Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Quale? 32/37" antirifl. + PVR + HDD + TVTV

Saluti a tutti.

Ho cercato di condensare nel titolo le funzioni che sto cercando. Non so se esiste un unico apparecchio o se ci vogliano TV e PVR separati ma io non sono aggiornato quindi disturbo voi che sicuramente lo siete.

Più in dettaglio:

32 o 37"
    antiriflesso (ma perchè ci siamo fatti riportare indietro di anni con TV e monitors...?)
    Tuner DTT + DTT HD (magari due)
    Registrazione diretta su USB o ethernet (TCP/IP)
    Lettura di video da USB o ethernet (almeno Xvid, MP4)
    Programmazione delle registrazioni scaricabile direttamente da TVTV.

In ogni caso, conoscete apparecchi che permettano di registrare e leggere direttamente su un HDD centralizzato o su un PC?

Grazie per l'attenzione.

i samsung sono i più multimediali ; gia dalla serie d6500 hanno: ottimo lettore player praticamente legge tutti i formati di file, riconosce pennette in formato FAT e hard disk in NTFS; registra su hard disk come se fosse un vecchio videoregistratore con i tasti sul telecomando per andare avanti e dietro in più ha il doppio decoder terrestre e satellitare entrambi in HD, wi-fi, navighi direttamente dalla tv, smart tv è una tv completa.
    La cosa negativa ha lo chermo lucido ma non esageratamente con il nuovo trattamente "Display pannello Ultra Clear" hanno migliorato tantissimo

Grazie.

Mi informo poi penso che tornerò per qualche domanda.

Citazione Originariamente scritto da mixed_7
    i samsung sono i più multimediali ; gia dalla serie d6500 hanno: ottimo lettore player praticamente legge tutti i formati di file, riconosce pennette in formato FAT e hard disk in NTFS; registra su hard disk come se fosse un vecchio videoregistratore con i tasti sul telecomando per andare avanti e dietro in più ha il doppio decoder terrestre e satellitare entrambi in HD, wi-fi, navighi direttamente dalla tv, smart tv è una tv completa.
    La cosa negativa ha lo chermo lucido ma non esageratamente con il nuovo trattamente "Display pannello Ultra Clear" hanno migliorato tantissimo

anche per me il più valido è il 6500

che TV stai cercando? cosa vedi di solito?

Citazione Originariamente scritto da mixed_7
    che TV stai cercando? cosa vedi di solito?
    Sto cercando un TV che andrà in cucina ma, nonostante questo, mi piacerebbe che possa soddisfare diverse esigenze. Le metto in ordine di importanza.

Fondamentali:

1 - Antiriflesso.
    Ho due finestre, una di lato e una dietro a chi guarda e vorrei essere sicuro che nessuno debba fare contorsioni per evitare riflessi vari. (In camera ho un Panasonic TX-P37X10E (plasma) e mi piacerebbe quel tipo di antiriflesso). Purtroppo però, quando butto l'occhio nei vari negozioni, mi sembra di essere al circo, nella camera degli specchi! (Sono comodi per verificare l'allineamento delle plafoniere...)

2 - Registrazione diretta su hard disk.
    Si, però non con formattazioni o codec proprietari. Quando porto la famiglia in vacanza vorrei potermi portar dietro l'HDD senza dovermi portare anche il TV...

3 - Utilizzo come monitor di un PC Win con HDMI (A+V) o VGA + RCA
    Senza distorsioni o artefatti.

Importanti:

4 - Connettività semplice con PC Windows, via ethernet e TCP/IP e/o via USB
    Per semplice intendo: senza bisogno di software strani ma con la semplice condivisione di W.
    Io uso un mediacenter software server/client (SageTV) e ho tutte le registrazioni da DTT e gli scarichi dalla rete sul PC che funge da server ma, dato che Sage è stata appena comprata da Google e credo che presto sparirà, vorrei poter accedere a quei files anche senza passare da SageTV.

5 - Lettura di molti formati video

6 - Accensione silenziosa
    Se quando l'ho spento era in mute vorrei che si riaccendesse ancora in mute.

7 - Permanenza del mute con vol-

8 - Volume cuffia indipendente

9 - Possibilità di mettere dei segnalibri ai files

Secondari ma benvenuti

10 - Navigazione diretta
    Naturalmente che non risulti un'esperienza frustrante.
    (Si potrà attaccare direttamente un mouse o una tastiera wireless USB?)

11 - Skype diretto
    Non ho capito se funziona via etere o come. Eppoi, non credo 'sti smart TVs abbiano il microfono e anche la webcam (questo me l'ha chiesto mia figlia).

Per ora non mi viene in mente altro.

------

Come programmi non abbiamo (oggi) esigenze particolari.
    Il canguro l'ho mandato a quel paese quando è passato a nds e non mi ha permesso di usare i miei due Topfield 5000PVR per l'abbo S.Y.
    Guardiamo prevalentemente i canali BBC presi da Astra 2D ma il decoder è SD. Anche l'illuminatore lo è ma non escludo di metterne uno HD, prima o poi perchè la BBC ha più di un canale HD free (per ora).
    Come generi siamo prevalentemente su sceneggiati vecchiotti (Poirot, Sherlock Holmes, George e Mildred, I Robinsons, ecc.), documentari, cartoni e intrattenimento vario. Sport poco o nulla.
    La visione avviene sempre con buona luce, naturale o artificiale.

Giochi
    Per il capitolo giochi, non saprei che dire perchè non siamo grandi giocatori e conosciamo, di fatto, solo la WII ma in cucina non sarebbe possibile usarla.

Distanza e dimensioni

Larghezza a disposizione max 85-90
    Distanza di visione: 120-300cm

Scusate la lunghezza ma ho scritto più per me che altro.

Grazie per il tempo e l'attenzione.

per lo spazio che ha se non ho capito male 90cm di larghezza ha poche possibilità di scelta;

il Samsung 37D6500 è largo circa 87cm e ti entra ed ha la maggiorparte delle funzioni che ha te servono ottima TV per vedere i canali in SD/hd, ha il wi-fi integrato doppio decoder ect;

sony 37EX720 o EX725(ex725 ha il decoder satellitare) ha meno funzioni del D6500 costa relativamente poco e anche questa e minore di 90cm;

Panasonic 37DT35 o DT30 sono identiche ed è una TV dedicata per chi ama giocare offre colori calibrati nero non proprio eccellente ma è velocissima ed ha un ampio angolo di visione;

Philips 37pfl9606m forse il migliore di tutti ti lascio il link
    http://www.philips.it/c/televisori/9...l9606m_08/prd/

Valuta queste quattro sono tutte 3D non credo che ci sia di meglio

Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando.

Oggi ho trovato il tempo per passare in un Saturn per vedere da vicino il xxD6500: negativo (purtroppo)! Il vetro è troppo riflettente e mi pentirei dell'acquisto un minuto dopo il posizionamento.

Stasera darò un'occhiata al link del Philips poi tornerò da queste parti.

Per adesso ancora grazie.

Edit: cambia qualcosa se ti dico che il 3D non mi interessa (oggi)?

Citazione Originariamente scritto da fabiospark
    Edit: cambia qualcosa se ti dico che il 3D non mi interessa (oggi)?
    i migliori pannelli sono i 3D che offrono bellissme immagini in 2D; il 3D consideralo come un optional da usare ogni tanto o non usarlo affatto; sony e philips hanno il pannello opaco

Ringrazio per l'aiuto e mi scuso per aver disturbato inutilmente (ma io son contento di aver imparato qualcosa - grazie ancora) ma devo soprassedere perchè è nata una nuova esigenza.

Abbiamo deciso che ci serve maggiormente un 42" o più, dedicato quasi esclusivamente a console per giochi di movimento (WII, X-box ecc.).
    Questo verrà messo in sala dove, ad oggi, non c'è TV.

Per questo ho però aperto un altra discussione.

Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •