Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Samsung EU37D5500 - pannello????

Salve a tutti, sono intenzionato a prendere questo tv x visione da circa 2,5 m (il 37 è il max che entra nel mobile).
    L'uso sarà per programmi SD DTT, molti divx, wkv 720 e 1080.
    Il 3D non mi interessa perchè ho le bimbette troppo piccine (3 anni x 2 ).
    Tempo fa leggevo della lotteria dei pannelli .... è ancora così??
    Come devo comportarmi per la scelta?
    Grazie a tutti

ps: alternative x questo utilizzo (sempre e solo 37) sono ben accette!

Sul 37 non troverai i pannalli samsung poichè non esistono!
    Sul D5500 trovi AU-O, al solito si va a fortuna sul clouding, per samsung sarebbe meglio salire fino al D6500, se il 3D non ti interessa semplicemente non lo usi, mi pare che non ci siano nemmeno gli occhialini nella confezione.
    Nel caso ci sarebbe da valutare anche il sony 37EX720, il problema è il budget!

P.S. il D6500 ha una cornice molto sottile, se hai problemi di spazio potrebbe essere più indicato, o addirittura potresti infilarci il 40"
    Ultima modifica di nickmot; 08-11-2011 alle 08:30

grazie Nikmot .... scusami ma che intendi x fortuna? dello stesso pannello AU-O vi sono + varianti? se si come distinguerle?
    Il 6500 a parte il 3d ha una maggiore qualità di pannello?

Anche se il pannello fosse lo stesso per il clouding influisce anche il singolo esemplare e l'assemblaggio della TV, addirittura c'è chi lo ha ridotto notevolmente allentando le viti del TV.

Il D6500 è superiore non solo come pannello, ma in tutte le caratteristiche.

Citazione Originariamente scritto da ugauga
    grazie Nikmot .... scusami ma che intendi x fortuna? dello stesso pannello AU-O vi sono + varianti? se si come distinguerle?
    Il 6500 a parte il 3d ha una maggiore qualità di pannello?
    Io ho comprato da circa 1mese il Samsung d6500 è ti assicuro che monta un ottimo pannello della chi-lin di tipo A-MVA la A stà per avanzato; hanno migliorato tantissimo i colori il contrasto è stato raddoppiato il nero lo vedi nero ed anche abbastanza veloce; in SD da quello che ho visto è imbattibile anche se il segnale non è ottimale le immagini sono sempre pulite; è vero che samsung prende pannelli anche da altre aziende ma è anche vero che è molto esigente e pretente pannelli di qualità; Ti posso dire che il mio esemplare non soffre affatto di clouding (le famose macchie bianche che escono fuori nelle scene scure) ed impostato a dovere offre colori naturali senza nessuno alone strano; IL MENù e facile ed intuitivo LA TV è la più completa che oggi possa esserci sul mercato; anche se non usi il 3D oggi le migliori TV montano pannelli 3D; la TV è larga meno di 87cm con una cornice veramente slim i pannelli di AO-U non potevano entrare in questo tipo di telaio e samsung ha fatto progettare appositamente un pannello che entrasse in questo telaio un nuovo pannello avanzato 3D;
    Quello che posso dirti io che per quanto ho visto il 37D6500 per me è il migliore tra le TV 37pollici, le altre marche tipo LG,panasonic lasciano a desiderare dovresti salire su phlipsh serie 9000 ma i costi sono esagerati intorno i 1000€ oppure sony ex720 ma il 37" monta un pannello AU-O che sinceramente ad occhio si vedeva che non era un gran chè io ho preferito l'immagine del nuovo D6500
    Ultima modifica di primula; 08-11-2011 alle 09:46
    [--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •