Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Ma infatti credo che alla fine prenderò un modello del 2011 bello rodato...Tanto gli Oled costeranno troppo, la risoluzione 4k: quando la si utilizzerà? Siamo entrati praticamente da pochissimo nell'era 1080p, ancora le tv trasmettono in 480p, ci vorranno minimo altri 6 anni per rendere commerciale materiale in 4k...Spero di smentirmi, ne riparleremo il 10 Gennaio con il CES.

480p?? magari...
    gli oled?? ahahah...

@Onslaught

Sì sì, ma infatti da qui al 10 gennaio non prenderò niente ....
    Vediamo che televisore presenteranno al CES, poi decideremo ....

@Mauro

Sono daccordo.
    La risoluzione 4k, bella sì, ma fra quanto la si "sfrutterà" a pieno??....

Manuel mi farai compagnia stiamo nella stessa barca, probabilmente prenderemo lo stesso televisore

4k? io mi chiedo quando sfrutteranno i 1080p...

Bhè io per ora diciamo che 1080p me li sto godendo appieno sia giocando al pc appunto a 1920x1080 con tutti filtri al massimo, sia guardando bluray 1:1. Ma in pochi fanno così e non godono appieno del massimo che ora si può offrire...xbox e play3 ormai sono obsoleti...e film dvd ormai non sò più cosa siano...

si quello lo faccio pure io ma vorrei anche vedermi una partita di calcio full hd, oppure una gara di formula 1 o motogp in fullhd.
    le console sono veramente indecenti come qualità visiva, spero che la next gen imposti come minimo sindacale per ogni gioco 1080p e 60 fps, l'antialiasing mi accontento anche del miserabile 2x

@Mauro

E' molto probabile che prenderemo lo stesso televisore!

La cosa positiva è che almeno possiamo scambiarci pareri e consigli a vicenda!

@Principe

Parole sante!!

Volentieri Manuel!
    Per ora la mia prima scelta è: PRIMO 9706, SECONDO HX920, TERZO 8606.
    Dopo il CES vediamo come si evolve la classifica...

ma l'hx 920 se non erro è la versione "ita" del 923 o sbaglio? se così fosse ha ben 4 frame di input lag...se non sbaglio ti interessavano anche i giochi no?

[QUOTE=Principe999]ma l'hx 920 se non erro è la versione "ita" del 923 o sbaglio?

Il sony HX920 è la versione ita del 929. Dalle recensioni io leggo 30/33ms in game mode...c'è anche un video su youtube in cui si vede l'input lag e sembra veramente rattivo anche senza game mode!
    http://www.youtube.com/watch?v=Slc0iIMnydU
    Ultima modifica di MauroHOP; 30-12-2011 alle 19:48

premesso che 30 o 33 è la stessa cosa come lo è 26 e 40.
    dimmi che sito segna quel valore, se è quello che penso puoi tranquillamente aggiungerci 1-2 frame di ritardo.
    guardando il video ( quel poco che si vede...) si nota che con la modalità standard è ingiocabile, con la game se fosse 2 frame di ritardo ad occhio nudo non si drovrebbe notare lag in quel tipo di movimento di telecamera fatto con stick analogico, ma io lo noto gia dal video...

La recensione l'ho letta su Flatpanels, ma anche in altre rece dice 33ms...
    Bhè quel video in game mode mi sembra molto reattivo. Se quel video è 66ms e Philips ha di meno...La scelta è praticamente fatta!

penso facciano i test vs LCD e non vs crt, basta leggere la rece del VT30 segnato come 19-24 ms ( 1 frame) in realtà testato da me ( se vuoi ti mando la foto) lagga 2 frame.
    quindi non mi sembra affidabile come sito, aggiungerei almeno 1 frame o 2 al valore che dicono loro

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •