Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Scelta finale Panasonic o Samsung plasma??

Dopo aver letto mille forum ho deciso di passare al plasma...
    Ma che prendo... Panasonic o samsung?

60% sky hd
    25% sky
    15% dvd blueray wii

Non mi interessa il 3d.

Distanza visione 2,80 - 2,90 metri

Panasonic 46g30 ...765 euro
    Panasonic 50g30 ...730 euro !!!

Panasonic 46gt30 ...876 euro
    Panasonic 50gt30 ...1000 euro

Panasonic 46st30 ...820 euro
    Panasonic 50st30 ...760 euro

Samsung 51d6900 ...910 euro
    Samsung 51d550 ...850 euro

Ero intenzionato al 50g30 visto il prezzo in offerta e visto che non voglio il 3D, ma non so se rispetto ad un gt o a uno dei due samsung è inferiore o no.

Cosa mi consigliate?

Grazie!

Non hai specificato il budget, per me da 3 metri rimpiangerai di non aver preso almeno un 60"...detto questo andrei sicuramente su Panasonic

massimo posso mettere un bel 50"....

il mio budget sarebbe massimo 1000 euro.

Ero propenso a prendermi un gt30 46" o 50" ma dal momento che non mi interessa assolutamente il 3d e visto che ho trovato una grande offerta per il G30 50" (risparmio 130 euro su un g46t30 e 270 euro su un 50gt30)... volevo sapere da voi se tra la serie g e la gt c'è molta differenza a livello qualità.... se sono uguali in tutto tranne che per il 3d... be penso proprio di prendere il 50g30! in caso contrario spenderò di più e prenderò la serie GT-

le differenze tra g e gt ci sono. ad ogni modo penso ti riferisca alla offerta di pixmania a 691 euro?
    qua c'è una tabella comparativa:

Generalmente sono migliori i Panasonic ma per il tuo uso è più consigliato un Samsung. Se ce la fai prendi il PsD8000 altrimenti il 6900
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Si mi riferivo all'offerta di pixmania....
    Ma mi conviene prendere il g e risparmiare 130 o 270 euro oppure andare di gt? Nel senso... Ne vale la pena spendere quei soldi in più o no?

Si ma d6900 costa un bel po' di più !!!

g30 a quel prezzo è un affare. un miglioramento lo hai passando all st nei neri ma perdi l'ISF e il thx ( che non penso userai mai). col gt recuperi queste 2 cose.

Si in effetti queste due calibrazioni non le userò mai!
    Quindi campo ancora più ristretto... G30 o st30.... E dite che l'st va meglio del g..? Ma non è il modello inferiore?

il modello inferiore è l' s30.
    diciamo che sono parallele come serie, una offre alcune cose che l'altra non ha e viceversa.

Quindi per una visione come servirebbe a me (la stanza non è molto illuminata, diciamo penombra...) di cui molto SKY hd film, no calcio e un po' di DVD e poi canali SKY hd (national geographic e serie televisive varie)... Cosa prendo?

be per quei soldi il g30 da 50" è un affare.
    con i canali sky hd non avrai problemi.
    con i canali sd/tv normale vedrai un po' sgranato ma è normale per un 50" da neanche 3 metri...
    per i dvd se usi un buon lettore ( consiglio un buon lettore bluray anche per i dvd) vedrai bene anche quelli.
    per la wii procurati il cavo component (quello con 5 spinotti).

Citazione Originariamente scritto da Principe999 Visualizza messaggio
    be per quei soldi il g30 da 50" è un affare.
    con i canali sky hd non avrai problemi.
    con i canali sd/tv normale vedrai un po' sgranato ma è normale per un 50" da neanche 3 metri...
    per i dvd se usi un buon lettore ( consiglio un buon lettore bluray anche per i dvd) vedrai bene anche quelli.
    per la wii procurati il cavo component (quello c..........[CUT]
    Si la Wii è già collegata con il component e di lettori ne ho uno blueray buono.. Tutto collegato ad un onkyo 6305 con uscita hdmi vero la tv.

Ok via ora valuto un attimo se 50st o 50g...anche l'estetica un minimo fa la sua parte...perché poi alla fine sono solo 30 euro di differenza e l'st ha pure il 3D....

Comunque riguardo i pollici dici che un 50 va bene oppure mi oriento su un 46....

col 50" sei alla distanza ideale per skyhd. più piccolo privilegi l'sd, più grande i bluray

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •