• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung 55d6500: posso aspettare ancora un po' o rischio di non trovarne più?

ippotommasotti

New member
Salve a tutti,
come da oggetto vorrei acquistare questo prodotto. Non avendo grande urgenza, sarei disposto ad attendere ancora nella speranza di un ulteriore calo dei prezzi o di qualche particolare promozione. Per adesso tutti i prezzi online superano i 1.400 euro.
Secondo voi posso permettermi di aspettare ancora o siamo alle ultime disponibilità nei magazzini? E' veriosimile un calo dei prezzi nelle prossime settimane/mesi?
Grazie e ciao.

Ti sconsiglio vivamente un led Samsung così grosso...E' la casa che soffre più di tutti di clouding e un taglio da 55 è proprio sconsigliato...poi fai tu!

o cavolo... ho smanettato parecchio nel forum e sembrava quello con il miglior bilanciamento fra pro e contro :(
Il problema è che a me serve led perchè ho stanza luminosissima, grande schermo perchè sono a quasi 4 metri di distanza, e input lag decente (almeno non orribile come d8000) per videogame. Lo userei - in pari proporzioni - per digitale terrestre, dvd/bluray e console.
L'alternativa potrebbe essere sony EX720, ma dicono che abbia problemi di crosstalk nel 3d molto maggiori del Samsung (non mi dispiacerebbe infatti iniziare a godere anche della "terza dimensione" con il nuovo acquisto) ed inoltre non ha la bellissima cornice del Samsung...

Un 55' prenderei plasma tutta la vita (ma anche x polliciaggi piu' piccoli :) )
Edito perchè abbiamo postato assieme, se ti serve per i videogiochi il rischio ritenzione esiste, idem se hai un ambiente molto illuminato forse il plasma ti perde un po'.....

i led samsung sono tutti uguali come lag dalla serie 6 in su.
se la stanza è molto luminosa devi prendere una tv più opaca possibile, il 6500 se non erro è molto riflettente.
i problemi del sony sono gli stessi del samsung, fanno entrambi pena in 3d.
il sony è mezzo opaco.

Calcola che questo mese escono già i modelli 2012...credo che in magazzino terranno ancora per un pò la serie 2011. Come prezzo è già basso rispetto alla concorrenza...E' pur sempre una tv da 55. Tieni solamente conto che un 55 pollici solo led e non full led potrebbe soffrire di molto clouding, ergo un pannello con chiazze di luce ed un pannello poco uniforme. Per polliciaggi così grandi è consigliato un Full led o un plasma. Aspetta ancora un pochino ma non troppo...nel frattempo valuta anche i nuovi prodotti!

In effetti, per uno inesperto come me, è proprio difficile farsi un'idea: con tutta la buona volontà cerco di seguire tutti i suggerimenti che leggo nelle varie discussioni, ma il problema è che... uno smentisce l'altro!!
Sono tutti comunque molto gentili nell'offrire i propri consigli.

Ne approfitto della discussione già aperta, perchè sono anche io indeciso sui tempi.... dovrei comprare la nuova tv ad aprile, ma ho paura che sarà un periodo un pò "sfigato" in cui i modelli 2011 saranno esauriti, e vi saranno solo i nuovi modelli 2012 ma a prezzi poco abbordabili.....
Vi prego ditemi che sbaglio.... :-)

Ne approfitto della discussione già aperta, perchè sono anche io indeciso sui tempi.... dovrei comprare la nuova tv ad aprile, ma ho paura che sarà un periodo un pò "sfigato" in cui i modelli 2011 saranno esauriti, e vi saranno solo i nuovi modelli 2012 ma a prezzi poco abbordabili.....
Vi prego ditemi che sbaglio.... :-)

compra adesso si fanno ottimi affari :D
che taglio devi prendere?

Da quello che vedo ogni anno, i modelli dell'anno prima sono sempre disponibili in largo numero almeno fino ad inizio estate.

A mio parere però non mi aspetterei chissà che calo di prezzo fino a quella data.

Ciao Mixed mi associo anche io , dovrei acquistare un tv led da 55 pollici , quale consiglieresti ?

il 55" led è un taglio grande, se prendi un EDGE dei essere consapevole di avere problemi di coni di luce agli angoli con relativo clouding . un full led sarebbe l'ideale per non avere questo tipo di problema come HX920 ma il costo online è intorno i 2700€ una spesa non indifferente. Infatti molte persone su questo taglio si orientano sempre di più verso il plasma perchè costa decisamente meno un VT30 da 55" lo trovi anche a 2000€.
Come EDGE LED il 55HX820 è quello che si comporta meglio anche se non offre molti accessori come il 55D6500

Anche se siamo fuori discussione, ho notato lo Sharp 833 da 52 , ha buone qualità ed un ottimo prezzo, che ne dici ? ho letto poi la discussione e sembrerebbe che non accusi clouding.

Anche se siamo fuori discussione, ho notato lo Sharp 833 da 52 , ha buone qualità ed un ottimo prezzo, che ne dici ? ho letto poi la discussione e sembrerebbe che non accusi clouding.

Si è un buon prodotto non soffre particolarmente di clouding solo qualche cono di luce agli angoli e qualche spuria.
Non ha un nero come hX820 o il D6500 ma i colori sono buoni.
In SD è inferiore al sony-samsung, mentre in HD1080p si vede molto bene.
Dipende molto dal tuo utilizzo

dovrei prendere un taglio tra i 46 e 50...
sono indeciso tra:
Sony 46EX720
LG 47LW450A
Samsung 46D6500
Panasonic P50GT30

L'uso che ne farei è:
50% SD (dtt, avi, mkv)
25% FullHD (BRay, mkv)
25% PS3

se ti piace la visione del plasma il Panasonic P50GT30 è quello che offre il nero più profondo, contrasto altissimo, colori naturali e profondità d'immagine che manca ai pannelli LCD oltre ad avere un angolo di visuale maggiore a tutti gli altri citati.
Il sony EX720 va bene per il tuo uso ma non legge i file MKV, nero è contrasto sono buoni non hai livelli del plasma.
Il D6500 è un LCD completo ha molti accessori (wi-fi,decoder sat, ottimo player, legge i file MKV ect) nero e contrasto sono buoni, ha un menu completo ed intuitivo, si possono fare molti settaggi, di contro ha il pannello lucido che piace molto per i colori sempre brillanti.
LG 47LW450A ha un pannello IPS che offre colori buoni ma il nero va molto sul grigio ed il contrasto è misero, ma ha buon angoli di visuale.
per quel 25% PS3 vanno bene tutti ma il GT30 è il migliore

diciamo che i candidati più quotati sono il Sony 46EX720 perchè è buona un pò per tutti gli usi che ne farei (forse nel 3D è scarsina...) ed il Panasonic P50GT30... ma ho paura per la solita storia degli aloni verdi e per lo stampaggio/ritenzione.....
Per la compatibilità dei formati video, non mi faccio problemi, ci collegherei un lettore multimediale che legge tutto...