Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

sony 55hx820 vs sharp 60le830 vs sam 60d6500

Un saluto a tutti. Mi appresto all'acquisto (anche se la manovra economica illustrata mentre scrivo mi turba non poco).
    La distanza di visione varia tra 3,5 e 4,2 metri.
    I tre TV citati hanno su siti online praticamente lo stesso prezzo minimo.
    Il sony è quello che mi convince di più ma è un pò più piccolo. Il samsung ha solo garanzia europea perchè non è importato. Lo sharp ha garanzia italia e sembra interessante ma l'unica recensione trovata (versione USA) non è molto positiva.
    Sarei grato delle vostre opinioni, in particolare sulle dimensioni: è una mia fissa il cercare un 60" o va benissimo anche il 55"?
    C'è poca roba sugli sharp 2011, anche in questo forum; sono poco validi o è solo un fatto di moda?
    Grazie!

Gli sharp da 60 delle passate stagioni erano davvero ottimi prodotti..io sono un estimatore sharp anche se nel mondo reale bazzico le spiagge di plasma..ma tra i led ono sempre quelli che mi convincono di più...

il samsung 6500, perdonami magari mi confondo io, non è un modello di fascia tanto alta, onestamente non credo che abbia i numeri per competere col sony 820...

820 che a mio parere tra i tre è il migliore (telo dice un NON estimatore di sony per antonomasia)

io sono dell'idea che la qualità è piu importante dei pollici..ergo il mio voto va al SONY, 5" in meno non sono proprio pochi ma se compensati dalla qualità a mio avviso ne vale la pena..

quindi: tra i tre io voto sony (se vuoi un immagine morbida)
    sharp (se invece vuoi un immagine molto d'impatto e razor)

tuttavia in generale ti direi di dirigerti, se ti è possibile, su un local/micro/chiamalocomevuoi dimming..a patto che non sia un edge led..

dalla mia ragazza ho sotto gli occhi tutti i giorni un sony 720 e quel bel cm di bordo pannello illuminato nelle scene scure mi fa rigirare lo stomaco ogni volta
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da blease
    Lo sharp ha garanzia italia e sembra interessante ma l'unica recensione trovata (versione USA) non è molto positiva.
    qui trovi una recensione dello sharp anche se il pannello è di 40" dovrebbe essere lo stesso del modello che ti interessa!
    http://translate.google.it/translate...t&hl=&ie=UTF-8

condivido quello che ti ha detto ...zed... farei solo un inutile replica perchè è stato molto dettagliato! sony è un ottimo prodotto.

Aggiungerei soltando che quelli che rendono meglio in SD sono sony e samsung! sony con il suo doppio chipset X-reality PRO samsung con il suo cortex A9; ma il pannello sicuramente è superiore quello del sony si tratta di un S-PVA ;
    Sul D6500 potresti incappare su un A-MVA prodotto da chi-lin che non sono malvagi hanno migliorato il contrasto, ma inferiore agli S-PVA ;
    Samsung garantisce i pannelli S-PVA solo nelle serie D7000/8000 sulle serie inferiori cè la famosa lotteria dei pannelli di altre marche (chi-mei, AU-Optronic, chilin ect)

Grazie per le risposte!
    In effetti il Samsung l'avevo inserito come outsider, ma la scelta è tra sony e sharp.
    Il primo è uscito davvero bene da tutte le recensioni che ho trovato.
    Lo sharp, sulla carta dovrebbe superare le prestazioni della serie dell'anno scorso. Il suo pannello immagino sia proprietario della stessa marca e come qualità costruttiva dovrebbe essere equivalente al sony.
    La tecnologia Quattron non mi impressiona più di tanto perchè non sembra avere quella marcia in più decisiva rispetto ai pannelli tradizionali.
    Mi interessa sapere soprattutto la sua resa con le trasmissioni SD visto che con l'aumentare dei pollici l'immagine in genere peggiora.
    Un pò di tempo fa avevo letto da qualche parte che la Pioneer aveva scelto proprio i modelli sharp per rimarchiare i suoi futuri TV, e questo dovrebbe segnalare una stima verso il marchio da parte del Produttore di cui siamo rimasti tutti orfani.

il quattron è una caga** pubblcitaria in quanto abbassa di qualcosina i consumi e ti rende un giallo piu limipo, talvolta anche fastidioso, ma nulla più...
    nonostante questa caduta di stile a me i prodotti sharp piacciono molto

sony lavora molto bene con le fonti SD, a dire la vertià anche sharp, forse qualcosina meno.. pari prezzo potresti andare sul 60" visto che la qualità è cmq alta..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Ciao, quale hai preso alla fine e come ti trovi?

Anche io certo un TV di questa fascia, sono ignorante e puntavo al Samsung 55D7000 o 55D8000, proveniendo da Sony (CRT....) questo Sony che citi mi intriga! Accetto consigli da chiunque, grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •