Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Samsung ue55d8000 vs Panasonic VT30 50'

Paragone un pò strambo, uno daltronde è un LCD l'altro un plasma.
    Ma nn conoscendo nel dettaglio i due pannelli mi chiedevo se un amico che ha preferito il primo al secondo, pagandolo presumibilmente 6-700 euro in più abbia fatto un affare oppure no.
    Io ho un piccolo pregiudizio a favore dei plasma essendo un felice possessore di un pana della serie 20 ma magari il mio amico ha fatto bene così. Voi che ne pensate?
    Ne valeva la pena di spendere di più?
    E se aveste potuto spendere di più anche voi avreste fatto questa scelta?
    Grazie delle risposte.

è una domanda così del piffero?

dipende sempre dai gusti personali e da quello che vedi di più!
    se indichi delle percentuali forse una risposta la trovi

Citazione Originariamente scritto da 4porri
    è una domanda così del piffero?
    Non è una domanda del piffero, solo che è impossibile rispondere in modo oggettivo, per due motivi:

- si paragonano tecnologie differenti, con tutti i pro e i contro che conosciamo, e la preferenza all'una o all'altra dipende dalle proprie esigenze (modi di utilizzo, ambiente in cui si posiziona il tv ecc.) e dai propri gusti personali;

- sono due polliciaggi diversi; 50" vs 55"; quanto è importante la "taglia"? Anche qui, dipende dai propri gusti (c'è chi preferisce una misura maggiore a scapito di una qualità di immagine in assoluto inferiore e chi ragiona diametralmente all'opposto) e dalla distanza di visione.

Insomma, rispondere con oggettività è praticamente impossibile; se però ti interessa il mio parere personale, in assoluto preferisco nettamente il VT30 al D8000 lcd, ma per te il mio parere personale deve contare il giusto, cioè poco più di nulla.

Intanto ti ringrazio della risposta, io per primo avevo posto la premessa che il paragone possa risultare 'strambo'.
    Inoltre mi sono permesso di inserie anche il prezzo come discriminante e di chiedere un'opinione assolutamente soggettiva, come quella che mi hai dato.
    In giro avevo sentito dire che il led di samsung potesse vantare una superiore fluidità e luminosità così come un nero più profondo e una migliore definizione dell'immagine e... mi sembrava tutto un pò esagerato.
    Non trovi?

Citazione Originariamente scritto da mixed_7
    dipende sempre dai gusti personali e da quello che vedi di più!
    se indichi delle percentuali forse una risposta la trovi
    percentuali?
    fammi un esempio con le tue percentuali...

60% SD/HD
    40% PS3/bluray/MVK
    Samsung LED

60% PS3/bluray/MVK
    40% SD/HD
    Panasonic VT

Samsung sono andati molto avanti insieme a Toshiba e sony sono tra i migliori per la visione in SD/HD:

Panasonic al contrario sono i migliori con il segnale progressivo direi superbi;
    Il mio parere? io preferisco i colori del plasma molto più naturali e calibrati con neri profondi ma in cucina ho preso un LED perchè viene utilizzato prevalentemente in SD ;

Citazione Originariamente scritto da mixed_7
    60% SD/HD
    40% PS3/bluray/MVK
    Samsung LED

60% PS3/bluray/MVK
    40% SD/HD
    Panasonic VT

Samsung sono andati molto avanti insieme a Toshiba e sony sono tra i migliori per la visione in SD/HD:

Panasonic al contrario sono i migliori con il segnale progressivo direi superbi;
    Il mio parere? io preferisco i colori del plasma molto più naturali e calibrati con neri profondi ma in cucina ho preso un LED perchè viene utilizzato prevalentemente in SD ;
    bella risposta.
    la condividete tutti?

io ho un 55D8000 in sala e un Pana VT30 50" in camera...io continuo a preferire la resa "più naturale" del plasma, anche se il samsung strabili di più gli amici
    Pioneer SC-LX59, Samsung 65KS9000, PS4 PRO, B&W MT50, XboX One S

Intanto ti ringrazio della risposta
    .......
    In giro avevo sentito dire che il led di samsung...
    ... mi sembrava tutto un pò esagerato.
    Non trovi?
    Guarda, prendi con le pinze quello che ti dico, ma se proprio devo esprimere un parere assolutamente personale e soggettivo, considerando come parametro dirimente la qualità complessiva d'immagine, trovo che:

- il plasma Panasonic VT30 - al netto dei famigerati fantasmelli verdi - sia una delle migliori tv uscite nel 2011, se non la migliore, e certamente superiore a tutti gli edge-led sul mercato;

- possono, credo, competere ad armi pari se non superare il VT30 alcuni full-led local dimming, come il Toshiba XL1 e il Philips 46 9706, che mi hanno fatto un'ottima impressione ma che non ho avuto modo di approfondire. Ho trovato buono anche il Sony HX920, ma tutto sommato inferiore al VT30.

Ripeto per l'ennesima volta: sono valutazioni/opinioni assolutamente personali, soggettive, frutto di sensazioni e prove di visione di un appassionato profano, non certo esperto nè tanto meno addetto ai lavori, quindi dagli un peso relativ(issim)o.
    Ultima modifica di pete; 22-11-2011 alle 15:49

bella risposta.
    la condividete tutti?

Indubbiamente SI..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •