Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

# Consiglio Acquisto TV 40-42" LED/Plasma per condizioni ambientali critiche!

Buonasera a tutti, vorrei la Vostra attenzione per riuscire ad "individuare" il TV migliore e che di piu' si adatta alle mie condizioni ambientali e familiari!
    L'idea era un TV con schermo 40-42" e l'indecisione e' ovviamente tra LED e Plasma.
    CONDIZIONI AMBIENTALI:
    1a) Il TV verra' alloggiato a fianco di un caminetto termico con vetro (marca Montegrappa), diviso e separato dallo stesso da una colonna di granito che ne limita al minimo il passaggio del calore. La polvere che si va a creare dal caminetto pero' potrebbe a volte andare a finire sullo schermo; come si verifica adesso con il mio attuale TV CRT. Quindi quale migliore tecnologia per questa condizione?
    2a) Il TV e' su ambiente non molto illuminato e ad una distanza dal divano variabile, ma non inferiore ai 2MT. Quale le distanze ottimali per un TV40-42" LED e PLASMA?
    CONDIZIONI FAMILIARI:
    1b) Presenza di 2 bambini 5 e 8 anni, piuttosto vivaci. Quale schermo è piu' adatto e resistente a possibili piccoli urti?
    2b) NON mi interessa la tecnologia 3D, ma preferisco qualità e realta' delle immagini e dei colori.
    3b) Principalmente vedrei Digitale Terrestre, un po' Sky (anche HD) e qualche DVD e film DIVX (mi interessa porta USB per visione filmati da chiavetta e/o HD).
    BUDGET: dalle 500 alle 600 euro circa!

Potreste consigliarmi in base a quanto esposto sopra e indicarmi quale TV fa piu' al caso mio e della mia famiglia, contemplando anche tutti i pregi e difetti dell'una e dell'altra tecnologia?

Se non chiedo troppo, indicatemi anche i modelli e magari quelli che attualmente potrebbero trovarsi anche in promozione!

Grazie infinite, saluti!
    Ultima modifica di julio74; 03-01-2012 alle 21:22

per la polvere nessuna

distanza ideale per i 40" per le sorgenti che usi te è 2.3 - 3 metri. 42" 2.45 - 3.2 metri

per gli urti, siamo lì, forse un plasma essendo molto più pesante incasserebbe meglio il colpo senza rischio di finire perterra.
    purtroppo i tv che offrono ottima qualità di visione specialmente con segnali a bassa definizione costano di più ( per via dell'elettronica più sofisticata)

Altri consigli e magari qualche modello specifico da valutare? visto le indicazioni che ho dato nel mio post? La distanza di visione tra un plasma e un led e' indifferente? quale si vede meglio ad una distanza di 2mt?

Attendo risposte, grazie!

potresti valutare un sony con vetro gorilla sia per la polvere che per i bambini? il prezzo sale sei fuori budget

http://www.sony.it/product/tv-102-40...TechnicalSpecs

Citazione Originariamente scritto da julio74
    ...1b) Presenza di 2 bambini 5 e 8 anni, piuttosto vivaci. Quale schermo è piu' adatto e resistente a possibili piccoli urti?...
    Anche io ho caminetto (tradizionale) e bimbi. Se posso consigliarti fissa lo schermo alla parete e mettici sotto, un mobile basso per le altre apparecchiature. Quest'ultimo impedisce ai bimbi di avvicinarsi al TV da sotto. Io ho disposto così un LCD dal 2008 e non ho mai avuto problemi, ne per la fuliggine ne per i bimbi.

Per un PLASMA 42" i migliori sono i PANASONIC? quali modelli mi consigliate?

il 42g30

Citazione Originariamente scritto da julio74
    Per un PLASMA 42" i migliori sono i PANASONIC? quali modelli mi consigliate?
    GT30 o VT30 ma in sd/hd 1080i sono appena accettabili

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •