|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Acquistare Lcd da Regno Unito?
-
03-01-2012, 23:12 #1
Member
Acquistare Lcd da Regno Unito?
Salve ragazzi, girovagando qua e la ho notato che nel Regno Unito i prezzi di alcuni modelli di lcd sono più contenuti.
Cito per esempio Amazon (sempre del regno unito) dove alcuni prodotti sia nuovi che (in particolare) refurbished (ricondizionati, rimballati ecc con tanto di garanzia) hanno prezzi inferiori.
Ora qualora uno volesse acquistare dal Regno Unito, è la stessa cosa che acquistare in Italia? E per le altre nazioni vale sempre lo stesso discorso?
-
03-01-2012, 23:16 #2
Advanced Member
in genere hai massimo 1 anno di garanzia. se compri fuori dall'unione europea devi aggiungerci 21% di iva più massimo una 20ina di euro di dazio.
poi hai sicuramente problemi con il digitale integrato, specialmente nell'ordinare i canali. la spina di corrente richiede l'adattatore ( americano, inglese ecc)
edit
ps: per quanto riguarda il pal ntsc, in teoria le tv hd di oggi dovrebbero essere compatibili con entrambi indifferentemente
-
06-01-2012, 21:05 #3
Member
Prenderlo in Inghilterra significherebbe solo aver la spina differente e l'inconveniente dei canali del digitale non in ordine.
Giusto?
-
06-01-2012, 21:28 #4
Advanced Member
si, però i canali non è detto che siano messi in disordine.
-
16-01-2012, 11:42 #5
Member
Rieccomi di nuovo ragazzi. Manco a farlo apposta ho trovato un Samsung PS51D8000 a 1184 € più spedizione.
Ovviamente non in Italia, bensì in Polonia. Sarei intenzionato a prenderlo, ma prima voglio accertarmi che non vado in contro a problemi...
Voi cosa sapete dirmi?
-
16-01-2012, 12:01 #6
Advanced Member
Non voglio dare per assolutamente certi i miei suggerimenti ma un import dalla comunità economica europea non avrebbe problemi di garanzia, avresti appunto garanzia Europa ed in Samsung vorrebbe dire essere trattati come quella italiana, nel senso che se ti si guasta il prodotto lo porti al centro di assistenza più vicino e te lo riparano in garanzia ovvero gratis (verrebbe meno solo l'intervento onsite del tecnico che avresti con garanzia Italia).
Per il riordino dei canali non vi è problema dato che basta impostare il paese giusto. Mancando Italia nell'elenco, basta mettere Spagna o Portogallo o Polonia (guarda caso va bene anche Polonia, letto in altri forum) e ti mette i canali nell'ordine logico che avresti con un televisore italiano.
Per il discorso Inghilterra sarei curioso anch'io se si tratta solo di "spina di corrente" o se vi sono altri problemi.