Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

solo attivi.
    la tecnologia passiva non è un granchè cmq...
    forse sarà meglio sui tv 4k se la metteranno

Alla fine il 3D per me non è una priorità, e arrivati a questo punto prediligo un televisore con occhialini passivi, visto che se volessi comprarne uno full 3d dovrei sia spendere di più per il televisore in se e per se e sia spendere di più per gli occhialini.
    Almeno con i passivi 1-2 paia di cocchialini escono dal tv e con 20-30 euro ne posso comprare altri 2-3 di occhialini

Leggendo un pò in giro mi è sembrato di capire che i televisori philips, per quanto dal punto di vista multimediale non siano "funzionali" come i samsung, soffrono molto meno dell'effetto clouding, quindi sto iniziando a pensare di buttarmi sui philips, in particolare la serie 7606 (la 8606 l'ho esclusa perchè è un Full 3D).

Il Samsung UE46D6500 resta ancora un ottimo partito, a patto di trovarlo a buon prezzo in un negozio fisico, perchè a questo punto se avessi problemi col clouding glielo potrei portare indietro subito. Vista la situazione infatti preferirei non ordinarlo online, spedirlo indietro e farsi accettare la restituzione potrebbe diventare un problema non da poco, sia per i costi che per gli esaurimenti nervosi

Ultima cosa, c'è qualche consiglio particolare che sapete darmi su un pannello 42" ?
    In ogni caso grazie ad entrambi per le varie risposte fornite finora

Ah ultimissima cosa.... sapreste per caso dirmi la differenze tra la serie samsung d6500 e quella d6100 ?
    Il 46d6100 l'ho trovato in offerta in un negozio fisico...
    Ultima modifica di raziel_89; 08-01-2012 alle 23:02

sui modelli soggetti il clouding te lo prendi al 100%

Citazione Originariamente scritto da raziel_89

Ah ultimissima cosa.... sapreste per caso dirmi la differenze tra la serie samsung d6500 e quella d6100 ?
    Il 46d6100 l'ho trovato in offerta in un negozio fisico...
    Il secondo, se non erro, ha in più il satellitare, il browser web, wireless integrato e il design diverso (cornice fina). Anche un clear motion rate più elevato ma penso che sia solo uno specchio per le allodole quest'ultimo.

Ciao, grazie mille per la risposta, quindi in pratica le differenze sarebbero minime da quanto mi stai dicendo, l'unica cosa che potrebbe interessarmi è la perdita del wifi, ma nemmeno più di tanto...
    A conti fatti i due tv sono quasi la stessa cosa giusto?

Scusate ma mi è appena sorta una domanda....
    ma il 3d del samsung d6500 e d6100 è di tipo passivo o attivo ?

edit: mi sembra di aver capito che il 3d samsung sia di tipo attivo, ma allora come è possibile che un kit di 4 occhialini attivi (family kit samsung) costi appena 90 euro?
    Sono occhiali attivi di serie b ?
    Ultima modifica di raziel_89; 10-01-2012 alle 17:54

Citazione Originariamente scritto da raziel_89
    quindi in pratica le differenze sarebbero minime da quanto mi stai dicendo, l'unica cosa che potrebbe interessarmi è la perdita del wifi, ma nemmeno più di tanto...
    A conti fatti i due tv sono quasi la stessa cosa giusto?

Si confermo e visto che la differenza tra i due è di poche decine di euro andrei direttamente sul D6500.
    Si il 3D è di tipo ATTIVO.

ciao, grazie ancora della risposta. Purtroppo nei negozi fisici la differenza non è così bassa

Grazie per la risposta sul 3d attivo, ora però ho un forte dubbio... com'è possibile che samsung venda un pack di 4 occhialini a soli 90 euro ?
    Ho provato a vedere i prezzi di occhialini attivi di altre marche (panasonic per esempio) e costano circa 100 euro a paio!!
    Su ebay invece ho visto occhialini 3d "compatibili" che costano sui 40 euro a paio... come si spiega tutta questa differenza di prezzo ? Ci sono serie differenze qualitative tra i vari occhialini attivi ?

In effetti 4 occhiali a 90 euro è pochissimo, considerando che il costo del singolo si aggirerebbe intorno a quella cifra più o meno.
    Poi dipende, ci sono quelli ricaricabili e quelli a pila, per cui il costo differisce.
    Non saprei ma alla fine che t'importa, la tecnologia è attiva, su questo non ci sono dubbi.

Mi importava in generale, perchè io ho sempre dato per scontato che gli occhiali 3d attivi costassero sui 100 euro.
    Ora scoprire che è possibile comprare 4 paia di occhialini attivi a così poco mi sorprende e apre nuovi scenari in un certo senso...
    Ma gli occhialini 3d attivi sono tutti compatibili ? O gli occhialini samsung vanno bene solo con tv samsung e gli occhialini panasonic solo con tv panasonic ?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •