# Consiglio Acquisto TV 40-42" LED/Plasma per condizioni ambientali critiche!

julio74

New member
Buonasera a tutti, vorrei la Vostra attenzione per riuscire ad "individuare" il TV migliore e che di piu' si adatta alle mie condizioni ambientali e familiari!
L'idea era un TV con schermo 40-42" e l'indecisione e' ovviamente tra LED e Plasma.
CONDIZIONI AMBIENTALI:
1a) Il TV verra' alloggiato a fianco di un caminetto termico con vetro (marca Montegrappa), diviso e separato dallo stesso da una colonna di granito che ne limita al minimo il passaggio del calore. La polvere che si va a creare dal caminetto pero' potrebbe a volte andare a finire sullo schermo; come si verifica adesso con il mio attuale TV CRT. Quindi quale migliore tecnologia per questa condizione?
2a) Il TV e' su ambiente non molto illuminato e ad una distanza dal divano variabile, ma non inferiore ai 2MT. Quale le distanze ottimali per un TV40-42" LED e PLASMA?
CONDIZIONI FAMILIARI:
1b) Presenza di 2 bambini 5 e 8 anni, piuttosto vivaci. Quale schermo è piu' adatto e resistente a possibili piccoli urti?
2b) NON mi interessa la tecnologia 3D, ma preferisco qualità e realta' delle immagini e dei colori.
3b) Principalmente vedrei Digitale Terrestre, un po' Sky (anche HD) e qualche DVD e film DIVX (mi interessa porta USB per visione filmati da chiavetta e/o HD).
BUDGET: dalle 500 alle 600 euro circa!

Potreste consigliarmi in base a quanto esposto sopra e indicarmi quale TV fa piu' al caso mio e della mia famiglia, contemplando anche tutti i pregi e difetti dell'una e dell'altra tecnologia?

Se non chiedo troppo, indicatemi anche i modelli e magari quelli che attualmente potrebbero trovarsi anche in promozione!

Grazie infinite, saluti! ;)
 
Ultima modifica:
per la polvere nessuna

distanza ideale per i 40" per le sorgenti che usi te è 2.3 - 3 metri. 42" 2.45 - 3.2 metri

per gli urti, siamo lì, forse un plasma essendo molto più pesante incasserebbe meglio il colpo senza rischio di finire perterra.
purtroppo i tv che offrono ottima qualità di visione specialmente con segnali a bassa definizione costano di più ( per via dell'elettronica più sofisticata)
 
Altri consigli e magari qualche modello specifico da valutare? visto le indicazioni che ho dato nel mio post? La distanza di visione tra un plasma e un led e' indifferente? quale si vede meglio ad una distanza di 2mt?

Attendo risposte, grazie!
 
julio74 ha detto:
...1b) Presenza di 2 bambini 5 e 8 anni, piuttosto vivaci. Quale schermo è piu' adatto e resistente a possibili piccoli urti?...
Anche io ho caminetto (tradizionale) e bimbi. Se posso consigliarti fissa lo schermo alla parete e mettici sotto, un mobile basso per le altre apparecchiature. Quest'ultimo impedisce ai bimbi di avvicinarsi al TV da sotto. Io ho disposto così un LCD dal 2008 e non ho mai avuto problemi, ne per la fuliggine ne per i bimbi.
 
Top