Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Prossimo acquisto con tanti dubbi

Salve, leggo il forum da un po ma stasera ho deciso di registrarmi dato che sono in procinto di acquistare un TV da 55-65" e prima di buttare soldi volevo un parere da chi ne capisce (sicuramente) più di me.

Possiedo sia dei TV lcd (Samsung Serie5 32"), che led (Sharp 32" LE705 FullLed), che plasma (Panasonic 42U20E) e devo dire che di solito uso lo Sharp per giocare con PS3 o Xbox360, il Pana per film in hd e poco altro, il Samsung come "tv da cucina" in sd.

In questo momento sto allestendo una sala multiuso, cioè l'insieme di tutto quanto specificato sopra, e vorrei un tv che sia un buon compromesso per i vari utilizzi. Come lettore BD per ora userei la PS3.

I candidati sono, tra quelli che ho visto nei vari cc:
    - Sharp Quattron 60LE925
    - Panasonic 65VT30
    - Samsung Led Serie 8000 55-60"
    - Sony 55HX920 Led
    - Sony 60NX720 Led

Premettendo che non conosco i plasma Samsung e i led Panasonic e che non ho capito la differenza tra i 2 Sony a parte l'edge led invece che full led, se avete altri modelli da consigliare e/o difetti (tipo il verde dei Pana) da evidenziare gradirei li metteste in evidenza

Grazie
    Ultima modifica di AflexXx; 03-01-2012 alle 22:52

di quelli che hai citato, il sony 920 si differenzia dal 720 anche per il chip dual core che migliora notevolmente la resa con segnali SD.
    come contro hai un 3d pessimo e input lag elevato quindi non adatto ai videogames.
    il samsung led d8000 è un po' come sony per qualità dell'sd, ma oltre ai problemi di 3d e input lag soffre anche di clouding che rendono l'immagine non uniforme.
    lo sharp non lo conosco ma in genere sono tra i peggiori per i videogiochi e non rendono bene in sd.
    il pana vt30 è il miglior 3d tv di quest'anno, input lag basso, qualità dell'immagine plasma.in sd non è ai livelli di samsung e sony.
    l'unica cosa è stare attenti a controllare di non beccarsi quello alonato, meglio prenderlo in un negozio dove ti danno la possibilità di restituirlo entri tot giorni anche solo se non ti piace, oppure prenderlo online dove hai sempre il diritto di recesso.

Citazione Originariamente scritto da Principe999
    di quelli che hai citato, il sony 920 si differenzia dal 720 anche per il chip dual core che migliora notevolmente la resa con segnali SD.
    come contro hai un 3d pessimo e input lag elevato quindi non adatto ai videogames.
    Quindi è meglio l'NX?

lo sharp non lo conosco ma in genere sono tra i peggiori per i videogiochi e non rendono bene in sd.
    Con l'LE705 mi son sempre trovato bene e come resa cromatica e di profondità è stupendo, però è Full Led rispetto anche ai nuovi Quattron.

il pana vt30 è il miglior 3d tv di quest'anno, input lag basso, qualità dell'immagine plasma.in sd non è ai livelli di samsung e sony.
    l'unica cosa è stare attenti a controllare di non beccarsi quello alonato, meglio prenderlo in un negozio dove ti danno la possibilità di restituirlo entri tot giorni anche solo se non ti piace, oppure prenderlo online dove hai sempre il diritto di recesso.
    Anche nel mio TX-P42U20E la qualità in SD è mediocre anche se in HD è perfetto. La cosa che mi piacevolmente stupito è l'assistenza a domicilio impeccabile, son venuti a casa su appuntamento a cambiarmi la scheda di alimentazione quando si è bruciata. Una comodità non da poco che influenza non poco la scelta.

In pratica stai allestendo una stanza per intrattenimento?
    Se ho capito bene, visto che parli di diagonali importati, hai mai pensato ad un proiettore?
    Nicola Zucchini Buriani

no meglio l'HX920.
    sulla resa cromatica e profondità di colore magari siamo d'accordo, ma per videogiocare il pannello deve essere veloce, reattivo! in genere non lo sono, quel modello preciso non so e non trovo recensioni tecniche a riguardo.

