|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio tv 55 > 60"
-
08-01-2012, 09:07 #1
Junior Member
Consiglio tv 55 > 60"
Buongiorno a tutti,
sto valutando l'acquisto di un TV full HD dai 55" in su, visto che la distanza di visione sarà intorno ai 4 - 4.5 mt.
La visione sarà un buon 50% SD, il resto HD di sky e qualche film in mkv, il 3d non è obbligatorio, budget tra i 1.500 ed i 2000 (ma preferirei non arrivarci...)
Inizialmente, leggendo qui e là, ero orientato su un plasma samsung (ps59d550 o ps59d6900), ma poi vedendo un 550 dal vivo mi sono reso conto che sono troppo riflettenti, la tv viene vista anche di giorno con una portafinestra posta a 90° sulla sx.
A questo punto sono nella confusione più totale, sto riconsiderando l'acquisto di un LCD (sharp LC 60LE638E per esempio) oppure un altro plasma, magari LG o Pana, ma ho paura che sul plasma il problema dei riflessi nella visione diurna sarà sempre presente.
Potete aiutarmi? E magari consigliarmi un negozio a Milano dove andare a toccare con mano i modelli, che nei CC più grossi e' difficile riuscire a capirci qualcosa?
Grazie a tutti!
-
08-01-2012, 09:52 #2
beh il riflesso cè per tutti, LCD e Plasma, viene smorzato con l'uso di filtri appositi (ad esempio il sony 720 della mia ragazza è praticamente uno specchio) se vuoi restare in Samsung puoi scendere sul 51D8000 che ha filtri migliori, ma da >4m lo vedo un pò sacrificato..
in quel budget la vedo dura trovare un prodotto over 55 di alta qualità..anche in casa Pana hai solo 50" entro i 2.000 euro..
un alternaiva potrebbe essere dare un occhio in casa LG, ma non conosco sufficientemente i dati tecnici dei loro prodotti da poterti consigliare..
io ho una soluzione simile alla tua (porta finestra 90° a 1m circa) l'unico modo è sviare il problema con delle doppie tende o delle tende più spesse..
oppure rinunciare ad un pò di qualità e andare su un 60" LG, credo che con meno di 2.000 euro si trovi qualcosa..se vuoi va a fare un salto all' Iper di Montebello (MW) se vai la sera o il mattino nel weekend non cè molta gente ed i tecnici sono piuttosto disponibili..oltretutto nella saletta troverai un 50VT20 ed un 59D6900 calibrati dal sottoscritto partendo dalle calibrazioni fatte da utenti del forum (e poi un attimo riviste in base all'ambiente diverso)Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia