|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Per favore consiglio primo TV della mia vita :-)
-
02-11-2011, 21:55 #1
Member
Per favore consiglio primo TV della mia vita :-)
Gentili amici,
spero siate così pazienti da darmi una mano.
Mi sono appena indebitato per il resto della vita e comprato casa ! :-)
Vorrei comprare una bella TV per i miei figli. Cerco di spiegare i miei requisiti.
Uso principale vedere film fullHD che ho su di un NAS che fa da mediaserver in DLNA (o UpNp QNAP TS-219P).
Uso secondario vedere la 7 in digitale terrestre e forse dei free to air da parabola.
La PS3 sara' su altro monitor Asus in camera dei ragazzi.
La distanza di visione e' di 350 centimetri ed vorrei attaccarlo al muro con una staffa. La larghezza massima del muro e' di 150 cm ed il TV sarebbe sopra un mobile alto circa 106 cm.
Non sono interessato a suono home theater e mi basterebbe uno stereo decente.
Se lo streaming potesse avvenire su WiFi 802.11n sarei contento ma se necessario posso portare un cavo ethernet dal router al televisore facendo una traccia.
Un mio amico mi consigliava un Samsung 46D5500 ma ho letto di qualita' del video sui programmi TV piuttosto scarsa.
Per il budget potrei arrivare fino appena oltre i 1000.
Grazie da subito per qualsiasi aiuto.
Robert (Roma)
PS Non ho mai posseduto TV. Ho sempre usato il mio iMac 27" per i film. E' la mia nuova compagna che lo vuole e guai a non accontentarla :-)
-
02-11-2011, 22:26 #2
Senior Member
Ci vorrebbero dimensioni maggiori (per esempio un samsung ps59d6900 ma siamo decisamente fuori budget).
Rimanendo poco sopra ai 1000 € ti dico panasonic 50g30 o samsung ps51d6900.
-
03-11-2011, 04:07 #3
Member
Sei molto gentile.
Svenandomi ed andando sui 1500 Euro in che direzione mi consiglieresti di muovermi ?
Mi ero dimenticato di dire una cosa: consumi. Sono ignorante per cui magari sparo una bestialità ma i TV al plasma non consumano tanto ? Io per vari motivi voglio rimanere nella fascia 3Kw e visto che ho condizionatori etc cerco quando possibile unità che nn consumino tanto.
Grazie di nuovo.
Bob