Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Lg 55lw570 oppure Lg 55lw650 ?

Salve a tutti, seguo da un po' questo interessantissimo forum ma solo ieri mi sono iscritto perché ho bisogno di un parere per il quale non ho trovato ancora risposte.
    Sarei intenzionato ad una di queste due tv in oggetto, sopratutto per via del 3D passivo, tra l'altro uno dei migliori 3D, almeno secondo quanto letto in giro. Peró ho un dubbio.
    Mi pare che l'unica differenza significativa tra i due modelli in oggetto sia la frequenza del truemotion, 100 Hz il primo e 200 Hz il secondo.
    Vale la pena secondo voi la spesa maggiore di circa 200 euro per il 650 ?
    A me verrebbe da dire di no, dato che leggendo in giro mi pare quasi di capire che il truemotion sia meglio tenerlo "spento"....., ma mi piacerebbe avere i vostri consigli.
    L'uso principale sarebbe per SkyHD, blueray, (prossima spesa un BD 3D) pochissimo DDT e da ultimo, ma non ultimo...Xbox: sono un appassionato di videogames "da sempre" , soprattutto in locale, ma non disdegno l'online quando trovo la compagnia giusta. A tal proposito ho letto in altra discussione dell'input lag che sarebbe molto evidente sui tv LG e vorrei chiedere a chi ne sa di più quanto questo possa essere effettivamente evidente, considerando che ora uso o un Samsung 46" serie 8 del 2008 (ancora LCD e non led) o un Samsung 32 del 2005 e in nessuna di esse ho notato problemi in partite online, tipicamente GOW 2 e 3 e gli ultimi Halo.
    Grazie in anticipo per i suggerimenti che vorrete darmi.
    ----------
    Pivo

Proprio nessuno che abbia un parere in proposito ?
    ----------
    Pivo

Lg 55lw570 mi è sembrato un buon prodotto complessivamente, i colori sono buoni, l'ho visto lavorare in SD e se la cavava bene, con i br si vedeve veramente una favola . Il pannello IPS ha il suo vantaggio dell'angolo di visuale ma il nero ed il contrasto sono sempre da valutare.
    il modello che ho visto io tutto sommato aveva un buon contrasto ed un nero decente, non paragonabile ad un pannello S-PVA, e non soffriva di clouding, ma essendo un EDGE il problema lo postresti trovare.
    La differenza degli Hz ha il suo costo, è sempre meglio avere un pannello più veloce
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •