|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Cosa comprare?
-
11-03-2012, 17:32 #1
Junior Member
Cosa comprare?
Ciao a tutti, da nuovo iscritto faccio il mio esordio con una domanda facile facile: sto per acquistare la mia nuova TV per la casa nuova e vi chiedo qualche consiglio. Vi prego, aiutatemi che vorrei farlo quanto prima!
Distanza: 3,5 metri
Pollici: potrebbero andar bene 55 pollici?
Plasma 3D o Led 3D?
Utilizzo:
- 75% SKY HD (film, sport, doc, ...)
- 10% PS3
- 10% Blueray
- 5% SD
Il budget non è un problema..
Grazie!
-
11-03-2012, 17:44 #2
Di solito la distanza di visione si calcola moltiplicando per 1,5 la base dello schermo, quindi puoi spingerti a 100 pollici
scherzi a parte, un bel PANASONIC TX P65 VT30 da 65 pollici lo vedrei bene..
-
11-03-2012, 18:00 #3
Junior Member
Ahahahahah! Grazie, per mettere un 100 pollici dovrei togliere la metà dei mobili e con quello che li ho pagati
Dunque mi dici un bel Pana neoplasma?
-
11-03-2012, 18:00 #4
Che bella 'sta frase!!
Concordo sul 65VT30.. Ti sembrerà grande giusto quelle prime 6-8 ore, proprio il tempo di guardarti 2-3 BD e poi dirai... Beh qualche pollice in più non ci stava male..Se però puoi aspettare fra un pò c'è la serie 50 del 2012 che promette qualche cospicuo miglioramento..
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
11-03-2012, 18:08 #5
Junior Member
-
11-03-2012, 18:42 #6
Notevole aumento delle gradazioni di grigio riproducibili, pannello ancor più veloce, aumento della luminosità massima, nuovo processore, aumento delle possibilità di regolazione dell'interpolazione delle immagini... Insomma, un bel pò di cosette.. Togliti lo sfizio e investi un pò di tempo in questa discussione... Non ci saran problemi di budget, ma i soldini è sempre meglio spenderli bene..
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
11-03-2012, 22:24 #7
Se hai fretta sappi che i 65" escono generalmente per ultimi.
Ci sarebbe anche il 65VX300 comunque, il monitor professionale Panasonic, certo, ha un costo decisamente elevato.Nicola Zucchini Buriani
-
12-03-2012, 15:48 #8
Junior Member
Grazie a tutti per le dritte, credo che alla fine mi butterò sul Pana TX-P55VT30E. Va bene che il budget non è un problema, ma non faccio Gates di cognome
, e cmq l'orientamento era per un prezzo medio/alto....ma non eccessivamente...eheheheh!!!
Spero di fare un buon acquisto, anche se prima di farlo vorrei trovare un negozio per poterlo vedere in funzione nelle diverse modalità...speriamo quanto prima!
-
14-03-2012, 07:08 #9
Junior Member
Ieri sono stato in un c.c. ed ho visto il TX-P50VT30E...e devo dire che non mi ha fatto un'impressione gigantesca. Trasmetteva una partita di SKY in HD e notavo che certe definizioni le perdeva parecchio!? Rischierei di notare la stessa cosa sul 55''? Aiutatemi, vi prego!
Sui LED ci metterò una croce sopra, in effetti sembra molto fumo sugli occhi!
-
14-03-2012, 07:40 #10
Advanced Member
ti sei messo in saletta buia a guardarlo? eri almeno a 3 metri? che settaggi aveva? firmware?
immagino che non hai controllato niente, questa è la solita figura marrone che si fa quando si va a vedere una tv e non si sa cosa guardare...
-
14-03-2012, 08:15 #11
Junior Member
Esatto, saletta buia...da 3 metri non ho provato più di tanto. Sui settaggi ed il firmware non saprei dirti proprio, cosa dovrei controllare?
E per quanto riguarda la figura marrone...credo di averla fatta in pieno! Ahahahah!!!!
-
14-03-2012, 08:42 #12
il tv deve essere calibrato, quindi possibilmente bisogna rivolgersi a un negozio specializzato, e questo vale per tutti, sia ben chiaro, non solo per il vt...
inoltre sky non è un banco di prova affidabile, in quanto la qualità delle trasmissioni varia notevolmente e in modo imprevedibile. Inutile dire che questo fattore può influenzare pesantemente la resa di qualsiasi tv. Provare con sky è un terno al lotto, purtroppo, data la qualità mooolto altalenante delle trasmissioni, non tutte in hd nativo e talvolta con bitrate iper-compresso.
Imho faresti meglio a provare (in un negozio specializzato con tv ben settato) dei film in Blu-ray che conosci bene, o altri video/filmati demo la cui qualità si possa considerare di riferimento.
... magari mettilo pure a confronto con altri di pari livello, così scegli davvero a ragion veduta...Ultima modifica di rosmarc; 14-03-2012 alle 08:55
-
14-03-2012, 09:01 #13
Junior Member
Grazie Rosmarc, ma quale sarebbe il setteggio migliore? Nel senso, cosa dovrei far calibrare, per esempio, ci sia un canale SKY HD in visione? Anche perchè non guarderò sempre Blu-Ray...
-
14-03-2012, 09:08 #14
con sky è un terno al lotto, come detto, perché non si sa mai quale possa essere la qualità effettiva delle loro trasmissioni. Un classico esempio? Alcuni eventi in diretta si vedono meravigliosamente, gli stessi eventi in replica il giorno dopo si vedono penosamente (o quasi...). Ecco perché i test si fanno sempre sulla base di filmati demo o film in Blu-ray sulla cui qualità non si può discutere.
Se provi i tv in negozi specializzati ci pensano loro a calibrarli, tu non devi fare niente.
nel caso del VT, comunque, posto che si tratti di un esemplare di produzione recente e con firmware aggiornato, la soluzione più rapida (in ambiente non eccessivamente illuminato) è impostare la modalità THX dal menu Immagine.
Poi bisognerebbe disabilitare l'Overscan e tutti i filtri digitali.
Lasciare attivi Orbiter e Rilevamento cadenza film (o come si chiama).
Ultima modifica di rosmarc; 14-03-2012 alle 13:33
-
14-03-2012, 10:42 #15
Il mio VT20 al centro commerciale era collegato con la scart!!!!
Credo fossero in malafede, perchè tutti i led samsung avevano uno switch hdmi e mostravano correttamente demo favolose in Bluray, mentre i panasonic tutti con la scart e Sky....penso volessero spingere solo i nuovi (all'epoca) led....