Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Acquisto nuova tv 40/42" (+ consiglio pvr)

ciao a tutti,
    in casa abbiamo deciso di cambiare la vecchia tv sony 29" 4/3, e mi servirebbe un consiglio per la nuova tv.
    Non ho particolari preferenze su tecnologia plasma/lcd o marca, le condizioni medie di utilizzo sono circa queste:
    sorgenti skyHD, PS3, mediacenter (su cui avrei bisogno altri consigli, vedi dopo), divx, più ovviamente normale tv
    distanza di visione 2/2,5 m (come dimensione della tv starei sui 40/42")
    non mi interessa particolarmente il 3D
    la stanza non è particolarmente luminosa
    non ho particolari preferenze sugli hz (anzi,non mi è neanche chiaro se servono)
    come budget indicativamente non vorrei superare di troppo i 700 €

sulle funzioni "multimediali" ho gorssi dubbi:
    avevo un pvr kiss 508 di cui ero molto soddisfatto, ora vale la pena comprare questo http://www.o2media.es/en/hmr-600w
    o basta una tv che supporti la registrazione/riproduzione da usb e attaccarci un hard disk nomrale ?
    oppure ne consigliate altri ?

ho un cavo di rete che arriva dietro alla tv, in più ho un router wi-fi

grazie in anticipo !
    francesco

Oggi ho fatto un giro in 2 negozi di elettronica, ma più che aiutarmi mi hanno confuso:
    nel primo mi suggeriscono il plasma, questo panasonic
    http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...867/index.html
    nel secondo mi dicono "col plasma non puoi usare i videogiochi" ma non è stato molto chiaro sui motivi, credo volesse dire per i problemi di stampaggio.
    Ho letto un po di roba su questo e altri forum e mi sembra di aver letto che a parte la necessità di un po' di attenzione nel rodaggio il problema della ritenzione si è molto ridotto rispetto a un tempo.
    Domani vado a vedere altri 2 negozi, voi avete consigli a proposito ?

ciao e grazie ancora !

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •