Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consigli e pareri su acquisto nuovo TV 40"-42"

Buongiorno a tutti,
    anche se mi sono iscritta da poco sto leggendo da diverso tempo questo bel forum molto ricco di informazioni e valutazioni, in breve con mio marito stiamo cercando un nuovo tv da mettere in sala, abbiamo fatto diversi giri nei centri commerciali,anche se effettivamente ho notato che fanno sempre girare film o video, pochi quelli che utilizzano l'antenna per i comuni programmi digitali o quelli in hd.

Ho letto tanti post visto che sono in ferie e il tempo non mi manca

L'utilizzo maggiore del nuovo TV è con i canali digitali normali, e l'altra parte in hd visto che il marito guarda il calcio con mediaset.
    Poi eventualmente prenderemo un lettore bluray per i film, ma non interessa il 3d e smart tv ecc.

Quindi cosa consigliate? Plasma o TV lcd-led?

Per il plasma eventualmente la serie g30 (la gt30 differisce per l'aggiunta del 3d??)

Per il TV lcd-led abbiamo visto diversi modelli, Philips 7606, Samsung D6500, Sony NX720, Toshiba VL863.

Chiedo a voi consigli da persone sicuramente piu' esperte di me e magari se ci sono persone che utilizzano questi modelli le loro esperienze e come si trovano.

Graziieeeeee mille

...qualcuno che mi risponde gentilmente???

il budget ?

Fino a 1000 come bugdet,grazie

Samsung D6500 e Sony NX720 sono quelli che offrono maggior contrasto con neri più profondi. Per l'uso che hai citato venno bene entrambi anche se il sony ha un contrasto maggiore.
    samsung D6500 è molto più multimediale ed ha un player che legge di tutto.
    Il VL863 ha un pannello IPS di conseguenza neri e contrasto sono da valutare, se il nero ti piace molto profondo meglio sony.

distanza di visione?

il divano è a circa 2 metri 2 metri e mezzo,poi e' una tv che metteremo in taverna e quindi non cè sole diretto a dar fastidio, il g30 panasonic pensi che non sia l'ideale? sicuramente si guarderà qualche film tramite chiavetta o hard disk ma per il resto 3d o internet tv non interessano molto come opzioni..

il pana 42g30 va bene, se vuoi una visione migliore per i canali in bassa definizione però dovresti prendere un tv più costoso con processore più potente, ma arriviamo sui 1000-1100

cioè che modelli consiglieresti? un pò di tv e vari modelli ne abbiamo visti nei centri commerciali,certo solitamente girano film o video vari,rare volte li mettono col digitale, e cosi non è facile rendersene conto..
    il panasonic g30 l'ho visto e sembrava molto buono,però leggendo il problema degli aloni verdi sembra praticamente una pesca,peccato che sia cosi,non riesco a capire ma queste ditte con tutti i test che hanno li devono per forza avere visti tutti i difetti o no??
    cmq prova a dirmi i modelli che secondo te possono rendere meglio in visione normale e poi hd per partite o film quando capita.
    e grazie della pazienza

samsung ue40d8000

gli aloni verdi è la prima cosa che va controllata quando lo prendi, ma non è mica che sono tutti alonati...

si ho letto un pò i diversi post,tanti ne hanno con gli aloni e altri senza,certo che è una cosa molto seccante e demoralizzante questa, penso a chi se li trova,compra un tv nuovo e poi arriva a casa e subito o dopo qualche giorno spunta qualche alone verde o rosso ecc, e poi non te lo riprendono in negozio (online si può restituire fino a 10 giorni giusto?)
    oggi farò un giro per vedere un altro pò questi modelli

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •