Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio Led FullHD 32/37 600e x domattina!

Ciao a tutti,
    domattina devo acquistare un Tv LEd FullHD 32 o 37 pollici.

Budget 600euro
    Non devo collegarci videogames
    Mi interessa l'internet TV
    Mi interessa la connettività con il pc x visionare film e video

In generale la persona a cui è destinato a parte quanto sopra non ha pretese particolari, l'importante è che sia un buon Tv di base.
    Se non il modello preciso mi potreste ridurre il campo ad un paio di marche, e magari la serie?

Grazie infinite a tutti
    Ciaoo

ps.per problemi di spazio forse già il 37 è troppo

led tv così economici e così piccoli sono solo da sconsigliare. meglio un normale lcd

con 600€ online prendi un bel sony 37ex720 ha tutto quello che hai elencato ma dubito che in negozio lo trovi a questo prezzo.
    Le dimensioni sono contenuto intorno a 87cm di larchezza il 37 , meno di 80 il 32".
    é una buona TV che offre colori naturali ben calibrati , contrasto alto con neri buoni, internet tv, smart tv, ottima visione in SD (segnali in definizione standard).

Leggendo un po di topic avevo pensato a Samsung e Sony, rispettivamente serie "D", e serie "EX".
    Il Tv verrà usato molto in SD.

Tu cosa mi consiglieresti invece?
    thx

Citazione Originariamente scritto da mixed_7
    con 600€ online prendi un bel sony 37ex720 ha tutto quello che hai elencato ma dubito che in negozio lo trovi a questo prezzo.
    Le dimensioni sono contenuto intorno a 87cm di larchezza il 37 , meno di 80 il 32".
    é una buona TV che offre colori naturali ben calibrati , contrasto alto con neri buoni, internet tv, smart tv, ottima visione in SD (segnali in definizione standard).
    Mitico grazie!
    Da mediaworld vedo i seguenti:

SONY KDL-32EX720 569e
    SONY KDL-32EX520 599e

SONY KDL37EX521 599e

Che differenza c'è tra questi a parte i pollici?!
    (il720 è proprio quello che consigliavi tu mi pare)

Mi piace la serie Ex Sony, vada per questa...spero domani di trovare i modelli.
    Ora avrei qualche domandina relativamente es. al 720.

1)Per collegarlo in wireless a internet e/o al pc, ho bisogno di qualche accessorio?

2)Per visionare es.file video da un pc si può fare via wireless, o devo passare per un cavo?
    Non mi è chiaro se posso far partire es. un file avi direttamente dalla tv pescandolo dal pc, oppure debba farlo partire da pc con un player e collegare il tv con un cavo video

2)Mi consigliate l'acquisto degli occhiali per il 3d su questo tv?

thx

For forse potresti valutare la serie D6500 che ha gia il wi fi integrato non hai bisogno di comprare altri accessori come sul sony ex720.
    La serie D6500 è molto più accessoriata oltre il wi-fi ha anche un doppio decoder integrato sia il terresrte che quello satellitare i colri sono più brillanti ma se passi in modalità film diventano più naturali simile al sony.
    la serie D6500 da 37 è inferiore a 87cm con cornice slim , se ti interessa il wi-fi integrato è l'ideale la pennetta della sony wi-fi cosata altri 40€ se non sbaglio
    Ultima modifica di mixed_7; 29-12-2011 alle 22:10

Citazione Originariamente scritto da NorthStar
    1)Per collegarlo in wireless a internet e/o al pc, ho bisogno di qualche accessorio?

2)Per visionare es.file video da un pc si può fare via wireless, o devo passare per un cavo?
    Non mi è chiaro se posso far partire es. un file avi direttamente dalla tv pescandolo dal pc, oppure debba farlo partire da pc con un player e collegare il tv con un cavo video

2)Mi consigliate l'acquisto degli occhiali per il 3d su questo tv?

thx
    si puoi far partire i file video dal pc direttamente in modalita wi-fi sulla TV basta metterla in rete poi tasto dx sul vidio fai riproduci in [TV]32D6500 nel caso decidessi per il d6500 sempre se il player della tv supporta il formato ma samsung supporta quasi tutti i formati è la tv più multimediale in commercio

Grazie per le pronte risposte anzitutto!
    Ti dirò, da ignorante in materia avevo comunque adocchiato proprio quei due modelli/marche sul sito mediaworld...
    Ora l'indecisione, gadget e fronzoli a parte, sta proprio nel decidere sulla marca; per la visione in SD del digitale terrestre, quale è preferibile a tuo avviso tra sony ex720 e samsung d6500?

Curiosità, volessi visionare un film in full-hd con il lettore blueray di un notebook, collego via HDMI alla tv e uso un player del pc?

ancora grazie!!

in ordine ti elenco i chipset miglior in SD
    1 metabrain toshiba
    2 cortex A9 samsung
    3 x-reality sony (da non confondere con x-realiy pro che ha un doppio chipset che si trova sui modelli di fascia alta di sony)

Samsung D6500 si vede leggermente meglio di sony EX720 sia in SD/HD.

Puoi usare il lettore bluray del notebook immagino che la scheda video del portatile supporti la risoluzione piena in full-hd 1920x1080 da impostare quando lo colleghi tramide il cavo HDMI sul monitor esterno (TV) sempre nelle impostazioni della scheda video

Ottimo!
    Domattina vado a vedere i due tv,sempre se li trovo, e poi decido.
    A livello internet tv si equivalgono?

In serata poi posto commenti

Mi sei stato di grande aiuto vista la fretta che avevo!
    Ciaoo

smart TV sempre in vantaggio samsung.
    Diciamo che sony va meglio su altre cose come bluray, nero più profondo e contrasto più alto; va peggio per la parte multimediale non legge qualsiasi formato di file video.

Purtroppo non si può avere tutto dalla vita trova il giusto compromesso.

se gia ti serve l wi-fi integrato ed un lettore multimediale la scelta è fatta.

Citazione Originariamente scritto da mixed_7
    smart TV sempre in vantaggio samsung.
    Diciamo che sony va meglio su altre cose come bluray, nero più profondo e contrasto più alto; va peggio per la parte multimediale non legge qualsiasi formato di file video.

Purtroppo non si può avere tutto dalla vita trova il giusto compromesso.

se gia ti serve l wi-fi integrato ed un lettore multimediale la scelta è fatta.

...si però rinuncerei volentieri a quest'ultimi in favore di nero e contrasto

allora li devi provare perchè come ti ho gia detto hanno entrambi pro e contro ; pensa che alcuni dicono che i colori sony sono sbiaditi, se paragonati ai samsung che offrono colori brillanti si.
    Dipende da quello che ti piace a te.
    la maggiorparte gli piaciono i colori forti e brillanti , mentre i colori che chiamano sbiaditi dei sony sono in realtà quelli più naturali

Viste entrambe, ma non acquistate;
    il sony nettamente migliore, mi piace di più a livello di nero, colori ed immagine in generale, sembra avere meno artefatti.
    Ho visto che on line la si porta a casa con un 18% in meno rispetto al negozio, mica poco!
    Deciso per l'acquisto, però on-line...avete qualche consiglio sul dove acquistarla?
    thx

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •