di distribuzione te li mostrano sempre con i blu-ray dimostrativi che non ti fanno capire una cippa. In effetti se il tuner satellitare integrato lavora bene sarei già a posto, e a questo punto potrei anche puntare sul 6500 che costa meno (sempre se mi dici che per quello che serve a me è equivalente).
    Il sony l'avevo considerato per questo motore "x reality" che sembrava fare un buon lavoro. Ma sempre sulla carta..

x reality è un chipset molto performante se gia possiedi un decoder esterno in HD potresti prendere anche EX720.
    Mentre il D6500 ha gia tutto di serie come il doppio decoder con tvsat, wi-fi, legge i file MKV ect ect è una tv molto più completa.
    Altra alternativa con decoder sat integrato sempre sony EX725 con tvsat sempre in HD ma costa decisamente troppo per quello che offre, fai prima a comprare un ex720 con un decoder in hd esterno.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Grazie mille per le informazioni!
    Mi sa che mi oriento sul samsung anche se sony come marchio mi piaceva di più. Però si fa pagare cara... Poi ho visto che il chipset x reality pro equipaggia solo i modelli della serie hx. Quello della serie nx è ottimo ma non supera (almeno non platealmente) il sistema samsung per l'SD. Quindi scelta piuttosto obbligata.

Ha centrato in pieno
    Samsung ha una visione ottima in SD ma a volte potresti notare qualche microscatto anche se molti utenti affermano che con l'ultimo aggiornamento del firmware e con il motionplus in CHIARO questo non accade più.
    Sony ha una visione leggermente inferiore in SD ma compensa il suo ottimo movimento anche se la serie ex725 con sat integrato la trovo decisamente troppo cara rispetto alla serie EX720 una differenza di 300€ che non vale la pena di spenderci, ci compri un decoder esterno.
    Samsung D6500 rimane una buona soluzione qualità-prezzo e sopratutto dotazione di serie direi imbattibile.
    Come tutti i modelli EDGE sono da valutare perchè potrebbero presentare clouding eccessivo in quel caso consiglio sempre di riportare indietro il prodotto e sostituirlo con lo stesso anche se questo fenomeno sembra essere diminuito rispetto ai primi modelli.

Alla fine ho comprato l'ue46d6500.
    Bel televisore, non c'è che dire. Però adesso ho un problema...
    Questo modello è certificato da tivusat, per non sbagliare ho comprato la smarcam tivusat (anch'essa ovviamente certificata), aggiornato il software della tv per evitare sorprese ma.... non funziona. Inserito tutto correttamente ma alla tivù non ha fatto nè caldo nè freddo. Sapete come risolvere? Devo andare da qualche parte nel menù e modificare qualcosa? Attualmente la tv riceve i canali in chiaro trasmessi dal satellite e oscura alcuni programmi, pensavo che inserendo la cam con la tessera mi venisse fuori qualcosa automaticamente all'accensione.. invece niente, tutto come prima. Perchè?

Perdona la domanda stupida: hai attivato la tessera tvsat?

sì sì, attivata.
    L'ulteriore problema è che la tv l'ho regalata ai miei ed è in Sicilia mentre io sono a Milano... Pare che tutto sia stato installato correttamente ma il televisore non ha dato segnali. Cioè, all'accensione continua a ricevere i canali free dal satellite con il suo decoder interno ma non legge evidentemente la smarcam tivusat (che è il primo modello tra quelli indicati sul sito tivusat). Spero non ci siano problemi di compatibilità perchè dopo aver preso tutto ciò che era "certificato" mi darebbe parecchio fastidio. Ho letto da qualche parte che a volte esistono di questi problemi, magari serve solo impostare qualcosa nel menu...

Controlla nel menu sistema e vedi se la cam viene riconosciuta nell'interfaccia comune dovresti trovare menu CI da qui potresti aggiornare la cam .
    Se la trovi in grigio non viene riconosciuta e non ti fa entrare nel menu dela cam

Ok, oggi faremo questa prova. L'avessi sottomano l'avrei già fatto ma i miei non sono troppo tecnologici e io non conosco il menu samsung. Grazie!

ciao se posso vorrei chiedere un consiglio anch io senza magari aprire un altra discussione che sarebba simile e ripetitiva..posso? ho un problemino..devo fare il regalo di matrimonio da compare a sto mio amico che si sposa....voleva un 46 per motivi di spazio...avevo pensato al 6510 per estetica e completezza ma non lo trovo più da nessuna parte...premetto che lo sposo non è un fanatico,cioè non vuole il top però sono io che seguendo un pò sto settore vorrei fargli un tv completo oltre che bello esteticamente...sapendo di non guardare nemmeno alle nuove serie per sforo budget(max 1200),dove mi posso orientare come pari livello al 6510 sia come bellezza e discreta qualità del tv....sony nx720?.....(il tv andrà appeso ad un mobile in legno bianco)...chi mi può aiutare sarebbe gentilissimo
    we love snowboarding----TV:krl-37v + cucina 32D6510 ,bd/console:PS3, HT:TEAC pl-s 3500 5.1 ch, decoder dtt:I-CAN 3810T gold, mediaplayer: lacie 1TB

Risolto! Probabilmente era solo inserita male la cam, pare che quell'alloggiamento e l'adattatore in plastica non siano il massimo. Comunque funziona tutto

Citazione Originariamente scritto da francesco roman Visualizza messaggio
    ....voleva un 46 per motivi di spazio...avevo pensato al 6510 per estetica e completezza ma non lo trovo più da nessuna parte..........[CUT]
    Ciao Francesco, dai un'occhiata a questi negozi, in molti si trova ancora, e risparmi anche parecchio rispetto ai negozi fisici
    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...e_46d6510.aspx

io l'ho preso sul sito di una grossa catena di distribuzione, rispetto allo stesso modello in negozio si risparmiavano un paio di centinaia di euro. Ancora qualcuno in giro lo trovi, io comunque ho fatto abbastanza fatica perchè preferivo ci fosse un negozio "vero" dietro. Ma magari la mia era solo una fissa ingiustificata.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •