Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Talking serie d8000 samsung vs serie nx e hx sony

Buonasera, sto per acquistare la mia prima tv led.
    Distanza visione sempre sotto i 2.5 metri non modificabili.
    Uso maggiore con digitale terrestre e sky (probabilmente non sky hd), uso solo marginale con bluray e ps3.
    Prima di tutto non son convinto del polliciaggio, piu' di una persona mi ha consigliato per un 46" visto prevalentemente in SD di mantenermi a non meno di 3.2 metri (per me IMPOSSIBILE) e prima di abbandonare il 46" e decidere definitivamente per un 40" volevo un vostro parere...poi a seconda di questo son in dubbio tra 4 modelli(IL 46 SAMSUNG NON LO CONSIDERO POICHE' CAMBIEREBBE SOLO IL POLLICIAGGIO):
    ue40d8000 o ue46d8000 SAMSUNG
    kdl-40nx720 SONY
    kdl-46nx720 SONY
    kdl-46hx820 SONY
    Ho letto e riletto vari forum ma non riesco a decidermi...il mio dubbio maggiore poi e' il fatto che con la base monolitica del sony si ha un reparto audio di tutto rispetto non paragonabile al samsung, voi cosa ne dite come QUALITA' GENERALE?
    So che come casco "dovrei" cascar in piedi ma vorrei far un acquisto ottimo visto che ci tengo molto dovendo esser il fiore all'occhiello della nuova casa.

idem nella stasa indecisione
    Fabio

sto controllando nello specifico i modelli e mi son accorto che per il 40 pollici solo samsung d7000 e d8000 ha il microdimming mentre sony prevede il suo microdimming (chiamato dynamic edge led) solo dal 46 pollici in su....a questo punto direi che per il 40 pollici meglio samsung d7000/d8000 mentre per il 46" meglio sony kdl-46nx720 0 addirittura opterei per un kdl-46hx820...sempre monolithic...voi che ne dite?consigli soprattutto per il mio utilizzo?

non capisco perchè spendere 1800/2000 euro (led 3D)per vedere il digitale terrestre..per il tuo uso l'ideale è un 50 plasma panasonic g30.costa la meta' e si vede meglio..

avevo anche pensato in un primo momento al plasma vt30 della panasonic che tutti dicono esser eccezzionale ma avendo il soggiorno completamente esposto al sole tutto il giorno avrei veramente problemi di luminosita'...poi per fortuna avendo risparmiato molto nell'ultimo anno vorrei prender un prodotto valido anche spendendo di piu'...max 1900 euro...ecco perche' questi televisori...poi logico che ogni tanto un film bluray 3d ci scappa, una partita alla ps3 pure e chi lo sa se arriva anche sky hd...pero' voglio esser sicuro che LA DISTANZA di 2.5 massima possa bastare per un 46" usato almeno al 50% in SD...altrimenti mi accontento di un 40"....non c'e' nessuno esperto in distanze?...l'unico esperto mi ha detto minimo 3.4metri per un 46"...a me a occhio sembrano un po' troppi ma sembrano anche un pelino pochini i miei 2.5 metri....aiutoooooooo

Distanza

C'é una discussione specifica sulla distanza anche se anche io ho dubbi similari. Distanza media 2.8 metri, minima 2 max 3.6 un 50 vt 30 sarà troppo?
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=143147

io su sto' fatto delle distanze sono molto scettico..per me è un fatto soggettivo..allora quelli che hanno un proiettore con 2 metri di base dovrebbero stare a 8 metri? no,chi ha un vpr invece non va' oltre i 4 metri..io ho un 46" da circa 2,7 metri e mi trovo benissimo.quindi come vedi è tutto molto soggettivo.dal lato puramente tecnico il sony nx720 predilige colori naturali,con tonalita' medie.il samsung d7000 ha invece una colorimetria di base piu' spinta. come prodotti sono molto simili comunque.

Citazione Originariamente scritto da SQUALL8
    non capisco perchè spendere 1800/2000 euro (led 3D)per vedere il digitale terrestre..per il tuo uso l'ideale è un 50 plasma panasonic g30.costa la meta' e si vede meglio..
    non so dove l'hai vista sta cosa perche i panasonic se la cavano molto bene con i segnali progressivi sono solo accettabili per la visione con il digitale terrestre;
    I migliori attualmente sul mercato che offrono un ottima visione con il digitale terrestre sono le tv con processore meta brain toshiba, sony con il doppio chipset X-Reality PRO e anche Samsung con il cortex A9;
    Panasonic è rimasta molto indietro da questo punto di vista, che poi i plasma offrono ottime immagini con i segnali progressivi e risaputo;

mi son letto tutto il tread segnalato da BECCALO e ne risulta che per la mia distanza 2.5/2.6 max posso osare con il 46" vedendo prevalentemente sky Hd a questo punto...mentre per la tua distanza essendo anche "allungabile" puoi osare anche il 50"....se leggi il tread di BECCALO...SOPRATUTTO DALLA 14A PAGINA IN POI..ti si chiarisce un po' la questione a seconda delle sorgenti viste....per esempio io che ero indeciso tra sky e sky hd optero' per la seconda potendo permettermi pero' il 46" senza quadrettoni....speriamo bene...

ora in 46" mi resta il dilemma samsung d7000 o hx820???

Ok.

Ed io cosa scelgo?
    Vt 30 50 o Sony hx 920 46?

ho sentito un gran buon parlare del panasonic vt30...son appena tornato da un giro nei centri commerciali per confrontare visione e prezzi...personalmente e' veramente bello ma un po' troppo poco luminoso per i miei PERSONALISSIMI gusti....l'HX920 E HX820 son stupendi come struttura ma ho avuto un'impressione negativa sul fatto che nonostante girassero video bluray si notava una trama(grana)finissima ma comunque percettibile fino ai 3metri mentre il 46d7000 e il 46d8000(sono lo stesso prodotto con la sola differenza di cornice e memoria interna per le applicazioni smart tv) a distanze anche inferiori ai 3metri erano perfetti..l'ho notato sia visualizzando le solite pubblicita' che un bluray di un concerto di amy winehouse....qualcuno ha notato la stessa cosa sul SONY e sa giustificarmi questa cosa...sinceramente ero piu' per il sony ma dopo averli visti son rimasto un bel po' deluso...

Citazione Originariamente scritto da Beccalo
    Ed io cosa scelgo?
    Vt 30 50 o Sony hx 920 46?
    dimenticavo era esposto il 55 hx920 e questa trama da una distanza di 3.5 metri non si notava la trama esposta mentre per il 46 sempre hx920 come detto prima si notava questa trama un po' fastidiosa...si aveva una sensazione di fastidio...son l'unico ad averl notata?!?

Faro bene a prendere il vt 30?

Mi ero quasi orientato sul VT 30 ma ho ancora 2 dubbi:
    E troppo grande un 50 da 2,8 metri? E se i miei bimbi ci stessero troppo vicino??? (ca 2 con Wii)
    In allegato lo schema del mio salotto.
    Esigenze: Inizialmente quasi sempre DTT (Film + Sport con Mediaset Premium) + qualche film in Blu ray ma con il TV nuovo penserei quasi di passare a Sky.
    Il Divano è a L e disassato con la TV per cui qualche eventuale ospite potrebbe essere un pelo più lontano (3,5 m). Schematizzo in questo il link
    http://img32.imageshack.us/img32/4413/picture1rwa.jpg

Il vt 30 da 50 é troppo grande?
    tra il vt ed il sony hx 920 46 quale sarebbe il migliore per una visione "ravvicinata" i Dtt.
    Quale sarebbe il migliore per una vista "laterale"?
    Il tv lo prenderei dal mio installatore e mi Sto arrivando! Ha non potrei Restituirlo in caso di "aloni verdi". Meglio orientarsi
    sul Sony?
    Grazie
    Ciao e grazie in Anticipo per i consigli
    Ultima modifica di Beccalo; 20-11-2011 alle 23:11

visto le fonti che visualizzerai e la distanza io andrei sul 46" soprattutto perche' con due bimbi che giocano alla wii inevitabilmente si tende ad avvicinarsi al tv(esperienze personale mia e della mia ragazza) e oltretutto il segnale wii e' veramente scarso..direi che un 46 sia un piu' che buon compromesso..calcola che all'inizio optavo per un 40" da 2.5/2.6 metri e ora son sicurissimo del 46"!!
    per la differenza tra led e plasma poi devi veder tu..non ti voglio influenzare perche' ci chi preferisce uno o l'altro...personalmente li ho visti ieri e mi ha colpito molto piu' il sony..poi ti ripeto, e' soggettiva come cosa...credo che come scegli tra questi 2 televisori non puoi sbagliare...
    io mi sto mangiando le mani perche' ieri sera era comparsa un'offerta su mediaworld online sul ue46d8000 samsung a 1599 euro....e oggi e' gia' scomparsa...ho ascoltato come uno scemo la mia ragazza che mi ha detto di aspettar natale che magari i prezzi calano....che scemo....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •