Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

consiglio acquisto plasma

un saluto a tutti
    dopo giorni passati sul web e nei cc ho deciso
    per il panasonic gt30, unico dubbio sono i pollici
    46 o 42 ho una distanza di 2,60 mt
    e poi vedendoli insieme e vicini il 42 mi e' sembrato
    diverso nel senso che andava in onda lostesso spot
    e lo sfondo nero nel 42 era grigio.
    che mi dite?
    grazie!!!

ci vuole il 46" per quella distanza;
    Per il grigio forse un impostazione di settaggio errata

io andrei sul 46, e ti eviti tanti rimpianti futuri..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

e vada per il 46
    mi faro' vivo per le inpressioni e consigli
    sui settaggi
    grazie!!

Scusate io sono nella stessa situazione circa (distanza qualcosa meno di 2,5 mt, anche se il divano laterale sarebbe più vicino...). Però il fatto di guardare maggiormente segnali SD e un occhio ai consumi mi farebbero propendere più per il 42". Che dite?

che percentuali di visione in SD ?

Adesso uso solo il decoder DDT e il lettore DVD pertanto percentuali bulgare Sicuramente dopo aver cambiato il tv l'intenzione sarà di affiancargli un lettore bluray e/o un abbonamento a sky pertanto la visione in HD salirà, quanto non lo so, dipenderà dal tempo che avrò di stare davanti al tv...

ti riporto una cosa già scritta
    60% SD/HD
    40% PS3/bluray/MVK
    LED Samsung, sony, toshiba

60% PS3/bluray/MVK
    40% SD/HD
    plasma Panasonic vt,gt o samsung

Samsung sono andatti molto avanti insieme a Toshiba e sony sono tra i migliori per la visione in SD/HD:

Panasonic al contrario sono i migliori con il segnale progressivo direi superbi;
    Il mio parere? io preferisco i colori del plasma molto più naturali e calibrati con neri profondi ma in cucina ho preso un LED perchè viene utilizzato prevalentemente in SD ;
    Ultima modifica di mixed_7; 22-11-2011 alle 21:39

Citazione Originariamente scritto da mixed_7

Samsung sono andatti molto avanti insieme a Toshiba e sony sono tra i migliori per la visione in SD/HD:

Panasonic al contrario sono i migliori con il segnale progressivo direi superbi;
    Mah... sul fatto che i Pana VT/GT30 siano inferiori in SD/HD ai led Samsung/Sony mi lascia un po' perplesso sia per quanto riferitomi da alcuni possessori sia per quanto ho potuto vedere direttamente con i miei occhi (anche se purtroppo solo presso i centri commerciali). Anche io preferisco i colori naturali del plasma. Poi in termini di fluidità delle immagini in movimento i led stan abbastanza dietro ai plasma pana VT/GT30.

strano solitamente nei centri commerciali è difficile trovare le tv con segnali SD di tutti i giorni; di solito mettono sempre il DVD-bluray demo che esalta le potenzialità dell'apparecchio ;
    I panasonic non sono fortissimi per questo tipo di segnale, non voglio ripetermi perchè ne posseggo uno e le mie valutazioni sono sempre molto obiettive; non tendo mai ad esaltare un prodotto solo perchè l'ho acquistato come fanno in tanti;
    I panasonic non hanno un processore potente che elebora al meglio i segnali SD, il primato cè l'ha il toshiba con il chipset meta brain, sony con x-reality PRO, Samsung con il cortex A9;
    Prendi il panasonic VT30 è un ottima TV con i pro nei segnali progressivi e contro con i segnali 576i.
    Buon acquisto

I panasonic non hanno un processore potente che elebora al meglio i segnali SD, il primato cè l'ha il toshiba con il chipset meta brain, sony con x-reality PRO, Samsung con il cortex A9;
    Sul discorso led, visto che un 40" mi sa potrebbe essere davvero piccolo, delle 3 case che citi quella che fa anche il 42" di media/alta qualità è Toshiba giusto? Così restringo il cerchio Un 46" led di fascia alta non me lo posso permettere...
    Ultima modifica di Gian972; 22-11-2011 alle 23:10

strano solitamente nei centri commerciali è difficile trovare le tv con segnali SD di tutti i giorni; di solito mettono sempre il DVD-bluray demo che esalta le potenzialità dell'apparecchio
    Guarda per il confronto mi sono fatto mettere sia Sky HD che Raiuno. Raiuno (con il TG1) non han potuto tenermelo più di tanto perchè con tutte le tv che trasmettevano questo segnale i clienti dentro il locale stavano per dileguarsi a vista d'occhio

Vai di Pana...io posseggo una Samsung 55D8000 e un Pana 46 VT30 e quando accendo il plasma non posso non notare la naturalezza dei colori...l LCD sicuramente colpisce di più, ma io onestamente sono più propenso per il plasma...De gustibus...
    Pioneer SC-LX59, Samsung 65KS9000, PS4 PRO, B&W MT50, XboX One S

Ero partito per prendere un Pana plasma ma poi leggendo che per le prime 200 ore bisogna stare attenti a non visualizzare i loghi delle tv, che periodicamente bisogna "pulire" lo schermo ecc.. ho quasi cambiato idea.
    Aggiungo poi che guardo film per un 30% di utilizzo (non molto quindi).

Citazione Originariamente scritto da Gian972
    Ero partito per prendere un Pana plasma ma poi leggendo che per le prime 200 ore bisogna stare attenti a non visualizzare i loghi delle tv, che periodicamente bisogna "pulire" lo schermo ecc.. ho quasi cambiato idea.
    Aggiungo poi che guardo film per un 30% di utilizzo (non molto quindi).

Plasma Samsung 51D8000 tutta la vita. . . . . . . .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •