Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio acquisto 55'', ovvero abbandono tubo catodico

Buonasera a tutti.
    E' da tempo che ipotizzo di abbandonare il mio vecchio trinitton sony seguendo an he il vostro interessante forum, leggo ma non decido!
    Le mie esigenze sono:
    Distanza di visione 3,5 m
    Canali 50% tv pubblica
    25% SKY, che non ho ancora
    25% DVD/blue ray/ proiezione foto.
    No necessita' 3d
    Budget 1000-2000€
    Aspetto moderno, cornice laterale minima
    Visione prevalente serale e frontale.
    Ho visto di presenza il Samsung d7000 ed il toshiba yL863 e aime' mi piace, esteticamente, molto di più il Samsung con la cornice a giorno curva ed esile.
    Ho visto in un centro commerciale il Samsung. D7000, esteticamente confermo il piacevole lato estetico ma trovo troppo accentuati i colori ed il contrasto. So bene che e' possibile regolarli, ma non credo che si possa raggiungere l'aspetto riposante del plasma gt30, che non fa per me in quanto guardo molta tv commerciale.

Il dubbio su quale tv prendere perdura...quali altri televisori posso considerare?
    Se dovessi prendere il Samsung dove consigliereste l'acquisto (negozi web)?
    Considerati i suoi problemi di schermo con eccessivo clouding prenderei la tv con garanzia italia, che consente il ritiro e consegna a domicilio ( circa +100€)
    Mi consigliereste l'eatensione di garanzia quinquennale (costo + 80€)?
    Grazie e saluti

Il samsung d7000 è in grado (se ben regolato) di raggiungere colori e scala di grigi eccellenti che non hanno proprio nulla da invidiare a quella del gt30 (anzi): non farti ingannare da una visione suoperficiale, i tv in negozio sono spesso settati con impostazioni sparatissime per catturare gli sguardi inesperti (cioè la maggioranza).
    Sono finiti i tempi in cui gli lcd arrancavano in questi ambiti.
    I problemi sono altri e, in questo caso, in primis il clouding: non credo riuscirai a trovare un 55" che ne sia esente.

Citazione Originariamente scritto da bobgeldof
    Il samsung d7000 è in grado (se ben regolato) di raggiungere colori e scala di grigi eccellenti che non hanno proprio nulla da invidiare a quella del gt30 (anzi)....
    I problemi sono altri e, in questo caso, in primis il clouding: non credo riuscirai a trovare un 55" che ne sia esente.
    Grazie per la risposta.
    Dovrò vedere nuovamnte de visu e regolare un led per vedere se effettivamente riesco a tararlo a dovere,ho gia fatto una prova ma ci vuole tempo.
    In merito al clouding spero che, come mi e' sembrato di capire leggendo oltre 200 pagine del messaggio dedicato ai Samsung, che l'effetto sia lieve, riscontrabile solo in poche occasioni ed eaclusivemente al buio ( io tengo sempre accesa una piccola luce e pertanto dovrei non vedere gli artefatti).
    saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •