Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Question consiglio per acquisto 50" budget medio

ciao a tutti, premetto che non sono un esperto in ambito audio/video
    vorrei comprare una nuova tv con unico scopo visione sky HD e bluray/dvd vari ... assolutamente escluso l'utilizzo gaming con pc e consolle
    la visione avviene da una distanza di circa 2,7m al 90% tardo pomeriggio/sera quindi ad ambiente buio, di giorno utilizzo principalmente la piccola tv in cucina o il pc quando sono in pausa pranzo a lavoro

purtroppo come detto non sono un esperto, non so orientarmi fra tutte le proposte del mercato fra LCD e plasma ... diciamo che avendo fatto delle prove di distanza nelle postazioni dei centri commerciali direi che per me andrebbe bene un formato sui 50"

il budget massimo è 1000€ (ma se spendo meno sono molto felice), che mi consigliate?
    avrei visto un plasma LG 50PZ570 che si trova a meno di 900, dite che sarebbe un buon acquisto?

Per i plasma fullHD direi che potresti andare benissimo su un Panasonic serie G30, gli LG non li conosco.
    escludi a priori un hd-ready?
    Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
    2Ch: Marantz PM7005 - diffusori: Indiana Line Nota550 - Turntable: Technics SL1210mk2 - Ortofon 2M Red -

Citazione Originariamente scritto da Multimer
    Per i plasma fullHD direi che potresti andare benissimo su un Panasonic serie G30, gli LG non li conosco.
    escludi a priori un hd-ready?
    si, direi di prenderlo fullHD

avrei trovato questo Panasonic TX-P50G30E allo stesso prezzo dell'LG (899)

sulla stessa fascia di prezzo c'è anche questo SAMSUNG PS51D6900 che sembra avere buone features, ma anche qui non saprei valutare

ma comunque mi confermi quindi che per il mio tipo di utilizzo è preferibile un plasma o se ne fa solo una questione di costo? entro 1000€ in ambito LCD-LED vedo che si possono acquistare numerosi modelli 46-47", tu che ne dici?

per me l' ideale è un plasma e vista la distanza andrei su 60"
    Console:Ps3 80 Gb ; TV: Lg PZ250A ; Cell: Iphone 3gs 16gb ; Decoder : Sky HD

Citazione Originariamente scritto da WOLF 359
    per me l' ideale è un plasma e vista la distanza andrei su 60"
    eh ma come budget ho già detto che massimo massimo 1000€, meglio se risparmio qualcosa così dopo natale posso anche iniziare a pensare ad un sistema home theater almeno 3.0

E pensi di non trovarla a 1000 euro ??
    fidati ci sono......
    Console:Ps3 80 Gb ; TV: Lg PZ250A ; Cell: Iphone 3gs 16gb ; Decoder : Sky HD

Secondo me plasma fullhd 50' va bene da 2,7 metri.

ti consiglio anch'io panasonic G30. Il samsung è più design e con colori più saturi (comunque puoi sempre regolarli a piacimento...).

Per LCD-LED io non te li consiglio: Con 1000€ da 50' puoi trovare solo TV ben lontane dal G30 sia come colorimetria sia come livello di nero.

Dove lo hai trovato a quel prezzo il G30 ? io lo sto cercando ma supera tranquillamwnte i mille euri....
    ... è più caro agli Dei il sangue degli Eroi che gli scritti dei filosofi e le preghiere dei devoti...

Citazione Originariamente scritto da blackhook
    Dove lo hai trovato a quel prezzo il G30 ? io lo sto cercando ma supera tranquillamwnte i mille euri....
    primo negozio della lista, è uno dei più noti per elettronica
    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...x-p50g30e.aspx

... si ma nel carrello poi costa 999,98.....differenza minima considerando che lo acquisti on line e chissà i tempi reali prima che arrivi !!!
    ... è più caro agli Dei il sangue degli Eroi che gli scritti dei filosofi e le preghiere dei devoti...

Citazione Originariamente scritto da blackhook
    ... si ma nel carrello poi costa 999,98.....differenza minima considerando che lo acquisti on line e chissà i tempi reali prima che arrivi !!!
    maledetti!! hanno aggiornarto il prezzo ma è rimasto quello basso sull'indice, ieri c'era ancora 899 + ss se clickavi sul link

.... PURTROPPO......anche io lo sto cercando ma i si sta troppo poco sotto i mille

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •