Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Lg lw 450a (3d) vs samsung d5000 circa 40"

salve a tutti sono nuovo nel forum
    Volevo un consiglio su quale tra questi due tv e migliore... per guardare film e tv in genere da circa 2mt di distanza il tv andra' a parete.
    io do la mia personale considerazione; a parita' di prezzo (quasi).

Samsung d5000 da 40 pro: desing, ottime immag in full hd,
    http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE40D5000PWXZT

Lg lw 450a da 42 pro: 3d, buona immagine full hd... desing non eccezionale in part cornice grassotta
    http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...d-42LW450A.jsp

secondo voi qual'e' migliore e perche'?
    Ultima modifica di peppespal; 15-02-2012 alle 10:08

direi che è meglio l'LG sotto tutti i punti di vista. senza contare che hai il miglior 3d passivo del 2011.
    la resa in sd è abbastanza scadente su entrambe.
    come clouding samsung è il re ( e non in senso positivo), mentre quell'lg dovrebbe soffrirne poco.

ps: lw4500/450a/450u sono la stessa tv

sd scadente?
    lg legge gli mkv vero?
    inoltre su questi prezzi 500-550 circa ci sono alternative migliori?

migliori è generico, non ho capito la tua priorità qual è.
    lg dovrebbe leggere gli mkv, non so quali codec però

scusami mi spiego meglio...
    il mio uso principale sarebbe vedere film in full hd se c'e' il 3d meglio ancora ovviamente quindi:
    85% tv normale in digitale + dvd, sky hd e riproduzione video in hdmi tramite pc
    15% gioco da pc (non sono troppo esigente con i giochi)

con migliore intendo in senso generale qualita'/prezzo
    ps: che non sia di spessore oltre i 4 cm visto che devo appenderlo a parete

vedere bene in sd + buon 3d + performance con giochi sono 3 cose che difficilmente trovi insieme sulla stessa tv, specialmente con un prezzo così ridotto.
    se hai il pc connesso o cmq vicino non ha senso porsi la domanda se legge mvk...

giusto per mvk mi scuso domanda inutile ,
    i giochi non sono una priorita' ho dato un misero 15% nel senso che potrei farne pure a meno
    mi interessa di piu il lato: 85% tv normale in digitale + dvd, sky hd e riproduzione video in hdmi tramite pc (se 3d meglio ma non essenziale)

purtroppo ho il budget limitato non posso andare oltre

se per te conta molto la tv normale dovresti puntare a un qualcosa di più costoso tipo sony ex720, ma con 550 euro un fullhd 40-42" è difficile che renda bene in sd. dovresti alzare il budget di 150-200 euro

impossibile purtroppo... anche se un pensierino visto che ne ho trovato uno a 600 euro... ci penso ma dovrei attendere il prossimo stipendio ahahhahah
    quindi sostieni che per queste dimensioni e il rapporto qualita'/prezzo migliore e' quello del lg lw450a?
    Ultima modifica di peppespal; 15-02-2012 alle 11:24

penso di si ma...se vuoi ottima resa SD non è consigliato.
    a mio avviso è meglio spendere bene 700 euro che buttarne 500. quindi o sei convinto o meglio aspettare

sono d'accordo con te penso che sia un ottima scelta
    http://www.lesnumeriques.com/tv-tele...0622/test.html

quindi per 600 euro il migliore e' il sony ex720??? inoltre mi chiedo e ti chiedo se guardo i film in mvk dal pc in hdmi non mi da problemi di rallentamenti relativi scheda video o non c'entra nulla ecc... questa e' un mia grande paura

purtroppo il clouding ( quelle macchie bianche su schermata nera) le puoi trovare, è una cosa che va a fortuna, sugli edge led è molto difficile non averne, su certi magari ne hai di più su certi meno ( anche sullo stesso modello parlo).
    ad ogni modo ex720 è una buona tv, il clouding se c'è lo noti specialmente nei film con bande nere, e puo' dare fastidio ( io lo odio a morte propio).
    per gli mkv da pc, devi avere un pc ai limiti della decenza... magari prova ad usare filtri più performanti, prova con total media theatre 5.
    in genere cmq, specialmente passando a tv grandi, noti i microscatti dei film. sono "normali" nel senso che è colpa del film che è girato a 24 fotogrammi al secondo, quando il nostro occhio per non vedere scattini ne vorrebbe circa almeno 60.
    poi ci sono altri microscatti dovuti ad altri problemi, che in genere si rivolvono settando bene la catena video, intanto impostando risoluzione tipo 1920x1080 @24 hz e non a 60hz

non so se trovero' una via d'uscita... ho paura per la connessione al pc che scheda video dovrei avere?
    non conviene cambiare hardware mi costerebbe un botto... inoltre non ho lettore buoni in casa per questo volevo un buon lettore usb cosa che sony non ha...
    che mi consigli di fare sn in crisi ahahah
    Ultima modifica di peppespal; 15-02-2012 alle 12:23

dimmi che pc hai con più specifiche possibili.
    cmq scusa un attimo, ma attualmente gli mkv vanno con lo schermo che hai? che risoluzione ha?

io ho un portatile 2core intel con una standard hd3000 intel scheda video e va bene in full hd ma a 16 pollici
    il desktop e pure 2core con una hd 3450 radeon
    non ho bombe di schede video

si gli mkv vanno sul monitor non so il passaggio se e' doloroso ai 40" intendi ?
    Ultima modifica di peppespal; 15-02-2012 alle 12:30

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •