Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Samsung UE60D8000

Samsung UE60D8000

Buonasera a tutti,
    ho notato le caratteristiche del televisore di cui all'oggetto e, nell'intenzione di comprarlo, volevo sapere da chi tra voi ha fatto questo passo, come si trova e soprattutto come si vedono le sorgenti SD (tipo il digitale terrestre), poichè non vorrei comprare un televisore molto sofisticato e scoprire di non poter vedermi un telegiornale...!
    Purtroppo il televisore da me visto in negozio utilizzava solo sorgenti HD ed il commesso non aveva un'antenna a cui collegarsi.
    Grazie.
    (P.S. la visione avverrebbe a circa 4 metri dallo schermo)

I Samsung sui segnali interlacciati del digitale sono il massimo.

ciao,
    io l'ho acquistato, pagato un botto, pero'......
    se vedo film alla massima risoluzione e' uno spettacolo da cinema...
    i 3d che ho visto hanno lasciato pienamente soddisfatto pure mio padre che e' per natura diffidende nei confronti della tecnologia avanzata....
    la tv e' anche molto semplice da gestire grazie anche ad un telecomando veramente ben fatto e di facile intuizione..
    se colleghi una periferica tramite usb la riconosce e gestisce troppo facilmente....
    se vuoi un televisore con la "t" maiuscola e se puoi spendere 4.000 euro allora fallo...... te la consiglio
    ciao

Citazione Originariamente scritto da Nv388
    I Samsung sui segnali interlacciati del digitale sono il massimo.
    io non generalizzerei. Ok per quanto riguarda il LED D8000 (ma comunque c'è di meglio, ad esempio Toshiba ZL1). Per il resto, bisognerebbe vedere caso per caso, perché la situazione è molto meno idilliaca di come la descrivi (bada bene, metto pro e contro in ogni tv citato):

D550:
    Scaling: Poor (576i), Average (576p)
    "Standard-def handling was a mixed bag on the Samsung PS51D550. The quality of the scaling (that’s the actual resizing step) with our European-standard PAL (576i) test chart was the worst we’ve seen from an HDTV in years, with horizontal details appearing hugely blurred, with ringing around edges" ... trad: "la gestione dei segnali a definizione standard è stata un miscuglio sul Samsung PS51D550. Lo scaling con i nostri segnali europei PAL (576i) è stato il peggiore che abbiamo visto da un HDTV da anni, con dettagli orizzontali che appaiono estremamente confusi e ringing intorno ai bordi"
    ... il deinterlacer invece passa i test

D6900:
    Scaling: Poor (576i), Average (576p)
    "The Samsung D6900 plasma TV shares the same strengths and weaknesses as the cheaper D550 when it comes to standard definition video processing, which unfortunately means that it suffers from unusually blurry Standard-Def processing" ... "Il Samsung D6900 condivide i pro e contro del D550 quando si tratta di elaborazione video a definizione standard, il che significa che purtroppo soffre per l'elaborazione del materiale a definizione standard sfocata".
    ... il deinterlacer invece passa i test

led D6530:
    Film mode deinterlacing: Failed 2-2 PAL film cadence test
    ... lo scaling invece è ok

51D8000:
    Film mode deinterlacing: Failed 2-2 PAL cadence test

64D8000:
    Failure to correctly detect 2:2 cadence

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni