|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Quale? 32/37" antirifl. + PVR + HDD + TVTV
-
15-11-2011, 20:19 #1
Junior Member
Quale? 32/37" antirifl. + PVR + HDD + TVTV
Saluti a tutti.
Ho cercato di condensare nel titolo le funzioni che sto cercando. Non so se esiste un unico apparecchio o se ci vogliano TV e PVR separati ma io non sono aggiornato quindi disturbo voi che sicuramente lo siete.
Più in dettaglio:
32 o 37"
antiriflesso (ma perchè ci siamo fatti riportare indietro di anni con TV e monitors...?)
Tuner DTT + DTT HD (magari due)
Registrazione diretta su USB o ethernet (TCP/IP)
Lettura di video da USB o ethernet (almeno Xvid, MP4)
Programmazione delle registrazioni scaricabile direttamente da TVTV.
In ogni caso, conoscete apparecchi che permettano di registrare e leggere direttamente su un HDD centralizzato o su un PC?
Grazie per l'attenzione.
-
15-11-2011, 22:34 #2
i samsung sono i più multimediali ; gia dalla serie d6500 hanno: ottimo lettore player praticamente legge tutti i formati di file, riconosce pennette in formato FAT e hard disk in NTFS; registra su hard disk come se fosse un vecchio videoregistratore con i tasti sul telecomando per andare avanti e dietro in più ha il doppio decoder terrestre e satellitare entrambi in HD, wi-fi, navighi direttamente dalla tv, smart tv è una tv completa.
La cosa negativa ha lo chermo lucido ma non esageratamente con il nuovo trattamente "Display pannello Ultra Clear" hanno migliorato tantissimo
-
16-11-2011, 19:45 #3
Junior Member
Grazie.
Mi informo poi penso che tornerò per qualche domanda.
-
16-11-2011, 20:57 #4
Member
Originariamente scritto da mixed_7
anche per me il più valido è il 6500
-
16-11-2011, 21:05 #5
che TV stai cercando? cosa vedi di solito?
-
17-11-2011, 20:40 #6
Junior Member
Originariamente scritto da mixed_7
Fondamentali:
1 - Antiriflesso.
Ho due finestre, una di lato e una dietro a chi guarda e vorrei essere sicuro che nessuno debba fare contorsioni per evitare riflessi vari. (In camera ho un Panasonic TX-P37X10E (plasma) e mi piacerebbe quel tipo di antiriflesso). Purtroppo però, quando butto l'occhio nei vari negozioni, mi sembra di essere al circo, nella camera degli specchi! (Sono comodi per verificare l'allineamento delle plafoniere...)
2 - Registrazione diretta su hard disk.
Si, però non con formattazioni o codec proprietari. Quando porto la famiglia in vacanza vorrei potermi portar dietro l'HDD senza dovermi portare anche il TV...
3 - Utilizzo come monitor di un PC Win con HDMI (A+V) o VGA + RCA
Senza distorsioni o artefatti.
Importanti:
4 - Connettività semplice con PC Windows, via ethernet e TCP/IP e/o via USB
Per semplice intendo: senza bisogno di software strani ma con la semplice condivisione di W.
Io uso un mediacenter software server/client (SageTV) e ho tutte le registrazioni da DTT e gli scarichi dalla rete sul PC che funge da server ma, dato che Sage è stata appena comprata da Google e credo che presto sparirà, vorrei poter accedere a quei files anche senza passare da SageTV.
5 - Lettura di molti formati video
6 - Accensione silenziosa
Se quando l'ho spento era in mute vorrei che si riaccendesse ancora in mute.
7 - Permanenza del mute con vol-
8 - Volume cuffia indipendente
9 - Possibilità di mettere dei segnalibri ai files
Secondari ma benvenuti
10 - Navigazione diretta
Naturalmente che non risulti un'esperienza frustrante.
(Si potrà attaccare direttamente un mouse o una tastiera wireless USB?)
11 - Skype diretto
Non ho capito se funziona via etere o come. Eppoi, non credo 'sti smart TVs abbiano il microfono e anche la webcam (questo me l'ha chiesto mia figlia).
Per ora non mi viene in mente altro.
------
Come programmi non abbiamo (oggi) esigenze particolari.
Il canguro l'ho mandato a quel paese quando è passato a nds e non mi ha permesso di usare i miei due Topfield 5000PVR per l'abbo S.Y.
Guardiamo prevalentemente i canali BBC presi da Astra 2D ma il decoder è SD. Anche l'illuminatore lo è ma non escludo di metterne uno HD, prima o poi perchè la BBC ha più di un canale HD free (per ora).
Come generi siamo prevalentemente su sceneggiati vecchiotti (Poirot, Sherlock Holmes, George e Mildred, I Robinsons, ecc.), documentari, cartoni e intrattenimento vario. Sport poco o nulla.
La visione avviene sempre con buona luce, naturale o artificiale.
Giochi
Per il capitolo giochi, non saprei che dire perchè non siamo grandi giocatori e conosciamo, di fatto, solo la WII ma in cucina non sarebbe possibile usarla.
Distanza e dimensioni
Larghezza a disposizione max 85-90
Distanza di visione: 120-300cm
Scusate la lunghezza ma ho scritto più per me che altro.
Grazie per il tempo e l'attenzione.
-
17-11-2011, 21:54 #7
per lo spazio che ha se non ho capito male 90cm di larghezza ha poche possibilità di scelta;
il Samsung 37D6500 è largo circa 87cm e ti entra ed ha la maggiorparte delle funzioni che ha te servono ottima TV per vedere i canali in SD/hd, ha il wi-fi integrato doppio decoder ect;
sony 37EX720 o EX725(ex725 ha il decoder satellitare) ha meno funzioni del D6500 costa relativamente poco e anche questa e minore di 90cm;
Panasonic 37DT35 o DT30 sono identiche ed è una TV dedicata per chi ama giocare offre colori calibrati nero non proprio eccellente ma è velocissima ed ha un ampio angolo di visione;
Philips 37pfl9606m forse il migliore di tutti ti lascio il link
http://www.philips.it/c/televisori/9...l9606m_08/prd/
Valuta queste quattro sono tutte 3D non credo che ci sia di meglio
-
18-11-2011, 17:52 #8
Junior Member
Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando.
Oggi ho trovato il tempo per passare in un Saturn per vedere da vicino il xxD6500: negativo (purtroppo)! Il vetro è troppo riflettente e mi pentirei dell'acquisto un minuto dopo il posizionamento.
Stasera darò un'occhiata al link del Philips poi tornerò da queste parti.
Per adesso ancora grazie.
Edit: cambia qualcosa se ti dico che il 3D non mi interessa (oggi)?
-
18-11-2011, 20:30 #9
Originariamente scritto da fabiospark
-
19-11-2011, 15:24 #10
Junior Member
Ringrazio per l'aiuto e mi scuso per aver disturbato inutilmente (ma io son contento di aver imparato qualcosa - grazie ancora) ma devo soprassedere perchè è nata una nuova esigenza.
Abbiamo deciso che ci serve maggiormente un 42" o più, dedicato quasi esclusivamente a console per giochi di movimento (WII, X-box ecc.).
Questo verrà messo in sala dove, ad oggi, non c'è TV.
Per questo ho però aperto un altra discussione.
Grazie.