|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
10-03-2012, 18:17 #1
Junior Member
soggiorno luminosissimo e uso console: quale miglior compromesso?
salve a tutti,
vorrei acquistare un tv 55 pollici, che reputo la migliore dimensione per le mie esigenze. Tuttavia, come da oggetto, l'apparecchio sarà collocato in un ambiente esposto a sud e pieno di vetrate e finestroni. Temo il lag degli LCD nell'utilizzo dei videogiochi, ma al contempo un plasma sarebbe rischioso perchè inguardabile, se la giornata è luminosa, in un soggiorno come il mio.
Sono consapevole che i plasma, per un vero buongustaio dell'immagine, sono il top in termini di realismo e sono anche meno soggetti a lag quando si gioca (sono giocatore sporadico ma ritengo importante la prontezza di risposta dei comandi).
Esiste pertanto un plasma 55'' che si possa definire molto luminoso, tanto da avvicinarsi a un led? O per lo meno da permettermi la visione anche quelle rare volte che mi capita di rilassarmi davanti alla tv in pieno giorno?
Grazie a chiunque mi saprà dare indicazioni
-
11-03-2012, 17:48 #2
Benvenuto!
Beh... Saresti un pò fuori sezione, sarebbe più appropriata la tua richiesta postata nella sezione consigli su acquisto display e tv.
Comunque, la serie Samsung 2011 Plasma è dotata di un'ottimo picco di luminosità stando alle esperienze dei possessori qui sul forum. Però c'è nel taglio da 51 e da 64. Da dire però che anche le ultime generazioni di LCD LED sono migliorate parecchio e hanno lag tutto sommato accettabili. Se l'uso che ne farai sarà, come scrivi, prettamente di giorno e come console ritornerei a ripensare ad un LCD LED, a me hanno davvero ben impressionato i Toshiba del 2011. Però, davvero, siamo fuori sezione, qui si parla di Plasma FULL HD, che per il tuo uso forse non sono proprio indicati. CiaoDisplay: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
12-03-2012, 07:11 #3
Junior Member
-
12-03-2012, 08:05 #4
sei sicuro? Una fonte molto attendibile come hdtvtest parla di 46ms (in modalità Game, quindi figuriamoci nelle modalità standard...). Comunque, come detto, qui siamo OT. Dovresti chiedere imho lo spostamento del topic nella sezione consigli acquisti
-
12-03-2012, 09:13 #5
Advanced Member
metti delle tende e passa la paura
tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
12-03-2012, 16:44 #6
Forse quello delle tende, se fattibile è il consiglio migliore. Se non puoi considera che il sole in pieno schermo è un guaio in quaunque caso, magari la tv "lampada" la trovi ma difficile che riesca anche ad avere un equilibrio decente dell'immagine. Se vai sul plasma considera come compromesso che ormai tutte le tv oltre una certa fascia hanno qualche opzione per il gamma e nelle tue condizioni settarlo diversamente dal classico 2.2 dei profili cinema sarebbe corretto e aiuterebbe