|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio sony kdl40ex720 o samsung ue40d6510 ???
-
16-12-2011, 13:34 #1
Junior Member
Consiglio sony kdl40ex720 o samsung ue40d6510 ???
Salve ragazzi. Da un mese sto combatendo con la scelta di un tv a led. Tra tt le varie ricerche mi sono fermato su questi 2 sony kdl40ex720 e samsung ue40d6510.
mi piaciono tt 2 ma ogni uno ha i suoi preghi e i suoi difetti.
mi da piu fiduccia il sony come marca ma prefferirei il samsung per il suo aspetto e per che (di quanto ho capito) ha il wifi integrato.
ormai sto quasi per prendere uno dei 2 ma volevo un consiglio anche da parte vostra se era possibile.
Grazzie.
-
16-12-2011, 13:48 #2
Senior Member
a che prezzo li hai trovati e dove?
non vorrei dire cavolate ma sono 2 fasce di qualità diverse....
forse meglio il samsung...mentre se era il modello nx di sony allora li c'era da giocarsela.
-
16-12-2011, 13:51 #3
sono 2 TV molto simili, potrebbero addirittura avere anche lo stesso pannello; il samsung d6500/6510 più completa come accessori, doppio decoder SAT+terrestre, wi-fi, smart tv migliore ect ma questo penso che l'ho sai già.
Pregi ex720
buona visione in SD/HD resa del pannello con colori calibrati e naturali, ottimo contrasto, neri profondi
D6510 più o meno la stessa cosa, colori più brillanti ma se passi in modalità film diventono tenui come i sony
difetti per entrambi
input-lag alti non adatta a giocatori esigenti, 3D scadente, ancora peggio sul D6500 dato che ha una risoluzione dimezzata non Full-HD 3D, entrambi soffrono di cloudind ma si va a fortuna;
Su samsung potresti trovare anche un pannello MVA di chi-lin che soffre meno di clouding ma non è un S-PVA samsung che trovi anche sul sony.
Non è un pannello difettoso (MVA) e solo leggermente inferiore come contrasto, i nuovi pannelli sono anche più veloci
-
16-12-2011, 15:35 #4
Junior Member
Scusa mixed cosa intendi per 3d scadente sul d6500? io pensavo che l'unica differenza fosse tra 3d attivo e passivo, non pensavo ci fossero anche qualita' diverse, intendi che un film in 3d ha risoluzione dimezzata perche' contemporaneamente vengono trasmesse due immagini? Non e' cosi' per tutti i tv 3d? O ci sono gia' tv 3d con risoluzione full hd?
Grazie!
-
16-12-2011, 15:52 #5
Senior Member
vabbè ma quanto è alto l'nput-lag su samsung rispetto a un pannello per giocatori esigenti?
il pannello MVA è da considerare migliore quindi?
-
16-12-2011, 18:39 #6
Junior Member
Originariamente scritto da danilomastro82
li ho trovatti su trovaprezzi avevo fato il ordine per il sony a 684 euri e nn so che hanno combinato che adesso nn ce l'hanno piu. adesso aspeto che lo riportano.la cosa bella e che e sceso di tanto il prezzo del samsung (678 euri) provano a convincermi a prendere quello nel posto del sony visto che nn ce l'hanno piu.
-
16-12-2011, 20:10 #7
Originariamente scritto da danilomastro82
S-pva miglior contrasto, colori più calibrati,neri più profondi ma soffre di più di clouding;
MVA minor contrasto, colori meno calibrati, nero meno profondo e soffre meno di clouding,
Stiamo cmq parlando di valori che possone essere rilevati solo con attrezzature specifiche, ad occhio nessuno nota un delta dei colori che oscilla tra 2 e 3,5 . Solo un occhio attendo nota il contrasto superiore del S-PVA.
Quindi considerali buoni entrambi, non credo che hai attrezzature per rilevare questi i valori
-
28-12-2011, 16:59 #8
Junior Member
Ke gioia
Fatto. Ormai sn passati 10 giorni. Alla fine ho preso il samsung ue40d6510. Adesso sono contento ke ho presso questo e non il sony.Ke dire ,si vede una meraviglia sia 2d ke 3d.Ancora devo usufruire di una connessione buona ad internet per poter colegare la tv.
Ringrazio per gli consigli e anche io al mio turno lo consiglio agli altri.
Buone feste Ragazzi.