Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Consiglio acquisto tv da 46'' in su!

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Sto cercando un televisore da un po ti tempo ma sono molto confuso sui reali difetti delle varie tv e di quale possa incontrare le mie richieste. Quindi chiedo consiglio a voi che di sicuro ne saprete mooolto più di me! Grazie mille in anticipo!
    Provengo da soli televisori a tubo catodico, se solo ne esistessero di grande polliciaggio....
    Il televisore che andrò a comprare va collocato in una sala-hobby perciò verrà usato principalmente con amici per vedere film in blu-ray, videgiochi e televisione. Successivamente comprerò un home theatre con sintoamplificatore ecec. Il televisore non mi interessa che sia di fascia altissima se poi dovrò un giorno sostituirlo magari con un oled, chissà

Le cose che cerco sono:
    - prezzo inferiore ai 1000 euro
    - neri intensi (con i crt non ho ma avuto di questi problemi)
    - full hd
    - da 46 pollici in su
    - se possibile con consumi di energia ridotti
    - marca e quindi assistenza affidabile!
    - prodotto che duri a lungo!

che duri a lungo è relativo. se ti riferisci al funzionamento essendo tutta elettronica basta che si bruci un puntino e non va più, quindi è a fortuna.
    se ti riferisci alla qualità, con la tecnologia che corre ( specie in campo lcd e led) rischi che il tuo tv diventi superato nel giro di 2-3 anni. penso che solo un buon plasma possa tenere il tiro con gli anni ( vedi il kuro...).
    marca buona non vuol dire per forza prodotto buono e come assistenza oggi siamo ai minimi storici come qualità, quindi rassegnati.
    il consumo è relativo, la differenza tra un lcd e un plasma non è quella di una lampadina a risparmio energetico e un forno elettrico... quindi escluderli per il consumo ( finchè restiamo sotto 80" ) mi sembra quantomeno discutibile.
    detto questo sarebbe meglio che precisi la distanza di visione.
    per neri profondi dovresti prendere un top lcd o un buon plasma, solo che con meno di 1000 euro e più di 46" di diagonale la vedo dura specialmente per gli lcd.

Citazione Originariamente scritto da Principe999 Visualizza messaggio
    ''sarebbe meglio che precisi la distanza di visione''
    sono circa 2 metri!

a seconda di quanto peso dai alla qualità SD si puo' variare un po':
    per esempio un panasonic 50st30 ( anche se per videogiochi 360/ps3, per non parlare di wii, da 2 metri 50" è esagerato) o 46gt30 ( tra gt e st non ti cambia niente).
    se vuoi qualità molto buona anche con l'sd( tv normale) devi arrivare a 51" col samsung ps51d6900 che però nel complesso è inferiore ai panasonic, oppure spendi di più e prendi il ps51d8000.
    questi erano i plasma.

come lcd/led:
    puoi valutarne diversi, sono più o meno lì come resa visiva, cambia la qualità in SD.
    per esempio il sony 46ex720 per l'sd.
    un philips 46" 8606 più per la resa gaming ma costa di più.

resta cmq il miglior rapporto qualità/prezzo dei plasma.

grazie ora mi sto informando su questi modelli! comunque penso di puntare sui plasma che da quello che ho capito sono i migliori per i neri!

Ho letto che bisogna fare un rodaggio al tv appena comprato... in cosa consiste?

non è che bisogna, è consigliato, in pratica per un certo numero di ore eviti di guardare film con bande nere ( metti lo zoom almeno così vanno a tutto schermo) e loghi tv ( metti zoom).
    puoi anche usare le slide del rodaggio ( un paccchetto di immagini colorate) da far girare tipo presentazione, ma qua entriamo nel campo dei pignoli/nerd quindi non vado oltre.

il samsung d550 che difetti presenta?

diciamo che è inferiore ai modelli più costosi.
    in hd è paragonabile al d6900, però in sd il d550 ha dei limiti.
    come nero ovviamente non regge il confronto con panasonic.
    in 3d molto buono

per uso esclusivo hd ha un ottimo prezzo/prestazioni
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

su mediaworld online vendono il pana P50GT30E a 949 e il P50ST30E a 749. vorrei sapere le differenza tra la serie gt e st e poi perchè alla fine del nome c'è quella E. Se cerco il modello senza E su google mi trova altri prezzi!

la E rappresenta l'europa, non cambia niente. chi non mette la E probabilmente l'ha omessa ma c'è. le differenze sono queste:

mi sono informato sul 42gt30 che viene 680 euro sul web! il fatto è che leggo un sacco di problemi di aloni verdi... uffa possibile che non esiste un tv che non abbia problemi? questa cosa degli aloni verdi da quello che ho capito può apparire dopo poche ore di utilizzo vero? i tv samsung che prblemi presentano?

up up up up

non esistono tv senza problemi. ogni tecnologia ha le sue rogne, spesso molto evidenti. in più ci sono i problemi specifici aggiuntivi di alcune serie o modelli.
    gli aloni se ci sono li vedi subito. potrebbero alleviarsi col tempo, ma non sperare che scompaiano

Punto della situazione! mi serve un consiglio.. ormai sono deciso e punto dritto verso i panasonic, il fatto è che vorrei sapere se mi conviene comprare un st30/gt30 ora ad un prezzo oppure aspettare che escano i nuovi modelli 50 in modo tale che si abbasino di più i prezzi e poi acquistarli!? poi voglio chiedere se comprando un 50 pollici è possibile impostare l'immagine del tv come se fosse un 42 pollici. grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •