Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio sony kdl40ex720 o samsung ue40d6510 ???

Salve ragazzi. Da un mese sto combatendo con la scelta di un tv a led. Tra tt le varie ricerche mi sono fermato su questi 2 sony kdl40ex720 e samsung ue40d6510.
    mi piaciono tt 2 ma ogni uno ha i suoi preghi e i suoi difetti.
    mi da piu fiduccia il sony come marca ma prefferirei il samsung per il suo aspetto e per che (di quanto ho capito) ha il wifi integrato.
    ormai sto quasi per prendere uno dei 2 ma volevo un consiglio anche da parte vostra se era possibile.
    Grazzie.

a che prezzo li hai trovati e dove?

non vorrei dire cavolate ma sono 2 fasce di qualità diverse....

forse meglio il samsung...mentre se era il modello nx di sony allora li c'era da giocarsela.

sono 2 TV molto simili, potrebbero addirittura avere anche lo stesso pannello; il samsung d6500/6510 più completa come accessori, doppio decoder SAT+terrestre, wi-fi, smart tv migliore ect ma questo penso che l'ho sai già.

Pregi ex720
    buona visione in SD/HD resa del pannello con colori calibrati e naturali, ottimo contrasto, neri profondi

D6510 più o meno la stessa cosa, colori più brillanti ma se passi in modalità film diventono tenui come i sony

difetti per entrambi
    input-lag alti non adatta a giocatori esigenti, 3D scadente, ancora peggio sul D6500 dato che ha una risoluzione dimezzata non Full-HD 3D, entrambi soffrono di cloudind ma si va a fortuna;

Su samsung potresti trovare anche un pannello MVA di chi-lin che soffre meno di clouding ma non è un S-PVA samsung che trovi anche sul sony.
    Non è un pannello difettoso (MVA) e solo leggermente inferiore come contrasto, i nuovi pannelli sono anche più veloci

Scusa mixed cosa intendi per 3d scadente sul d6500? io pensavo che l'unica differenza fosse tra 3d attivo e passivo, non pensavo ci fossero anche qualita' diverse, intendi che un film in 3d ha risoluzione dimezzata perche' contemporaneamente vengono trasmesse due immagini? Non e' cosi' per tutti i tv 3d? O ci sono gia' tv 3d con risoluzione full hd?
    Grazie!

vabbè ma quanto è alto l'nput-lag su samsung rispetto a un pannello per giocatori esigenti?

il pannello MVA è da considerare migliore quindi?

Citazione Originariamente scritto da danilomastro82
    a che prezzo li hai trovati e dove?

non vorrei dire cavolate ma sono 2 fasce di qualità diverse....

forse meglio il samsung...mentre se era il modello nx di sony allora li c'era da giocarsela.

li ho trovatti su trovaprezzi avevo fato il ordine per il sony a 684 euri e nn so che hanno combinato che adesso nn ce l'hanno piu. adesso aspeto che lo riportano.la cosa bella e che e sceso di tanto il prezzo del samsung (678 euri) provano a convincermi a prendere quello nel posto del sony visto che nn ce l'hanno piu.

Citazione Originariamente scritto da danilomastro82

il pannello MVA è da considerare migliore quindi?
    il Pannello MVA è inferiore rispetto ai pannelli S-PVA gia detto;
    S-pva miglior contrasto, colori più calibrati,neri più profondi ma soffre di più di clouding;

MVA minor contrasto, colori meno calibrati, nero meno profondo e soffre meno di clouding,

Stiamo cmq parlando di valori che possone essere rilevati solo con attrezzature specifiche, ad occhio nessuno nota un delta dei colori che oscilla tra 2 e 3,5 . Solo un occhio attendo nota il contrasto superiore del S-PVA.
    Quindi considerali buoni entrambi, non credo che hai attrezzature per rilevare questi i valori

Ke gioia

Fatto. Ormai sn passati 10 giorni. Alla fine ho preso il samsung ue40d6510. Adesso sono contento ke ho presso questo e non il sony.Ke dire ,si vede una meraviglia sia 2d ke 3d.Ancora devo usufruire di una connessione buona ad internet per poter colegare la tv.
    Ringrazio per gli consigli e anche io al mio turno lo consiglio agli altri.
    Buone feste Ragazzi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •