|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: scelta nuova tv 40" o 42"
-
09-01-2012, 16:29 #1
Junior Member
scelta nuova tv 40" o 42"
Ciao a tutti.
Mi sono letto già varie discussioni nel forum, ma non ho ancora le idee ben chiare.
Devo scegliere una nuova TV per il salotto;
di seguito l'uso che ne faremo:
1) dimensione max 40" o 42" (anche se la distanza e' di circa 3/3,5 mt; ma a volte è di 2/2,5 mt se i bimbi stanno sul tappeto...)
2) budget max 650 euro
3) NO 3D
4) il mobile TV si trova tra 2 finestre abbastanza grandi e luminose
5) ho 2 bimbi quindi utilizzo soprattutto digitale terrestre, dvd e anche un po di sport/partite, HDD esterno/usb per visone video e foto.
6) in seguito mi potro' fornire di console e mediacenter (quindi Smart TV non essenziale) e sorgenti HD.
Purtroppo mi rendo conto che il full HD è sprecato per il nostro uso ma d'altra parte nei centri commerciali hanno pochi HD ready di qualità, inoltre spingono molto la tecnologia led... e mi trovo veramente confuso...
Nonostante tutte le varie discussioni non ho chiarito il mio dubbio se mi si addice di piu' un plasma o un led...
Ho visto un ottima offerta per un plasma Pana plasma 42g30 che rientra nel budget (e le caratteristiche mi hanno stregato; mi sono letto tutte le 62 pagine del thread dedicato...) anche se forse non è proprio adatto al mio uso; ma sarà cosi riflettente lo schermo ?
Piu' semplicemente avrei adocchiato anche un led Samsung 40" 40D5000 che forse sarebbe la scelta piu' adatta anche se alla fine la differenza è di soli 30 euro in meno rispetto al Pana...
Aspetto consigli per sciogliere i dubbi e consigli su qualche modello piu' adatto.
Grazie.
-
09-01-2012, 17:01 #2
Ciao,
anche io stavo cercando un buon entry level sui 40-42 pollici.
E onestamente stavo però pensando al Samsung PS43D450 TV al Plasma per questi motivi:
- Già i Led di fascia alta hanno molti problemi di uniformità del pannello, prenderne uno entry level è abbastanza rischioso.
- A differenza dei buoni Panasonic dovrebbe essere più performante con segnali SD (anche perchè essendo HD Ready ha meno problmemi a processare l'immagine su una matrice di ampiezza maggiore).
- Gli utenti (del forum) segnalano problemi solo se visto sotto i 2,5 metri ( cioè si inizia a intravedere la griglia dei pixel ) : non mi sembra il tuo caso però.
Fammi sapere
TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82
-
10-01-2012, 16:26 #3
Junior Member
Ciao
vedo che anche tu sei alla ricerca di qualcosa di simile entry level sui 40/42.
Scelta difficile anche per il fatto che leggendo i commenti ci sono molti esperti e perfezionisti e magari un utente medio come me si fa un sacco di menate con i possibli problemi a cui si puo' andare incontro.
Del resto mi voglio tutelare e anche solo 600/700 euro restano comunque un bella spesa per una famiglia normale di questi tempi..
Ognuno spera di prendere il meglio come rapporto qualità/prezzo, quindi è per questo che chiedo lumi agli esperti...