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    In pratica stai allestendo una stanza per intrattenimento?
    Se ho capito bene, visto che parli di diagonali importati, hai mai pensato ad un proiettore?
    Mi risulta scomodo, non so come e dove piazzarlo.

no meglio l'HX920.
    sulla resa cromatica e profondità di colore magari siamo d'accordo, ma per videogiocare il pannello deve essere veloce, reattivo! in genere non lo sono, quel modello preciso non so e non trovo recensioni tecniche a riguardo.
    A questo punto penso davvero che la scelta migliore sia il VT30 come compromesso ideale per tutti gli utilizzi.
    Ci sono altri plasma di pari livello?

i cugini samsung hanno fatto un buon lavoro ques'anno, mi riferisco al PS64D8000. come contro si legge qui sul forum di un nero meno nero e di un 3d leggermente inferiore rispetto al vt30. come pro hai un sd migliore

Se hai una mensola od il posto per metterla, sei già a posto per un proiettore.
    Se invece devi per forza prendere una tv, se l'acquisto non è urgente non comprerei ad una settimana dal CES.
    Nicola Zucchini Buriani

i cugini samsung hanno fatto un buon lavoro ques'anno, mi riferisco al PS64D8000. come contro si legge qui sul forum di un nero meno nero e di un 3d leggermente inferiore rispetto al vt30. come pro hai un sd migliore
    Il 3D è leggermente inferiore ma anche il prezzo lo è ...un motivo ci sarà...o no?

Se hai una mensola od il posto per metterla, sei già a posto per un proiettore.
    Se invece devi per forza prendere una tv, se l'acquisto non è urgente non comprerei ad una settimana dal CES.
    Boh...il proiettore non mi ispira...e poi non saprei come piazzarlo.

Se hai problemi ad installarlo è un conto, ma l'unico motivo per cui ti può non ispirare fiducia è il non averne mai visto uno: se pensi che le tv si vedano meglio, ti assicuro che non è così (ed una tv non copre 2-3 metri di base).
    Nicola Zucchini Buriani

Se hai problemi ad installarlo è un conto, ma l'unico motivo per cui ti può non ispirare fiducia è il non averne mai visto uno: se pensi che le tv si vedano meglio, ti assicuro che non è così (ed una tv non copre 2-3 metri di base).
    Non ho una parete da poter dedicare alla proiezione, infatti come max ci sta un 65" in una zona creata e dedicata a lui.

Ma per la storia del CES si prevedono cali di prezzo entro che lasso di tempo?

P.S.
    Non mi arrivano le notifiche via mail...che noia...

Cali di prezzo per il CES non ce ne sono mai (anche perché quanti lo seguono?), piuttosto si saprà cosa uscirà nel corso dell'anno, ovvero se c'è qualcosa che vale la pena attendere.
    PS: i proiettori non hanno schermi obbligatoriamente fissi, ci sono anche quelli avvolgibili, non devi per forza impegnare una parete (non sono come le tv).
    Nicola Zucchini Buriani

Cali di prezzo per il CES non ce ne sono mai (anche perché quanti lo seguono?), piuttosto si saprà cosa uscirà nel corso dell'anno, ovvero se c'è qualcosa che vale la pena attendere.
    L'acquisto non sarà immediato, quindi qualche settimana posso anche aspettarla per vedere le novità.
    Spero anche che ci sia qualche altro modello con 3D passivo, non sarebbe affatto male.

PS: i proiettori non hanno schermi obbligatoriamente fissi, ci sono anche quelli avvolgibili, non devi per forza impegnare una parete (non sono come le tv).
    Lo so, ma risulta cmq scomodo rispetto ad una tv con cui ti basta accenderla dal telecomando con zero sbattimenti.
    Fosse una sala solo per proiezione avrebbe senso, ma così no.

Guarda, se vuoi farci di tutto (anche vederci un telegiornale, cosa che col proiettore ha poco senso), hai ragione, ma per vederci un film le difficoltà d'uso sono le medesime (fanno anche schermi motorizzati che colleghi al proiettore, e calano automaticamente all'accensione, per dire), ovviamente serve un ambiente oscurato.

Detto questo, e lasciando perdere i proiettori: decisamente ti conviene aspettare, perché il CES inizia la settimana prossima.
    PS: il 3D passivo, a mio avviso, ha un senso solo per ragioni economiche, qualitativamente ne ha molta meno.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •