Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Consigli - Televisore 24'' - 26'' LED Full HD

Salve ragazzi ho bisogno dei vostri consigli perchè sicuramente ne capite più di me. Avevo intenzione di comprare un televisore LED full HD spendendo meno di 400 euro, diciamo che il budget varia dai 280 ai 390. Per motivi di spazio non posso prendere un 32'' o comunque diciamo che lo eviterei visto che per farlo entrare dove c'è la mia vecchia tv dovrei fare delle piccole variazioni a degli scaffali della libreria. Detto questo avevo pensato a un 24'' o 26''. Girando per i vari siti/negozi che vendono televisori (mediaworld, euronics, unieuro, expert, auchan) ho trovato queste offerte (cliccate sui modelli per il link):

Sony KDL-24EX320: 389 € (il prezzo normale è 449€) da unieuro ed Euronics. Da mediaworld 399€, da saturn 379€ (ma saturn non c'è nella mia città e dovrei farmi 60 km).

Sony KDL32ex600: 399€ all'auchan. Unica rottura è il dover modificare la libreria (è 32'') e anche il prezzo....vorrei evitare (ma ve lo linko per farvi avere una situazione globale delle tv "papabili").

SHARP LC-24LE510E:279€ da unieuro

PANASONIC - TX-L24E3E:359€ da Euronics

Quale mi consigliate?E perchè?

PS: secondo voi conviene approfittarne ora di queste offerte?Siccome anche sotto natale mettono offerte, ne vale la pena prendere ora la tv oppure potrei trovare offerte migliori? (visto che comunque i modelli che vi ho fatto vedere sono in offerta).

nessuno mi sa rispondere?

il consiglio è se riesci vai su un 32" ma se proprio non riesci Sony KDL-24EX320 e tra i miglior tra quelli che hai citato

Citazione Originariamente scritto da mixed_7
    il consiglio è se riesci vai su un 32" ma se proprio non riesci Sony KDL-24EX320 e tra i miglior tra quelli che hai citato
    il 32'' oltre per una questione di budget (che volendo posso arrivare a coprire) mi crea problemi di spazio e non mi va di fare modifiche. D'altronde lo uso in una piccola camera dove ho un vecchio mivar che è più piccolo del sony 24'' che hai citato, quindi diciamo che 24'' o 26'' mi va più che bene.

Allora mi consigli il sony? Ma secondo te ne vale la pena prenderlo ora in offerta a 389 € o normalmente sotto natale le offerte sono migliori?

il sony è una buona TV ma ricordati che essendo un Full-HD rispetto al tuo vecchio mivar le cose cambiano...queste sono TV che si vedono a 50-80cm ; se la distanza è superiore devi salire per forza al 32"

questa non l'ho capita...siccome è un hd, pur essendo più grande del mio mivar dovrei vederla a 50/80 cm?
    Mi sembra un po troppo vicino per vedere la tv...
    Cmq grazie per le risposte

qualche altro che vuole darmi consigli?Ma spiegarmi perchè scegliere un modello piuttosto che un altro? Insomma entrare di più nel tecnico.

Ciao,
    in quale ambiente andrà questo tv? E per cosa lo utilizzerai?
    Indicaci, possibilmente quale tipologia di materiali vedrai e in quali percentuali.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Citazione Originariamente scritto da Melo1980
    questa non l'ho capita...siccome è un hd, pur essendo più grande del mio mivar dovrei vederla a 50/80 cm?
    Mi sembra un po troppo vicino per vedere la tv...
    Cmq grazie per le risposte
    Voleva dire che a parità di distanza di visione con un full hd rispetto a un tv tradizionale devi aumentare i pollici o a parità di pollici dovresti ridurre la distanza di visione
    VPR PANASONIC EH TW 5500 - Telo Screenline 110 4 formati
    Sintoampli DENON 3312
    CWM 7.4 CWM 663
    SUBWOOFER VELODYNE 1000 ULTRA

Ciao anche io sono interessato a questo taglio..
    Userei la TV principalmente per Sky HD e XBOX 360.

Il Sony è ugualmente raccomandato ?

Citazione Originariamente scritto da Darklines
    Ciao,
    in quale ambiente andrà questo tv? E per cosa lo utilizzerai?
    Indicaci, possibilmente quale tipologia di materiali vedrai e in quali percentuali.
    E' la tv della mia stanza. Sono distante un paio di metri (la guardo dal letto). La uso sia per vedere la tv senza decoder aggiuntivi, sia per collegarci il portatile (che ha l'uscita HD) quando gioco. Poi vorrei pure collegargli un hard disk per vedermi i film che in questo momento vedo sul portatile.
    Diciamo che per il 30% lo userò per vedere la tv, per il 15% lo userò connesso al pc per giocare e per il 55% lo userò per vedere film che ho sull'hard disk.

Per quella distanza e per i tuoi problemi di spazio per cui al massimo puoi acquistare un tv 26" sarebbe meglio che ti orientassi verso un hd ready.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Citazione Originariamente scritto da Melo1980
    E' la tv della mia stanza. Sono distante un paio di metri (la guardo dal letto). La uso sia per vedere la tv senza decoder aggiuntivi, sia per collegarci il portatile (che ha l'uscita HD) quando gioco. Poi vorrei pure collegargli un hard disk per vedermi i film che in questo momento vedo sul portatile.
    Diciamo che per il 30% lo userò per vedere la tv, per il 15% lo userò connesso al pc per giocare e per il 55% lo userò per vedere film che ho sull'hard disk.
    2mt di distanza significa prendere almeno un 50" full-HD
    cambia modelli e cerca non ul Full-HD ma un HD Ready altrimenti vedrai malissimo con un 24full-hd

Citazione Originariamente scritto da mixed_7
    ...altrimenti vedrai malissimo con un 24full-hd
    come mai? Avendo più pixel per pollice non si dovrebbe vedere meglio?

prenditi il sony 24ex320 e vai sereno..da 2 metri non noterai nessun difetto.il 50 fhd da 2 metri ti servirebbe se le tue fonti fossero in HD. ma cosi' non è. in piu' il sony ha il pannello piu' "veloce" al mondo per cui per giocare è il top.oltre ad essere wifi e internet tv.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •