Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consigli e pareri su acquisto nuovo TV 40"-42"

Buongiorno a tutti,
    anche se mi sono iscritta da poco sto leggendo da diverso tempo questo bel forum molto ricco di informazioni e valutazioni, in breve con mio marito stiamo cercando un nuovo tv da mettere in sala, abbiamo fatto diversi giri nei centri commerciali,anche se effettivamente ho notato che fanno sempre girare film o video, pochi quelli che utilizzano l'antenna per i comuni programmi digitali o quelli in hd.

Ho letto tanti post visto che sono in ferie e il tempo non mi manca

L'utilizzo maggiore del nuovo TV è con i canali digitali normali, e l'altra parte in hd visto che il marito guarda il calcio con mediaset.
    Poi eventualmente prenderemo un lettore bluray per i film, ma non interessa il 3d e smart tv ecc.

Quindi cosa consigliate? Plasma o TV lcd-led?

Per il plasma eventualmente la serie g30 (la gt30 differisce per l'aggiunta del 3d??)

Per il TV lcd-led abbiamo visto diversi modelli, Philips 7606, Samsung D6500, Sony NX720, Toshiba VL863.

Chiedo a voi consigli da persone sicuramente piu' esperte di me e magari se ci sono persone che utilizzano questi modelli le loro esperienze e come si trovano.

Graziieeeeee mille

...qualcuno che mi risponde gentilmente???

il budget ?

Fino a 1000 come bugdet,grazie

Samsung D6500 e Sony NX720 sono quelli che offrono maggior contrasto con neri più profondi. Per l'uso che hai citato venno bene entrambi anche se il sony ha un contrasto maggiore.
    samsung D6500 è molto più multimediale ed ha un player che legge di tutto.
    Il VL863 ha un pannello IPS di conseguenza neri e contrasto sono da valutare, se il nero ti piace molto profondo meglio sony.

distanza di visione?

il divano è a circa 2 metri 2 metri e mezzo,poi e' una tv che metteremo in taverna e quindi non cè sole diretto a dar fastidio, il g30 panasonic pensi che non sia l'ideale? sicuramente si guarderà qualche film tramite chiavetta o hard disk ma per il resto 3d o internet tv non interessano molto come opzioni..

il pana 42g30 va bene, se vuoi una visione migliore per i canali in bassa definizione però dovresti prendere un tv più costoso con processore più potente, ma arriviamo sui 1000-1100

cioè che modelli consiglieresti? un pò di tv e vari modelli ne abbiamo visti nei centri commerciali,certo solitamente girano film o video vari,rare volte li mettono col digitale, e cosi non è facile rendersene conto..
    il panasonic g30 l'ho visto e sembrava molto buono,però leggendo il problema degli aloni verdi sembra praticamente una pesca,peccato che sia cosi,non riesco a capire ma queste ditte con tutti i test che hanno li devono per forza avere visti tutti i difetti o no??
    cmq prova a dirmi i modelli che secondo te possono rendere meglio in visione normale e poi hd per partite o film quando capita.
    e grazie della pazienza

samsung ue40d8000

gli aloni verdi è la prima cosa che va controllata quando lo prendi, ma non è mica che sono tutti alonati...

si ho letto un pò i diversi post,tanti ne hanno con gli aloni e altri senza,certo che è una cosa molto seccante e demoralizzante questa, penso a chi se li trova,compra un tv nuovo e poi arriva a casa e subito o dopo qualche giorno spunta qualche alone verde o rosso ecc, e poi non te lo riprendono in negozio (online si può restituire fino a 10 giorni giusto?)
    oggi farò un giro per vedere un altro pò questi modelli

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •