Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Scelta tv al plasma

Citazione Originariamente scritto da caric
    conviene spendere a sto punto poco ora tipo 7/800 euro max per un plasma magari lg o pana st30 e buttarsi successivamente sulla nuova tecnologia o lascio perdere ste "p..pe" mentali e prendo pana o sam 50vt30 o ps51d8000?
    guarda che il Pana ST30 è cmq un ottimo televisore...ma dipende che tipo di utente sei.....

sei uno che ogni minuto sta a variare i parametri del Tv...super attento a tutto...oppure ti metti i tuoi parametri e te lo godi?

se è come nella 2° ipotesi con ST30 sarai super soddisfatto...

ciao
    TV: Panasonic 46ST30 con Soundbar Yamaha 207
    Lettore BD : PS3 slim 320 Gb

Citazione Originariamente scritto da caric
    oggi ho letto questa notizia che mi lascia po' perplesso...[ [....] ho paura di fare una cavolata e spendere soldi in modo sbagliato grazie
    guarda bene che samsung mi pare che abbia il wi-fi integrato con l'8000 quindi niente pennetta..

per il resto non vedo il problema..
    ovvio che Pana debba investire sul led in quanto è il prodotto che il mercato richiede, e pana è indietro centanni rispetto alla concorrenza visto che i sui led sono a dir poco ridicoli

è risaputo anche che gli Oled rimpiazzeranno i led nel giro di 2-3 anni..io sto solo aspettando quel giorno per ridere in faccia a tutti quelli che mi prendono x il **** xè ho un televisore SUPERATO e propinano i led come il nonplusultra futuristico..ma x favore..

e cmq smettessero anche di fare i plasma....? sarei ben contento di essere uno degli ultimi ad averci investito, convinto da idee personali e non da intortamenti pubblicitari..
    e quando sarà ora di cambiarlo chissa a che punto saranno arrivati gli Oled...
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da ...zed...

è risaputo anche che gli Oled rimpiazzeranno i led nel giro di 2-3 anni...
    ....
    e quando sarà ora di cambiarlo chissa a che punto saranno arrivati gli Oled...
    Dove hai sentito che gli oled sono pronti alla commercializzazione di massa? Ti ricordo che lo schermo OLED LG da 15' costa 1500€. Secondo me il prezzo di un eventuale 50' fra un paio d'anni sarà di almeno 6-7000€ non mi pare che sia proprio per tutti... ci vorranno ancora un 8-10 anni.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

nel giro di 2-3 anni...è un pò diverso dal sono pronti
    ti pare?

i primi oled sono gia sugli scaffali, credi che passerà molto prima che abbassino i prezzi come han fatto sui led...

tenendo poi conto che molte case produttrici di oled non producono led, quindi non hanno interesse a rallentarne l'arrivo sul mercato..ed essendo tutti china non credo che i prezzi lieviteranno poi sto granchè..la cine produce a poco e sa che noi non abbiamo piu soldi, se vuole venderci quaclosa deve costare poco (anche se fa pena, tanto se cè gente contenta dei led, vuoi che non siano contenti di un altro prodotto anche se scadente)

i plasma ci hanno messo 15 anni a passare da 30.000.000 a 1.500 euro
    i led ci hanno messo ancora meno a calare di prezzo
    scommettiamo che gli oled faranno ancora meglio?
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Secondo me il rimpiazzo dei LDC-led con gli OLED avverrà molto più lentamente. Cambia radicalmente la tecnologia. La tecnologia plasma e LCD era già disponibile e si è trattato di ingrandire i display. La creazione di display "grandi" OLED è ancora da esplorare (il più grande per adesso è un 31 pollici che costa più di 7000€).

Per ritornare in tema il mio consiglio è di prendersi il plasma e vivere felice per i prossimi 10 anni.
    Personalmente preferisco Panasonic.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Ho da circa una settimana un 55VT30, e posso assicurarti che di aloni verdi ed altre rogne non ne ho avute, la visione è semplicemente fantastica, mi sento di consigliartelo alla grande, non c'è led che tenga.

io scommettere un bel 2015 come inizio di commercializzazione su ampia scala e basso costo degli Oled.. [CHIUSO OT]

beh il discorso aloni verdi dipende solo dal pannello, se li ha o non li ha...
    bisogna solo non trovare quello sfigato o entrare nel tunnel delle restituzioni..

se samsung avesse un tv di colore nero della serie psD8000 allora ci farei un pensierino...è anche da 51"....allo stesso prezzo del 50 pana vt30

...pertanto penso che se investirò quella cifra, scegliero' panasonic... con aloni o senza...è l'unica alternativa valida credo nei plasma...

LG invece come vanno? la serie top 50" costa quasi lo stesso prezzo dei pana GT...

oppure magari optare per le serie + "economiche" tipo pana st30...799 on line contro lg pz250a 689 oppure pz550a 800 circa ecc ecc...e investire il resto su un comonente audio tipo ampli due canali per godermi appieno le mie cabasse mc 40java?
    farei una scelta errata secondo voi? Lg plasma purtroppo ne ho visti pochi nei negozi...e sul forum nn vedo gente contenta per via di ritenzione, livello del nero ecc ecc rispetto sempre alla serie st30 pana...
    Sto dicendo cavolate? HElp!!!

gli LG non sono male
    semplicemente le fasce basse sono davvero basse, e la fascia alta costa come pana e sammy...quindi non ha molte frecce al suo arco

peccato..

bene....ho trovato un pana 50vt30 a 1557 on line garanzia ita e spese sp.incluse...aspetto per qualche sconto o nn scendera' di molto il prezzo x un po'??

dimenticavo....quanto consuma un 50VT30??? molto!! dove posso informarmi per sapere i consumi reali dei tv al plasma???

da nessuna parte...! nessuno dichiara i consumi reali dei plasma, anche se posso dire con certezza quasi assoluta che a parità di pollici samsung consuma meno di pana (anche se non ne conosco il motivo)

giusto x farti capire su un sito di vendita online è dichiarato 277W di consumo, su un altro 325....

non credo che i prezzi di VT e D8000 scenderanno, ne di molto, ne tantomeno a breve....magari a febbraio o giù di li si toglierà un centone, ma oltre per ora non credo..

Allora ricapitolando, mi buttero' su pana, tra serie st30 (799€) o vt30 (1556€ + 2 occh 3d e wireless)...visto che la gt30 è quella intermedia (1250€ circa senza occh e wireless)...pertanto il passo o lo fai bene o prendi il giusto, che dite? semmai dovessi trovare tra i tv "economici" un sammy ps51d550 o lg pz550 50" o simili allora li prendero' in conseiderazione...ok?
    Grazie cmq a tutti veramente per le risposte.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •