• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovo TV LED/PLASMA da 40" (tre opzioni)

killme95

New member
Ciao a tutti! Sono nuovo, ma vi seguo da tanto :D

Vorrei comprare un televisore 40" e spero tanto in un vostro consiglio, anche perché è da 3 giorni che tra un thread e l'altro mi ritrovo alle 5 di mattina con gli occhi gonfi e le idee un po' confuse..

Ho addocchiato questi modelli e posso stare massimo sui 900 euro:

1) SAMSUNG UE40D7000LQ: bello, ma viene sui 1000 online e quindi schizza un po' fuori budget.

2) SAMSUNG UE40D6500VQ: fratello minore del primo. Sarà molto inferiore al D7000? visti dal vivo non sembrava ci fosse una grandissima differenza. Costo 830.

3) PHILIPS 40PFL8606H: di cui dicono un gran bene nel link sotto, ma anche lì siamo sui 980.. mmm..

http://www.digitalversus.com/tv-television/philips-40pfl8606h-p12066/test.html

4) PANASONIC TX-P42GT30E. Costo 800 circa.

Lo userei soprattutto per giocare con la PS3 e vedere film in HD, ma, cosa molto importante, vorrei poter riprodurre gli mkv che ho (720p e 1080p) tramite chiavetta usb o hard disk esterno. Temo che il Philips non possa gestire gli mkv. In questo caso come potrei fare a riprodurli senza collegare il computer (che si trova un bel po' lontano)?

Scusatemi se mi sono dilungato, se trovate il tempo di leggere e darmi un consiglio vi sarò grato. Grazie! :)

Ultima modifica:
sappi che gli mkv, anche quando supportati, spesso non si vedono un granchè per molti motivi, per esempio perchè non puoi settare i 24 hz ( quindi ti becchi microscatti a manetta); oppure il tv non regge il codec e vanno un po a scatti in certi momenti.
meglio sarebbe usare un lettore bluray esterno, meglio ancora qualcosa tipo il popcorn hour A-300, C-300 o simili.

per quanto riguarda il pannello, i samsung da qualche anno a questa parte sono tra i peggiori che puoi prendere, specialmente per gaming.
quei 2 modelli lì sono particolarmente penosi,input lag alto e ghosting.
quel philips lì è tra i migliori lcd di quest'anno, diciamo nella top 3, e direi uno dei migliori lcd mai fatti.ottimo per gaming ( 2 frame di input lag).
il plasma pana è ottimo, anche meglio del philips come resa visiva, ma se sei un giocatore accanito col plasma devi starci molto attento, devi controllare ogni gioco che non abbia barre bianche statiche a schermo, oppure se si possono togliere dalle opzioni, o mettere in trasparenza ( forse gia lo sono), pena ti rovini lo schermo.